Chi è Himorta di Avanti un altro: età, altezza, peso, nome vero, origini, fidanzato e vita privata

Antonella Arpa, meglio nota al popolo italiano come Himorta, è ad oggi la Cosplayer più seguita sul territorio nazionale. Il suo nickname, evidentemente scelto grazie alle influenze della cultura giapponese, è tra i primi nomi più seguiti in piattaforme del calibro di Youtube. Per i non frequentanti del web, è lei ad interpretare La Manga di Avanti Un altro.

La sua popolarità,infatti, è accresciuta notevolmente quando sono iniziate le sue partecipazioni al noto quiz show a conduzione Paolo Bonolis, Avanti un altro. Quella del personaggio televisivo è tuttavia da considerare un’attività secondaria, data la sua pregressa ed enorme popolarità in veste di cosplayer e modella.

himorta avanti un altro chi è età altezza peso nome vero fidanzato vita privata


Chi è Himorta: anni, altezza, peso, vero nome, fidanzato e vita privata

Ad averla resa celebre, tra i vari nerd e amanti della cultura del Paese del sol levante, è stata proprio la sua enorme passione per i manga, prima, e conseguentemente per gli anime. Durante la sua quotidianità professionale, infatti, Himorta si occupa dei vari cosplay, che si traducono, nei circuiti di settore, in vere e proprie attività da modella.

himorta avanti un altro chi è età altezza peso nome vero fidanzato vita privata

Sui social network, oltre a valorizzare ampliando di molto il bacino d’utenza dei suoi scatti su Instagram, è amministratrice della pagina facebook “Il Katsokage del Villaggio della Foglia”. La sua notevole avvenenza, declinata con minuzia nei personaggi da lei adorati, e interpretati, dei manga giapponesi, le è valsa la vittoria del premio Photo competition Cosplay Pisa. Grazie a quel trionfo, è stata notata dalla produzione del format di Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

himorta avanti un altro chi è età altezza peso nome vero fidanzato vita privata

La sua collaborazione con Paolo Bonolis è riconducibile anche all’esperienza dell’altro noto programma da lui condotto, Ciao Darwin, nel 2016. In quell’occasione Himorta ha interpretato la bellissima Lamù. La sua attività di cosplayer, prende le mosse da una cultura che è la netta derivazione di un fanatismo per l’arte giapponese più popolare.

Cosplay è infatti un termine generato dalla crasi di due parole inglesi, “Costume” (Costume, per l’appunto), e “Play” (giocare, o interpretare). Quello in cui consiste è l’interpretazione, attraverso le movenze esatte e gli abiti ricostruiti, dei personaggi più celebri degli universi disegnati, e animati, della scuola giapponese, e non solo.

“Il mio lavoro consiste nell’interpretare e ricreare perfettamente personaggi fittizi, legati all’universo nerd, come videogiochi, fumetti, cartoon e serie tv”, ha dichiarato Himorta. “Il lavoro in televisione è subentrato in un secondo momento, ero già abbastanza affermata nell’ambito cosplay. Ciò che davvero amo della ‘Manga di Avanti un Altro’ è che vesto perfettamente i panni di ciò che ho sempre voluto fare. Nel caso specifico, la Manga porge ai concorrenti domande inerenti l’universo cartoon, in particolar modo ovviamente dell’universo manga giapponese”. Oltre all’attività di cosplayer, Himorta si diletta a fare la dj nelle varie manifestazioni a cui prende parte.

Himorta, all’anagrafe Antonella Arpa, è nata a Salerno, il 14 maggio del 1991, sotto il segno del Toro. La sua passione per il mondo delle animazioni è iniziato in gioventù, come per molti come lei, leggendo Topolino. Ha affermato che in breve tempo, con la conoscenza della nota serie animata Dragon Ball, si è innamorata dell’immaginario giapponese, non ha più potuto fare a meno di vivere senza leggere i fumetti. Dopo la laurea triennale, e quella specialistica, Antonella Arpa si è dedicata per intero al mondo del cosplay, diventandone la prima ambasciatrice d’Italia.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, ci sono poche informazioni a riguardo. Quello che è dato sapere è che ha una ripugnanza verso l’ignoranza, che spesso le impedisce di tollerare molte persone. Qualche tempo fa aveva dichiarato di essere single, e di non sentire il bisogno di una relazione. Le molte voci sul suo conto hanno assunto che possa essere omosessuale, o bisessuale, dopo che la stessa aveva dichiarato di aver baciato una ragazza in passato.

himorta avanti un altro chi è età altezza peso nome vero fidanzato vita privata

Sebbene su altezza e peso di Himorta non ci siano informazioni, è facilmente riscontrabile come il suo fisico mozzafiato abbia avuto un ruolo centrale nella sua attività. Gli aderenti costumi che indossa per lavoro, valorizzano incredibilmente il suo corpo, con particolare accento sul generoso seno. Proprio su questo si sono focalizzati i commenti di molti, sostenendo che sia rifatto. Himorta ha prontamente smentito tutto, confessando di essere “Naturale al 100%”.

A tal proposito, il numeroso popolo di seguaci ha in precedenza sollevato una chiamata alla prova dei fatti. A suon di “escile”, il popolo a prevalenza nerd che da sempre è incantato dalle sue forme, ha provato a proporre a Himorta di mostrare pubblicamente il proprio seno, senza mai, per ora, ricevere risposta.

Come rivelato in un’intervista al Risorgimento Nocerino, gran parte della collezione di costumi è realizzata dalla stessa Himorta. Altri li commissiona, altri ancora provengono da sponsor di aziende importanti del settore. Nel corso degli anni, la cosplayer e sfegatata tifosa del Napoli, ha avuto numerosi attacchi dai vari leoni da tastiera del web. “A volte le persone sui social, attraverso insulti gratuiti, rendono davvero duro il lavoro dei personaggi pubblici. Lo sconforto ogni tanto c’è e non penso bisogni nasconderlo. In fin dei conti, sono umana anch’io”.

Davide Bonolis, com’è oggi l’unico figlio maschio di Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli. Più lui o lei?

Paolo Bonolis: origini rumene, età, altezza, peso, prima e seconda moglie, i 5 figli

Luca Laurenti e famiglia: chi è Andrea, il suo unico figlio

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: