Dawson di Dawson’s Creek andava forte. Ma com’è oggi James Van Der Beek: 2 mogli, 5 figli bellissimi

Dawson’s Creek vi dice nulla? Nonostante siano passati tantissimi anni da quando James Van Der Beek impersonava Dawson, il protagonista della nota serie TV, chiunque lo veda collega subito il suo volto alla trasmissione pomeridiana più amata dagli anni ’90 fino ai primi 2000 (e conclusa nel 2003). Connessione inevitabile, quindi, quella tra l’attore e la serie teen statunitense, ma che pare non così gradita dall’attore, che vorrebbe abbandonare il suo legame inscindibile con quel personaggio.

Da una sua recente partecipazione al programma statunitense “This Morning” sappiamo che i due presentatori avrebbero accolto l’attore proiettando una sua foto da Dawson’s Creek, un gesto che avrebbe messo molto a disagio James, che commenta seccato: “Guardate che negli ultimi vent’anni ho fatto altre cose in televisione”. Insomma, un grandissimo successo che, stando alle parole dell’attore, avrebbe messo in ombra tutto il resto della sua carriera.

James Van Der Beek anni moglie figli attore dawson di dawson's creek
James Van Der Beek


Dawson di Dawson’s Creek, com’è oggi l’attore James Van Der Beek

Ma chi è oggi James Van Der Beek? Cosa sappiamo della sua vita privata? L’attore è nato a Cheshire (Stati Uniti) l’8 marzo 1977. Viene da una famiglia benestante: il padre era un giocatore di baseball professionista, mentre la madre era una ballerina di Broadway. Fu proprio la madre, Melinda, a spingere il figlio a tentare il successo in vari provini, come racconta James stesso: “Fu mia mamma ad accompagnarmi dal Connecticut a New York quando avevo 15 anni, per il mio primo provino”.

Melinda Van Der Beek non era solo una mamma esemplare, ma anche una nonna straordinaria per i figli dell’attore. La sua morte, avvenuta tragicamente lo scorso luglio, ha colpito profondamente l’attore e tutta la sua famiglia. James Van Der Beek ha atteso una settimana prima di affrontare sui social la scomparsa della madre, che poi ha reso pubblica con queste strazianti parole: “Anche se sapevamo che questo momento sarebbe arrivato, e anzi ci saremmo aspettati di essere arrivati alla fine un anno e mezzo fa, sono sotto shock. Sono grato che non stia più soffrendo, sono triste, sono arrabbiato, sono sollevato”. La madre di James, infatti, soffriva da tempo di una patologia cronica, che, purtroppo, l’ha lentamente consumata.

La vita privata dell’attore era già stata travolta da un altro grande lutto appena un mese prima: a giugno di quest’anno, infatti, la moglie Kimberly è stata vittima di un aborto spontaneo. Per lei si tratta della quinta interruzione di gravidanza e dell’ennesima esperienza che l’ha drammaticamente segnata nel profondo. “Una notte straziante di trasfusioni, in cui io, impotente, ho potuto solo massaggiare i piedi di mia moglie, mentre tutti intorno a lei facevano del proprio meglio per salvarla”. James e Kimberly Brook sono sposati dal 2010 e per James si tratta del secondo matrimonio: dal 2003 al 2009 è stato sposato con l’attrice Heather Ann McComb.

James Van Der Beek anni moglie figli attore dawson di dawson's creek
James e Kimberly

Oggi l’attore ha cinque splendidi figli, avuti tutti con Kimberly, di cui si definisce “follemente innamorato”: Olivia (nata nel 2010), Joshua (2012), Annabel (2014), Emilia (2016) e Gwendolyn (2018). Tutti bellissimi, tenerissimi e (tassativamente) biondi con occhi azzurri. Il profilo Instagram dell’attore è pieno zeppo di scatti in famiglia: foto dolci di abbracci tra fratelli e sorelle, momenti di sonno profondo (con tanto di ciuccio annesso) ed, infine, ritratti spontanei della (bellissima) moglie Kimberly. Una profonda promessa d’amore che l’attore statunitense rivolge ogni giorno alla sua numerosa famiglia.

Pacey Witter di Dawson’s Creek, erano tutte pazze di lui. Ma com’è oggi Joshua Jackson (con moglie e figlia)…

Mark Sloan, il bonazzo di Grey’s Anatomy? Com’è cambiato oggi Eric Dane (con moglie e figli)

Matt McGuire, che fine ha fatto il bimbo di Lizzie McGuire. Jake Thomas è uno schianto

Tori Spelling, Donna di Beverly Hills, com’è oggi: anni, altezza, peso, marito collega, i 5 figli, la ricchezza