Luca Barbareschi: età, altezza, peso, prima e seconda moglie, 6 figli, le relazioni celebri

Loading...

Avete presente Luca Barbareschi? Nella sua vita ha ricoperto così tanti ruoli, che è impossibile non averlo mai sentito nominare. L’abbiamo visto nelle vesti di attore, di registra, di produttore cinematografico e televisivo. Ha condotto numerose trasmissioni tv ed ha bazzicato anche il mondo della politica italiana dal 2008, quando è stato eletto deputato fino al 2013. Tra teatro, cinema e televisione la sua carriera è molto ricca di successi.

luca barbareschi età altezza peso moglie figli storie

Dopo essersi formato in Italia frequentando lo studio Fersen a Roma e aver collaborato ad alcuni progetti con il teatro di Verona, si trasferisce in America. Prima a Chicago, dove ricopre il ruolo di aiuto regista nel film I Racconti di Hoffmann di Offenbach. Si sposta poi a New York, dove prosegue i suoi studi sotto la guida di nomi importanti nel mondo del cinema. La formazione americana di Barbareschi dà poi i suoi primi frutti nel 1983, quando il regista debutta con il film Summertime, per il quale verrà premiato come vincitore al Festival di Venezia, Sydney, Londra e Nizza.

luca barbareschi età altezza peso moglie figli storie

luca barbareschi età altezza peso moglie figli storie

Anche la sua vita privata è ricca di avvenimenti. L’attore è infatti padre di ben 6 figli. Le prime tre figlie, Eleonora, Beatrice e Angelica, nate rispettivamente nel 1984, 1985 e 1993, sono nate dalla relazione con la sua prima moglie Patrizia Fachini, che ricordiamo per aver recitato nel film Romance di Massimo Mazzucco.

Luca Barbareschi: età, altezza, peso, mogli, figli, vita privata

Dopo il divorzio da Patrizia, preceduto da un periodo molto travagliato tra i due, Barbareschi conosce Elena Monorchio, sua attuale moglie. Dal suo secondo matrimonio nasceranno la figlia Maddalena, nel 2010 e infine Francesco Saverio. Il regista dichiarò poi di avere un altro figlio illegittimo in America, avuto quando era un ragazzo.

luca barbareschi età altezza peso moglie figli storie

luca barbareschi età altezza peso moglie figli storie

Ricordiamo inoltre la storia con l’attrice Naomi Campbell e quella con Lucrezia Lante Della Rovere. L’attore ha rivelato di aver subito degli abusi da parte di un suo docente, sacerdote e l’ha raccontato a Verissimo con queste parole: “Avevo sette anni e lui si è approfittato della mia condizione, ero contento delle sue attenzioni perché ero un bambino solo. Qualche anno fa sono andato a trovarlo per perdonarlo. Lui sosteneva di non ricordasi di nulla, ma io ho voluto fare questo gesto per rompere questa catena di errori e orrori. Il rancore non porta nulla, l’unica cosa che funziona è l’amore”.

luca barbareschi età altezza peso moglie figli storie

Luca Barbareschi è nato in Uruguay, a Montevideo, da genitori lombardi il 26 luglio 1956 e il suo segno zodiacale è il Leone. È alto 188 centimetri e pesa 89 kg. Vive anche nell’isola di Filicudi, in quella che era una vecchia casa a 300 metri sopra il livello del mare, che Barbareschi ha ristrutturato fino a renderla un posto da sogno.

La furia di Flavio Briatore. Non può accettare quello che è successo a Nathan Falco