Natalie Portman: età, altezza, peso, origini, ex fidanzati vip, marito e 2 figli. E la laurea ad Harvard

Natalie Portman è una delle attrici più brillanti del periodo contemporaneo. Icona di stile, professionista, madre e donna di forte ispirazione: un esempio di bambina prodigio per nulla schiacciata dalla fama che anzi, l’ha resa una star dal successo internazionale, raggiungendo riconoscimenti di spessore come il premio Oscar per la bellissima interpretazione ne Il Cigno Nero di Darren Aronofsky.

All’anagrafe Natalie Hershlag, a dispetto di come molti pensano la sua famiglia non è al cento per cento americana. Suo padre, Avner Hershlag, è un medico della fertilità di origine polacca e rumena, mentre la mamma Shelley Stevens invece è una casalinga americana.  

natalie portman età altezza peso fidanzato marito figli


Natalie Portman: anni, altezza, peso, marito e figli

L’attrice di origini israeliane (è nata a Gerusalemme) e naturalizzata statunitense ha alle spalle una lunga carriera e tra i ruoli più iconici ci sono Ivy di V per Vendetta e Matilda in Leon, capolavoro firmato da Luc Besson del 1994, dove Natalie Portman ha debuttato a soli 11 anni. Ha recitato in Mars Attacks!, in Tutti dicono I Love You e nel 1999 ha partecipato a Star Wars: Episodio 1- La minaccia fantasma, con il ruolo della Regina Amidala. Natalie si è presa poi una pausa dal cinema per frequentare una delle università più prestigiose al mondo, Harvard, per studiare neuroscienze e l’evoluzione della mente umana.

natalie portman età altezza peso fidanzato marito figli

Si è laureata in psicologia e del periodo universitario racconta: “Ho nostalgia! Sono arrivata all’università in un momento difficile, prendendo una pausa da questo lavoro che amo e che avevo iniziato prestissimo. Ero un po’ confusa, come molti a quell’età. La vita universitaria mi ha fatto sentire libera, lo studio mi ha riempito la testa, fatto nascere interessi. Non a caso, i miei migliori amici sono ancora quelli conosciuti allora”. Natalie Portman è nata il 9 giugno 1981 a Gerusalemme, all’età di tre anni la famiglia si è trasferita a Washington e successivamente a Long Island.

natalie portman età altezza peso fidanzato marito figli

Con la pellicola Il cigno nero nel 2011 si è aggiudcata il premio più ambito: l’Oscar come miglior attrice protagonista, statuetta che ha rivelato conservare a casa dei genitori. Natalie Portman si è affermata anche dietro la macchina da presa con il film, del 2016, Sognare è vivere, interamente diretto da lei. Insomma, bellissima e bravissima, l’attrice non sbaglia un colpo. Sul piano sentimentale ha vissuto diverse relazioni prima di trovare l’uomo giusto. La prima storia d’amore ufficiale è stata quella del 1998 con l’attore Lukas Haas.

Nel 2000 ha frequentato per un breve periodo Hayden Christensen, conosciuto sul set di Star Wars. Nel 2001 c’è stato un flirt con Moby, tra il 2003 e il 2004 si è legata a Gael Garcia Bernal e più tardi all’altrettanto bello Jake Gyllenhaal. Gli anni successivi hanno visto Natalie Portman insieme al collega Jude Law, al cantautore Devendra Banhart e poi all’attore brasiliano Rodrigo Santoro. Nel 2009, sul set del Cigno nero, ha incontrato invece l’amore in Benjamin Millepied, classe ’77 ballerino e coreografo professionista, con cui è convolata a nozze nel 2012 in gran segreto (in una residenza privata in California).

natalie portman età altezza peso fidanzato marito figli

Dalla loro unione sono nati due figli, Aleph nel 2011 e Amalia nel 2017. Natalie Portman è molto legata al suo ruolo di madre: “Sono una mamma che lavora ma tutto il mio tempo libero e le mie attenzioni vanno ai miei affetti famiglia”. L’attrice si è sempre battuta in difesa dei più deboli, negli anni ha preso parte a molti progetti contro la fame nel mondo, è stata una delle principali attiviste all’interno del movimento #MeToo insieme ad altre star dello show business. Si batte inoltre con passione anche per i diritti degli animali.

Sin da ragazza l’attrice è vegetariana e circa dieci anni fa ha scelto di diventare vegana lanciando, nel 2007, la sua linea di scarpe completamente vegana. Sul suo profilo Instagram l’attrice è molto seguita e condivide con i fan parti private della sua vita, progetti e tantissimo altro. Natalie Portman è alta circa 160 centrimetri e pesa 50 chilogrammi. Conosce il francese, il tedesco, il giapponese e l’arabo. 

Katy Perry: età, altezza, peso, fidanzato morto, ex marito, il ‘quasi marito’ Vip, figli

Robert Pattinson: età, altezza, peso, fidanzate vip, compagna attrice, il ripudio di Twilight, la nuova vita

Dawson di Dawson’s Creek andava forte. Ma com’è oggi James Van Der Beek: 2 mogli, 5 figli bellissimi

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: