Brad Pitt oggi: età, altezza, peso, nome vero, ex fidanzate vip, prima moglie, Angelina Jolie, i 6 figli

Un nome come il suo non ha certo bisogno di convenevoli per essere introdotto. Brad Pitt è con tutte le probabilità una delle maggiori icone cinematografiche dei tempi contemporanei. Attore di enorme talento, spesso passato in secondo piano rispetto alla sua adonica bellezza, nel corso di oltre un trentennio è riuscito ad affermarsi come una delle star del panorama hollywoodiano.

Le sue movenze eleganti, il suo fisico scultoreo e la mascella pronunciata a incorniciare gli invidiabili lineamenti facciali, gli hanno garantito, in pieno bilanciamento con le già citate doti recitative, di entrare tra i divi più pagati, talentuosi e riconoscibili della storia del cinema.

brad pitt oggi età altezza peso prima seconda moglie figli vita privata


Brad Pitt, vita privata: anni, altezza, peso, prima e seconda moglie, figli

Innamorato del mondo del grande schermo mentre ha frequentato la Kickapoo High School, Brad una volta conseguito il diploma ha deciso di restare con i piedi per terra. Ha intrapreso un percorso accademico in Giornalismo e pubblicità presso la University of Missouri. Sentendo sempre più forte il richiamo del cinema, tuttavia, ha preso una decisione drastica poco dopo. Ha lasciato tutto, ha raccattato le sue cose ed è partito alla volta della sua fortunatissima carriera da attore.

brad pitt oggi età altezza peso prima seconda moglie figli vita privata

A discapito delle ipotesi, i primi anni di gavetta di Brad Pitt sono stati durissimi. Non è bastata la sua prestanza a valergli un biglietto di ingresso. Costretto a dividere l’appartamento con altri otto ragazzi, si è pagato le prime lezioni di recitazione con i lavori più umili e disparati. Ha distribuito campioni di sigarette e ha fatto l’autista. Fino ad arrivare a vestirsi da pollo per fare la pubblicità al ristorante El Pollo Loco.

In seguito a piccolissimi ruoli in pellicole di serie b, Brad ha ottenuto il primo ruolo importante nel film Thelma & Louise di Riddley Scott. Nonostante la brevità della scena, era riuscito a farsi valere, e ad iniziare concretamente la sua carriera. Negli anni Novanta, in un crescendo impetuoso, i suoi ruoli si sono fatti più marcati e importanti.

La sua fama è cominciata a crescere, di pari passo con la venerazione della sua bellezza e delle sua capacità. Dopo In mezzo scorre il fiume al fianco di Robert Redford, è stato in Intervista con il vampiro, con Tom Cruise e Antonio Banderas. Nel 1994 People lo ha definito “Uomo più sexy del pianeta”.

brad pitt oggi età altezza peso prima seconda moglie figli vita privata

A metà decade la consacrazione. Nel 1995 è stato in Seven. Nello stesso anno, con L’esercito delle dodici scimmie, ha ottenuto la prima candidatura all’oscar come attore non protagonista. Divenuto una star a tutti gli effetti, ha iniziato collaborazioni ancor più grandi. Vi presento Joe Black. Sette anni in Tibet. Più di tutti, però, a fare la sua fortuna è stato il cult Fight Club. Le collaborazioni con i giganti, poi, hanno sancito il tutto: Sir Anthony Hopkins, Robert De Niro, Kevin Bacon e Dustin Hoffman.

Nel nuovo millennio la sua fama di divo lo ha portato a prendere parte a enormi successi di botteghino. Tra questi il kolossal Troy. Nel 2012 ha ottenuto un’altra candidatura agli oscar come attore protagonista in L’arte di vincere. Ad oggi è un attore estremamente attivo e richiesto, e continua a prendere parte ad alcuni dei più validi film che escono sul grande schermo. Nel 2020 ha raggiunto il traguardo più ambito vincendo l’oscar per miglior attore non protagonista. La pellicola? La già mitologica C’era una volta a Hollywood, di Quentin Tarantino.

William Bradley Pitt, noto al mondo intero come Brad Pitt, è nato a Shawnee, in Oklahoma, il 18 dicembre del 1963, sotto il segno del Sagittario. La sua infanzia è poi trascorsa felicemente, assieme ai genitori e i fratelli Doug e Julie, nello stato del Missouri. Più volte l’attore ha dichiarato di essere estremamente legato alla sua famiglia. Brad Pitt è alto 183 centimetri, per 78 chilogrammi circa di peso.

La sua vita è stata così costantemente sotto gli occhi di tutti, che l’aggettivo “privata” ha perso di ogni significazione canonica attrubuita dagli idiomi del globo terracqueo. Brad Pitt, suo malgrado, è sempre stato uno degli argomenti principali dei tabloid rosa di ogni nazione. Sebbene i suoi lineamenti abbiano attirato orde di fan accanite e colleghe mozzafiato, tra cui Juliette Lewis e Gwyneth Paltrow, la sua esistenza è stata segnata da due delle donne più belle, influenti e celebri del pianeta. Jennifer Aniston e Angelina Jolie.

brad pitt oggi età altezza peso prima seconda moglie figli vita privata

La prima, la bionda e iconica Jennifer Aniston che all’epoca della loro relazione era nei pieni fasti della sua celebrità per il ruolo di Rachel Greene in Friends, è stata la sua prima moglie. La loro relazione, così meravigliosa, invidiabile e sotto gli occhi di tutti, ha fatto letteralmente impazzire il mondo. Il 29 luglio del 2000 i due si sono sposati con cerimonia privata a Malibu, per poi volare in viaggio di nozze a Fregate Island, nell’arcipelago delle Seychelles.

Quella festa fu un successo in termini di lusso e invitati. Il cast di Friends al gran completo, e alcuni dei più popolari attori di Hollywood. Alcuni sostengono che siano stati spesi oltre 28mila dollari per il menù, 76mila per alberghi e viaggi. 20mila per fuochi d’artificio e oltre 47mila per l’abito da sposa. Se si riflette sul fatto che il loro amore è nato da un semplice incontro al buio organizzato da amici in comune che li hanno fatti conoscere, la storia diventa ancor più coinvolgente.

brad pitt oggi età altezza peso prima seconda moglie figli vita privata

Naufragato il matrimonio con Jennifer Aniston qualche anno dopo per il dispiacere dell’interno universo, Brad Pitt ha iniziato a frequentare un’altra diva degna dell’appellativo. Angelina Jolie, conosciuta sul set del celebre Mr & Mrs Smith. Dopo mesi di voci sussurrate, nel 2006 è stata proprio l’attrice a dichiarare alla rivista People di aspettare un figlio dall’attore, rendendo pubblica la relazione e scatenando di nuovo fan e cronaca rosa. Dopo sei anni di fidanzamento, nel 2014, i due si sono sposati in Francia, nel loro castello di Miraval.

Sebbene la relazione tra Brad e Angelina sia stata degna concorrente di quella tra Brad e Jennifer, il secondo matrimonio ha assunto dei connotati ben più seriosi e maturi rispetto al primo. I due divi sono sempre stati attivissimi nel sociale, tanto da creare la Jolie-Pitt Foundation per occuparsi di problematiche legate alla promozione e tutela di aiuti per le classi meno abbienti, non soltanto circoscritte agli Stati Uniti. La famiglia Pitt-Jolie attualmente si compone di Chivan Maddox, Zahara Marley e Pax Thien, i figli adottivi. Shiloh (2006), primo figlio naturale, e infine la coppia di gemelli Knox e Vivienne, nati nel 2008.

brad pitt oggi età altezza peso prima seconda moglie figli vita privata

La relazione tra Brad e Angelina si è conclusa, tuttavia, nel peggiore dei modi. Nel 2016 hanno annunciato il divorzio. Dopo il burrascoso addio, da parte di Angelina sono partite delle accuse che hanno aperto un’indagine dell’Fbi per l’accusa di abusi fisici ai danni di Brad Pitt. Dopo anni di tira e molla in cui Angelina si rifiutava di firmare le carte del divorzio, la separazione ufficiale è arrivata.

È stato lo stesso Brad Pitt fare mea culpa negli ultimi tempi. Raccontando, in diverse interviste, che l’abuso di alcol e di marijuana lo avevano “spinto fino al limite”. Tanto che, subito dopo la separazione, ha detto addio alla bottiglia e ha frequentato assiduamente per un anno e mezzo le riunioni degli alcolisti anonimi. Ad oggi, con le acque più calme, si è iniziato a vociferare di un possibile riavvicinamento tra Brad e Jennifer Aniston, dopo il loro toccante incontro avvenuto ai Sag Awards 2020.

Brad Pitt, stella indiscussa del panorama cinematografico, è ovviamente anche un peso massimo in termini di capitale guadagnato. Con una popolarità crescente, di pari passo con i cachet richiesti, sembra che ad oggi il suo patrimonio arriverebbe ad ammontare ad oltre 300 milioni di dollari. Cifre da capogiro, ben ponderate, se si considera l’impatto della sua popolarità.

Leonardo DiCaprio: età, altezza, peso, nome vero, origini, l’attuale fidanzata e le ex vip, moglie e figli

Johnny Depp e Vanessa Paradis, come sono oggi i loro figli. Occhi soprattutto per Lily-Rose

Jude Law: età, altezza, peso, ex fidanzate vip, lo scandalo della babysitter, le madri dei 5 figli, la moglie

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: