Kim Basinger, com’è oggi: età, altezza, peso, mariti, compagno, scappatelle vip, figlia bellissima

In molti, o probabilmente in tutti, la ricorderanno con la stessa sensualità con cui arrotolava quella sottoveste bianca nell’intento di rendere visibile il basso ventre a Mickey Rourke in 9 settimane e mezzo. Kim Basinger è stata, tra le tante dive di hollywood, forse la bionda più accattivante nella storia del cinema, dopo Marilyn Monroe.

Indiscussa star internazionale, icona di bellezza e oggetto di pettegolezzo. Kim Basinger è stata, prima di ogni altra cosa, una grande attrice. Ma spesso, quando si parla di cifra estetica e talento, è facile far prevalere l’una o l’altra cosa. Nel caso dell’attrice la partita è terminata con una parità assoluta. La sua bellezza e le sue doti recitative sono sempre andate a braccetto, e probabilmente è anche per questo che Kim è così riconosciuta.

kim basinger oggi età altezza peso marito compagno figlia


Kim Basinger oggi: anni, altezza, peso, mariti, compagno, figlia

Il periodo aureo di Kim Basinger è ovviamente quello a cavallo delle decadi degli anni Ottanta e Novanta. Sogno proibito degli spettatori, in quel periodo nel novero del suo curriculum l’attrice americana ha inserito diversi sceneggiati importanti. La sex symbol di fine millennio ha avuto la fortuna di prendere parte a massicce produzioni cinematografiche, che la hanno collocata nella pellicola giusta, con il ruolo giusto.

La carriera di Kim Basinger è però iniziata come modella. Dopo l’elezione a Miss Junior Georgia, in giovane età si era trasferita nella Grande Mela, entrando nella scuderia della Eileen Ford Agency, per poi essere scelta come testimonial della Revlon, della Maybelline, e dello shampoo Brecke, arrivando a guadagnare fino a 1000 dollari al giorno. Nonostante questa esperienza le abbia aperto le porte del cinema, l’attrice ha sempre ricordato in cattivo modo quel periodo.

Prima una breve collaborazione in un Bond Movie, Agente 007 – Mai dire mai, con Sean Connery ancora nei panni dell’agente più letale di Sua Maestà. Poi i primi successi sul grande schermo, arrivati dal 1984 in poi. Nel 1984 è con Robert Redford, in Il migliore. Quel film le frutterà una nomination ai Golden Globe. Con Altman è stata sul set di Follia d’amore, nel 1985, e in seguito di Prêt-à-porter, nel 1994. Il 1986, tuttavia, è stato l’anno della consacrazione. Kim Basinger è entrata nella produzione di 9 settimane e mezzo. Quel film, oltre che erigerla a icona sexy mondiale, confermerà le sue capacità attoriali definitivamente.

Gli anni Novanta, dopo quella prestazione, sono un vero e proprio successo. Da esordiente a diva richiesta da ogni produzione, Kim Basinger è comparsa in alcuni dei film più celebri degli ultimi anni del passato secolo. Con al suo fianco alcune delle star maschili più celebri di sempre, l’attrice ha preso parte a film quali il Batman di Tim Burton, con il Joker di Jack Nicholson e Michael Keaton nei panni del Cavaliere Oscuro. La colonna sonora di quel film era di Prince.

kim basinger oggi età altezza peso marito compagno figlia

In seguito a un’aspra diatriba legale dettata dal rifiuto di Kim Basinger, dopo essersi accordata per partecipare, nel film Boxing Helena, per la regia della figlia d’arte Jennifer Lynch, la bionda Kim ha dovuto risarcire per ben otto milioni di dollari la casa di produzione della pellicola, dichiarando bancarotta. A quell’evento era seguito un periodo di inattività, che aveva fatto allontanare l’icona sexy dal grande schermo.

kim basinger oggi età altezza peso marito compagno figlia

La fortuna le è tornata a sorridere nel 1997, quando viene scritturata per una parte nel celebre L.A. Confidential, al fianco di Russell Crowe e Kevin Spacey. Quel film confermerà globalmente il suo successo, facendole ottenere un premio Oscar come attrice non protagonista, un Golden Globe e una candidatura ai Bafta.

Kim Basinger, all’anagrafe Kimila Ann Basinger, è nata ad Athens, nello stato Usa della Georgia, l’8 dicembre del 1953, sotto il segno del Sagittario. La sua è una famiglia di artisti multietnica. Kim è infatti la terzogenita dei cinque figli del musicista Donald Wade Basinger e della modella Ann Cordell.

Con un fisico avvenente, dalle caratteristiche armoniose e longilinee, Kim Basinger è alta 171 centimetri, per un peso di 55 chilogrammi. Il luminoso sorriso, abbinato alla sensualità del suo personale sono rimasti intatti nel corso degli anni. Kim è una vegetariana convinta. Si batte per i diritti degli animali e contro l’uso delle pellicce.

kim basinger oggi età altezza peso marito compagno figlia

Il suo curriculum da amante è vasto. Inenarrabilmente vasto. Il primo matrimonio è quello avuto con il truccatore Ron Snyder, conosciuto sul set di una delle prime pellicole a cui ha preso parte. Si sposarono nel 1986, separandosi nel 1989. La coppia non ebbe figli. Prima del secondo e ben più celebre matrimonio con Alec Baldwin, Kim Basinger ha avuto un paio di fugaci scappatelle amorose. Con Prince, conosciuto al tempo di Batman, film per cui aveva scritto la colonna sonora, ha avuto una prima veloce relazione. Dopodiché, ha conosciuto il sex symbol (anche lui) Richard Gere. Si è raccontato che lui avesse totalmente perso la testa per lei.

L’unione con il celebre Alec Baldwin è arrivata con la complicità di un altro film. Bella, bionda… e dice sempre sì, nel 1991. I due si sono sposati nel 1993, dando vita a una relazione bella, burrascosa e chiacchierata. Il divorzio è arrivato nel 2002, seguito da una agguerrita battaglia legale per l’affidamento della figlia Ireland Eliesse Baldwin, nata nel 1995.

Ireland Baldwin, bionda mozzafiato come la madre, è già una modella affermata, seguendo appieno le orme della madre. Dopo il matrimonio con Baldwin, la bella Kim ha avuto una relazione con il fotografo Dale Robinette. Dal 2014 è fidanzata con l’acconciatore Mitch Stone. Dopo Ireland, Kim Basinger non ha avuto altri figli.

kim basinger oggi età altezza peso marito compagno figlia

Nel corso degli anni Kim Basinger è stata oggetto di Gossip anche a causa dei suoi pessimi investimenti finanziari, che l’hanno portata al periodo di crisi economica già citato in occasione del processo per il film Boxing Helena. Non tutti sanno, infatti, che all’epoca della produzione del Batman di Tim Burton, con i proventi ricevuti dal suo cachet, la diva di Hollywood ha acquistato un’intera cittadina, quella di Braselton, in Georgia, per 20 milioni di dollari, con lo scopo di rilanciarla come attrazione turistica. L’investimento si rivelò fallimentare.

Richard Gere oggi: età, altezza, peso, 3 matrimoni vip, moglie giovane, 2 figli, patrimonio

Johnny Depp e Vanessa Paradis, come sono oggi i loro figli. Occhi soprattutto per Lily-Rose

Joan Collins, che fine ha fatto la cattiva di Dinasty: età, 5 matrimoni, 3 figli, l’attuale giovane marito

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: