Jude Law: età, altezza, peso, ex fidanzate vip, lo scandalo della babysitter, le madri dei 5 figli, la moglie

Famoso per le sue innumerevoli e complicate storie d’amore e per il suo innegabile talento cinematografico l’attore britannico Jude Law è un vero e proprio divo di Hollywood. Sin dagli esordi ha saputo sempre lasciare il segno, fortissimo di un volto che buca letteralmente lo schermo, ad oggi è uno degli attori più importanti del cinema internazionale.

In onda di recente con la nuova miniserie drammatica The Third Day, è ancora oggi considerato uno degli uomini più sexy al mondo. Ma il suo successo non è dovuto solamente alla bellezza e al fascino e anzi, tra i tanti riconoscimenti ha vinto anche il John and Wendy Trewin Award come Best Shakespearean Performance, è stato candidato due volte al Tony Award come miglior attore protagonista e conta diverse candidature agli Oscar.

jude law età altezza peso moglie figli ex fidanzate vita privata


Jude Law vita privata: anni, altezza, peso, moglie, figli

Jude Law è nato a Londra il 29 dicembre 1972 da due genitori insegnanti. Il suo nome è stato ispirato dalla canzone dei Beatles Hey Jude e dal libro Jude l’Oscuro. È cresciuto insieme alla sorella maggiore Natasha e ai genitori in un distretto residenziale a sud di Londra. Jude Law è uno dei pochi artisti del suo calibro a non avere un account social: né su Instagram, né Facebook e né Twitter. L’attore londinese si è avvicinato al cinema dopo aver studiato recitazione alla Guildhall School of Music and Drama al National Youth Music Theatre intraprendendo poi un percorso soddisfacente a teatro prima a Londra e poi a Broadway.

Il successo lo ha travolto: la carriera di Jude Law è iniziata nel 1994 con Shopping di Paul W.S. Anderson e da lì non si è più arrestata. Lo abbiamo visto in Mezzanotte nel giardino del bene e del male del 1997, in Gattaca-La porta dell’universo accanto a due altri miti della storia del cinema come Uma Thurman e Ethan Hawke, in Il talento di Mister Ripley, nella commedia L’amore non va in vacanza. Per non dimenticare anche Sleuth, Sherlock Holmes nel ruolo del Dottor Watson, Anna Karenina insieme alla bellissima Keira Knightley, Gran Budapest Hotel. 

jude law età altezza peso moglie figli ex fidanzate vita privata

Nel 2016 è stato l’eclettico protagonista della serie televisiva, ideata da Paolo Sorrentino, The Young Pope, mentre l’anno successivo è entrato nell’immaginario fantasy di Harry Potter vestendo i panni di un giovane Albus Silente in Animali fantastici-I crimini di Grindelwald, ruolo da lui desiderato fortemente dallo stesso Jude Law, che l’aveva dichiarato in numerose interviste.

Amante del cinema e dell’arte in tutte le sue forme è sicuramente un estimatore delle belle donne. La lista delle sue compagne è lunga e molto complessa. Il gossip sulla sua vita privata infatti ha scaldato, e continua a farlo tutt’oggi, pagine e pagine della cronaca rosa mondiale. La prima importante relazione dell’attore 47enne è nata nel 1994 quando ha incontrato Sadie Frost sul set del film Shopping.

La loro storia è durata 3 anni con tanto di matrimonio e 3 figli: Rafferty, Iris e Rudy, rispettivamente nati nel 1996, 2000 e 2002. Durante la relazione Jude Law è anche stato patrigno del figlio di Sadie Frost avuto nel 1990 da un precedente matrimonio. La coppia si è separata nel 2003.

jude law età altezza peso moglie figli ex fidanzate vita privata

L’anno successivo Jude Law si è legato alla bionda attrice Sienna Miller. La rottura è avvenuta due anni dopo in seguito al tradimento da parte dell’attore con la babysitter dei figli (fu uno scandalo). Nel 2008 ha iniziato una relazione con la modella Samantha Burke, da cui ha anche avuto una figlia nel 2009, Sophia. Gli ex a volte ritornano. È il caso di Sienna Miller, motivo di rottura con la bella Burke ma con cui chiuderà definitivamente nel 2011. In seguito, è diventato padre per la quinta volta nel 2015 con la nascita di Ada, figlia avuta dall’unione con la cantante Catherine Harding.

jude law età altezza peso moglie figli ex fidanzate vita privata

Papà di cinque figli, nel 2019 si è sposato con la sua attuale compagna Phillipa Coan, con cui fa coppia dal 2016. La bellissima ragazza è una psicologa più giovane di Jude Law di quattordici anni. Oltre che attore, Jude Law ha esperienza anche come doppiatore: ha dato la voce del narratore nel film Lemony Snicket, una serie di sfortunati eventi del 2004.

jude law età altezza peso moglie figli ex fidanzate vita privata

Jude Law è alto 178 centimetri e pesa  circa 74 chili. Si è impegnato in moltissime cause: ha raccolto due milioni e mezzo di sterline per la campagna per rinnovamento del teatro Young Vic, ha partecipato alla partita Soccer Aid per raccogliere donazioni per l’Unicef, nel 2002 è stato autore di una campagna a favore degli animali contro la produzione di pellicce. Nel 2011 si è unito ai manifestanti contro il regime di Alexander Lukashenko, presidente della Bielorussia. Nel 2007 gli è stata assegnata l’onorificenza di Chevalier da parte del governo francese, in onore del suo impegno e della dedizione nel campo delle arti.

Katy Perry: età, altezza, peso, fidanzato morto, ex marito, il ‘quasi marito’ Vip, figli

Robert Pattinson: età, altezza, peso, fidanzate vip, compagna attrice, il ripudio di Twilight, la nuova vita

Dawson di Dawson’s Creek andava forte. Ma com’è oggi James Van Der Beek: 2 mogli, 5 figli bellissimi

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: