Francesca Reggiani: età, altezza, peso, origini, ex marito, figlia e vita privata

Francesca Reggiani è una imitatrice e attrice comica italiana. Volto noto prettamente grazie alle sue imitazioni, la Reggiani è attualmente uno di quei volti dello spettacolo di cui la nostra nazione non può fare a meno. Dotata di immenso talento e in grado di strappare una risata in ogni occasione, le sue indimenticabili parodie hanno preso di mira, sagacemente, donne di punta con notevole senso dell’umorismo. Da Sabrina Ferilli ad Alba Parietti, passando per Sophia Loren e Carla Bruni.

Nel tentativo di avviare la sua carriera nel mondo della recitazione, Francesca Reggiani è stata inizialmente respinta dall’Accademia d’Arte Drammatica, e successivamente ammessa al noto Laboratorio di esercitazioni sceniche guidato dal compianto Gigi Proietti, con il quale è stata davvero molto amica. Ha iniziato la sua gavetta appena dopo l’esperienza col maestro di comicità romano. Ha fatto il suo esordio in tv grazie alla partecipazione in programmi satirici e di varietà.

francesca reggiani età altezza peso ex marito figli vita privata

Annoverabili tra le sue esperienze ci sono produzioni come Scusate l’interruzione, Gente comune, Avanzi, Tunnel, Convenscion e Disokkupati. Da aspirante comica a riconosciuta professionista, una volta raggiunta la maturità artistica la Reggiani è arrivata a firmare i propri monologhi e ad occuparsi della tanto ambita satira di attualità.

Francesca Reggiani vita privata: anni, altezza, peso, ex marito e figlia

Le doti comiche di Francesca Reggiani non sono state risparmiate soltanto per il pubblico televisivo. Il volto celato dietro alle vesti dell’imitazione di Sabrina Ferilli ha nel curriculum anche una serie di collaborazioni cinematografiche allucinanti. Nel 1987 ha collaborato con il grande Federico Fellini nel suo Intervista. Nel 1992 è stata la volta di un altro gigante, Alberto Sordi e il suo Assolto per aver commesso il fatto. In seguito ha preso parte al film Le ragioni dell’aragosta di Sabina Guzzanti e alla più recente fatica cinematografica dei The Pills, nel 2018, Sempre meglio che lavorare. Insomma, chi più ne ha più ne metta.

francesca reggiani età altezza peso ex marito figli vita privata

Francesca Reggiani è nata a Roma, l’1 luglio del 1959, sotto il segno del Cancro. È alta 170 centimetri per un peso che non è dato sapere. Della sua vita privata la comica romana è stata sempre molto riservata, ma è noto che è stata sposata per 7 anni, fino al 2004, con un uomo del cui nome non si conosce nulla. Con lui ha avuto una figlia nata nel 1995, Enrica, che si è laureata, nel 2018. Il rapporto tra madre e figlia è sempre stato splendido, specialmente perché Francesca ha desiderato molto la bella Enrica. A proposito di questo ha dichiarato “Mia figlia l’ho desiderata tanto, ho avuto tre interruzioni di gravidanza complicate quindi quando è nata è stato per me un regalo. La maternità non è un obbligo ma è l’unica cosa che auguro veramente a tutti”.

La gioia che Francesca Reggiani porta con sé sulle scene non è un evento separato dal resto della sua quotidianità. La romana si è sempre definita come una persona molto solare e amante della vita. Francesca è un’adoratrice del bel viaggiare, degli animali e della buona cucina, ovviamente cucina italiana.

Sabrina Ferilli, chi è il marito Flavio Cattaneo: età, lavoro, ex moglie, figli, quanto guadagna

Sophia Loren, ecco chi sono i suoi due figli (e le sue nuore straniere)

Carla Bruni: età, altezza, peso, nome, padre biologico, fratello morto, sorelle, ex compagno, figli, marito

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: