Paolo Bonolis: origini rumene, età, altezza, peso, prima e seconda moglie, i 5 figli

Impossibile non riconoscere la grandezza televisiva Paolo Bonolis, uno dei conduttori più celebri della televisione italiana. Il noto presentatore conta la bellezza di 40 trasmissioni televisive sul suo curriculum, che vide come apripista lo show 3,2,1… Contatto! timonato a soli 19 anni e poi il mitico appuntamento pomeridiano con Bim Bum Bam, condotto insieme a una giovanissima Licia Colò. La carriera della star del piccolo schermo inizialmente fu contraddistinta da una continua alternanza tra Rai e Mediaset, a conferma di quanto le sue competenze davanti ai riflettori fossero ambite da entrambe le reti.

Non tutti sapranno che la famiglia di Paolo Bonolis ha origini rumene, i suoi antenati portavano in realtà il cognome ‘Bonoli’ alla quale aggiunsero la ‘S’ finale una volta approdati in Sardegna. La vita dell’intramontabile volto televisivo è stata scandita da capitoli fondamentali riguardanti la carriera ma soprattutto la sua sfera personale. L’evento che ha riguardato in primis entrambi i settori è certamente stato l’incontro con Luca Laurenti, suo più grande amico e fedele collega, quando quest’ultimo si presentò ad un provino canoro dove Paolo era presente.

paolo bonolis età altezza peso origini rumene moglie sonia bruganelli figli


Paolo Bonolis: anni, altezza, origini rumene, prima e seconda moglie, i 5 figli

L’ironico presentatore sposò in prime nozze la psicologa statunitense Diane Zoeller, una donna molto distinta e riservata. Sebbene l’unione, ufficializzata nel 1983, durò solo cinque anni nacquero due figli: Martina e Stefano Bonolis, nati rispettivamente nel 1981 e nel 1984, entrambi sposati di recente e residenti in America. Un’altra storia indimenticabile per i telespettatori del tempo fu quella con la showgirl Laura Freddi, conosciuta a Non è La Rai, oggi lei e Paolo Bonolis sono in ottimi rapporti: nel 2017 in occasione dell’evento Tennis&Friends il conduttore fu avvistato mentre accarezzava con tenerezza il pancione della sua ex, che era incinta del suo attuale compagno Leonardo D’Amico.

paolo bonolis età altezza peso origini rumene moglie sonia bruganelli figli
Paolo Bonolis e l’ex fidanzata e amica Laura Freddi

L’amore decisivo arriva con Sonia Bruganelli, il loro legame sbocciò nel 1997 e le nozze nel 2002. La seconda moglie di Paolo Bonolis è nata a Roma il 20 febbraio 1974, sotto il segno dei Pesci, è un’imprenditrice e un’opinionista televisiva, famosa per generare spesso polemiche social a causa dell’assidua ostentazione del suo lussuoso stile di vita. Dalle seconde nozze della stella televisiva sono nati altri tre figli: Silvia, Davide e Adele Bonolis.

Le nozze tra Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli

paolo bonolis età altezza peso origini rumene moglie sonia bruganelli figli

La figlia Silvia alla nascita riportò problemi cardiaci e subì una complicata operazioni chirurgica, la madre ne parlò durante un’intervista rilasciata al settimanale Gente: “ll post operatorio è stato problematico e l’ha portata ad avere dei ritardi nell’iter della crescita. Abbiamo faticato molto, ma ora stiamo gioendo di tutti i suoi progressi”.

View this post on Instagram

La mia vita. #sisters👭

A post shared by Sonia Bruganelli (@soniabrugi) on

Paolo Bonolis è nato a Roma il 14 giugno 1961, sotto il segno dei gemelli, è alto 177 centimetri per circa 71 chilogrammi. Molti stenteranno a crederci ma il simpatico presentatore tv da piccolo soffrì di balbuzie, problema che riuscì a risolvere talmente bene da entrare poi nel Guinnes dei Primati per aver pronunciato 332 parole in un solo minuto. Il marito di Sonia Bruganelli vive sul Lungotevere Flaminio, luogo molto chic della capitale.

Paolo Bonolis guadagna circa 9 milioni di euro l’anno e anche ai tempi delle lire raccoglieva la bellezza di 18 miliardi. Il capitano di Ciao Darwin è un tifoso sfegatato dell’inter e nel quotidiano deve pazientemente gestire la gelosia della moglie, che una volta ha pubblicamente ammesso di chiamarlo almeno otto volte al giorno.

“Rapporto libero”. Luca Laurenti, ecco chi è la moglie Raffaella

Luca Laurenti e famiglia: chi è Andrea, il suo unico figlio

Paolo Bonolis, ecco la prima moglie Diane Zoeller. E la foto (recente) insieme

Claudia Ruggeri: sensuale in tv, cognata di Paolo Bonolis nella vita

Gerry Scotti: età, altezza, peso, la ex moglie, la compagna, l’unico figlio