Gerry Scotti: età, altezza, peso, la ex moglie, la compagna, l’unico figlio

È uno dei presentatori tv più amati di sempre, Mike Bongiorno lo definì il suo erede e col senno di poi possiamo affermare che ci aveva visto lungo dato che Gerry Scotti si è dimostrato essere il re indiscusso dei quiz Mediaset. Nato il 7 agosto 1956 a Camporinaldo, in provincia di Pavia, Gerry ha raccontato di essere venuto al mondo sul tavolo della cucina della sua vecchia casa in campagna aiutato dalla levatrice e che il suo vero nome sarebbe in realtà Virginio, come quello dello zio. Un volto emblematico che rappresenta per il pubblico una vera e propria certezza di qualità.

gerry scotti età altezza peso vita privata moglie figli

Nato in provincia, ben presto la famiglia di Gerry Scotti si trasferì a Milano ed è li che il giovane Scotti passò la sua giovinezza, insieme al padre Marco, operaio alle rotative del Corriere della sera e alla madre casalinga. Molto legato ai suoi genitori, Gerry ha espresso, dopo la loro morte, il dispiacere che ha provato per la loro scomparsa: “I miei genitori se ne sono andati in una notte e non hai il tempo di pensare a quello che daresti per riaverli indietro. In alcuni casi non puoi decidere”. Ha poi aggiunto: “Ho smesso di credere nei soldi quando non sono riuscito a salvare né mio padre né mia madre”.

Proprio loro lo spinsero, al tempo, a inseguire la carriera giuridica e Gerry Scotti si iscrisse alla facoltà di Giurisprudenza: “Mi volevano avvocato, hanno fatto grandi sacrifici per farmi studiare. Mi sono fermato a 23 esami su 26, non ho mai finito il percorso universitario, però questa lacuna l’ho portata dentro. Penso che questo dispiacere sia stato l’unico dato ai miei genitori”.

gerry scotti età altezza peso vita privata moglie figli


Gerry Scotti: età, altezza, peso, la ex moglie, la attuale compagna, il figlio Edoardo

Per soli due esami quindi non prese la laurea, ma in compenso si fece strada con grandi risultati nel mondo dello spettacolo iniziando dalla radio. Dapprima voce di Radio Milano International, Gerry Scotti venne chiamato da Claudio Cecchetto per conto di Radio DeeJay e qualche anno dopo lavorò anche per Radio R101. Ma è la televisione il vero trampolino verso il successo. Primo fra tutti, è impossibile dimenticare Passaparola che segnò il suo debutto sul piccolo schermo nel 1999. Proseguendo, la lista dei suoi programmi è lunga: La Corrida, Paperissima, Chi vuole essere Milionario, Italia’s Got Talent, Caduta Libera, Avanti un altro, Striscia la Notizia e molti altri.

gerry scotti età altezza peso vita privata moglie figli

Nel 2020, Gerry Scotti è tornato in onda con l’edizione rinnovata de Il Milionario e, a detta sua, continuerà a lavorare in televisione fino a che non diventerà nonno. Una carriera ricca e una vita privata altrettanto interessante. Nel 1991 sposò Patrizia Grosso, con cui rimase legato fino al 2009 e con cui ha avuto il suo unico figlio, Edoardo Scotti. Dopo il divorzio dalla Grosso il conduttore ha passato un periodo difficile soprattutto in relazione ad Edoardo e ha infatti raccontato: “A causa del mio lavoro e della separazione ho sempre avuto paura che gli mancasse qualcosa e ho fatto di tutto per essergli vicino. Oggi, e questa è la mia grande gioia, posso dire: è un ragazzo felice”.

gerry scotti età altezza peso vita privata moglie figli

Dal 2004 ha reso ufficiale la sua relazione con Gabriella Perino, dopo due anni di frequentazione. La donna è una bionda 55enne del tutto lontana dal mondo dello spettacolo ma anche lei reduce da un precedente matrimonio finito male dal quale sono nati due figli: Beatrice e un maschio di cui non si conosce il nome. Gerry Scotti e Gabriella erano vecchi amici e avrebbero iniziato ad approfondire la conoscenza ritrovandosi insieme ad accompagnare i figli a scuola. In un’intervista a Vanity Fair Scotti disse: “È una donna di grande carattere, mi aiuta negli aspetti pratici della vita, e ha sopportato di vivermi accanto nonostante i riflettori”.

gerry scotti età altezza peso vita privata moglie figli

Alto 182 centimetri e con una stazza di 98 chili, Gerry Scotti si è sempre definito un padre attento e amorevole. Classe ’92 Scotti Junior ha studiato regia negli Stati Uniti e attualmente lavora fra l’Italia e Los Angeles, dove ha già all’attivo collaborazioni con svariati nomi di Hollywood. Sul suo account Instagram Edoardo è attivissimo, il giovane infatti viaggia molto, pratica sport come il surf o l’alpinismo e mostra con orgoglio l’amore per la fidanzata Ginevra Piola, una bella bionda soggetto principale dei suoi post.

Visualizza questo post su Instagram

Feliz cumpleaños mi amor.

Un post condiviso da Edoardo Scotti (@edoscotti) in data:

Lo Zio Gerry, come lo chiamano in molti, non si è fatto mancare niente, nel suo curriculum conta anche un’esperienza politica con il Partito Socialista Italiano di cui non parla spesso considerandola non del tutto positiva. Per il pubblico però Gerry Scotti rimane un grande personaggio che ha saputo con simpatia ritagliarsi un posto d’onore tra le star italiane fino ad ora esistite. Ha scherzosamente affermato: “Con tutti i programmi quotidiani che ho condotto, ho scoperto di aver lavorato il doppio dei giorni richiesti. Tecnicamente è come se facessi questo mestiere da 80 anni”.

“Che grande uomo”. Gerry Scotti, quello che ha fatto emoziona tutti. “Lo porterò sempre nel cuore”

Checco Zalone: età, altezza, peso, nome vero, moglie e figli dell’attore

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: