Richard Gere oggi: età, altezza, peso, 3 matrimoni vip, moglie giovane, 2 figli, patrimonio

Con un fascino intramontabile, acuito con il passare del tempo, e una verve blanda ma estremamente incisiva, Richard Gere è a pieno titolo uno degli attori più apprezzati del globo terrestre. Non esiste angolo della terra, probabilmente, che non sappia riconoscere il sorriso ammaliante del favoloso attore hollywoodiano, e il merito, ovviamente, non è soltanto dei tratti somatici.

Le sue doti attoriali, che si intersecano naturalmente con la sua vera personalità, lo rendono apprezzato non solo per l’estetica, ma anche, e soprattutto, per le sue capacità interpretative. Le arti recitative sono sempre state il sogno di Richard Gere, nonostante questo, l’attore ha tentato una formazione più strettamente accademica in gioventù. Dopo il diploma, nel 1967, si è iscritto alla facoltà di Filosofia presso l’Università del Massachusetts, abbandonando ben presto gli studi alla volta del perseguimento del suo vero interesse. La recitazione.

richard gere oggi età altezza peso moglie figli vita privata patrimonio


Richard Gere vita privata: anni, altezza, peso, mogli, figli

La sua carriera da attore inizia nel 1973, a poco più di 20 anni. Terreno fertile per il giovane Gere, che nel giro di pochissimo tempo inizia ad acquisire popolarità e fama internazionali. A onor del vero, ovviamente, i primi ruoli non lo hanno reso popolare, ma la svolta in quegli anni era dietro l’angolo.

Nel 1980 viene scritturato nel celebre American Gigolò, da lì l’ascesa all’Olimpo ha avuto inizio. Richard Gere viene eletto a vero e proprio sex-symbol, titolo che ha trovato le sue conferme con i ruoli interpretati successivamente. Basta un elenco a testimonianza di quanto affermato. Ufficiale e gentiluomo (1982), Cotton Club (1984), Affari sporchi (1990). Poi arriva Pretty Woman (1990), e dopo ancora Schegge di paura (1996), Se scappi, ti sposo (1999).

richard gere oggi età altezza peso moglie figli vita privata patrimonio

Richard Gere è nato a Philadelphia il 31 agosto del 1949, sotto il segno della Vergine. È alto 180 centimetri, per un peso di circa 76 chilogrammi. Non tutti sono a conoscenza che le origini della sua famiglia sono direttamente connesse alla Mayflower, la celebre nave con cui i padri pellegrini approdarono negli odierni States, a Cape Cod. In gioventù, l’affascinante Gere ha dimostrato notevoli doti musicali, il suo strumento era la tromba.

Insomma, una carriera costellata di successi quella del fantastico Richard Gere, che ha ampiamente visto realizzato il suo sogno di ragazzo. Essere una star di Hollywod, si sa, oltre all’enorme successo porta con sé un arricchimento notevole. Il patrimonio netto del bello di Pretty Woman è stimato attorno ai 185 milioni di dollari. Gere il bello, e furbo, deve la sua fortuna, oltre ai notevoli cachet cinematografici, a una intelligente serie di investimenti azionari.

Inoltre possiede diversi ristoranti (la catena “Le pizze di Papà Richard”) a Washington, una squadra di calcio (“Gli Angeli di Filadelfia”), ha lanciato il suo marchio di Vodka (“Pure Wondergere-Usa”), e sta affrontando il mercato dei ragazzi con un profumo di successo (“Da Richard con Amore”) e una linea alla moda chiamata “Seduzione by Richard Gere”.

Il fascinoso Richard Gere è, anche in età avanzata, di sicuro tra gli uomini più desiderati dall’universo femminile e non. Il suo curriculum da amante è così denso da poterne ricavare più love story all’altezza delle trame delle soap maggiormente sfacciate. Come è noto, la sua prima moglie è stata la meravigliosa e chiacchieratissima super modella Cindy Crawford. La coppia si è sposata nel 1991, ma la loro unione è durata soltanto 4 anni.

richard gere oggi età altezza peso moglie figli vita privata patrimonio

La fiamma successiva di Richar Gere si è accesa poi con la collega attrice Carey Lowell, con la quale si è unito in matrimonio nel 2002. Il primo erede del bel Gere è arrivato proprio dalla Lowell nel 2000, Homer James Jigme Gere. La somiglianza tra padre e figlio è stupefacente, e i due hanno uno splendido rapporto. Anche le seconde nozze naufragano immancabilmente.

richard gere oggi età altezza peso moglie figli vita privata patrimonio

Richard Gere, sempre conteso, nel 2015 si è fidanzato nuovamente con Alejandra Silva, una pubblicitaria e attivista politica spagnola di 33 anni più giovane. I due si sono uniti in matrimonio il 5 maggio del 2018. Gere e Silva, madre di Albert, non hanno esitato ad allargare ulteriormente il loro nucleo familiare. Nel 2019 dalla loro unione è nato il piccolo Alexander e, a distanza di poco tempo, nell’anno appena passato, le indiscrezioni hanno comunicato che Richard e Alejandra sono diventati genitori una seconda volta. Il buon Gere, dunque, si è dato da fare anche in ‘veneranda’ età.

richard gere oggi età altezza peso moglie figli vita privata patrimonio

“Sono l’uomo più felice dell’universo. E come non potrei non esserlo? Ho sposato una donna intelligente, sensibile, impegnata nel sociale, divertente, paziente, capace di perdonare, oltre a essere una gran cuoca che prepara le insalate migliori del mondo!”. Queste le parole dell’attore al settimanale Hola!. Gere è dichiaratamente Buddhista e si è impegnato spesso per cause civili e pacifiste. Ha addirittura più volte incontrato il Dalai Lama, e ha espresso il desiderio di voler incontrare il Papa.

Johnny Depp e Vanessa Paradis, come sono oggi i loro figli. Occhi soprattutto per Lily-Rose

Joan Collins, che fine ha fatto la cattiva di Dinasty: età, 5 matrimoni, 3 figli, l’attuale giovane marito

Jude Law: età, altezza, peso, ex fidanzate vip, lo scandalo della babysitter, le madri dei 5 figli, la moglie

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: