Checco Zalone: età, altezza, peso, nome vero, moglie e figli dell’attore

La maggior parte di voi lo conosce come Checco Zalone, in realtà si chiama Luca Pasquale Medici e di mestiere fa ridere le persone. È con Zelig Off che inizia la sua scalata al successo. Sul palco dello show Zalone conquista il pubblico con le sue canzoni-parodia, che oltre a divertire, mettendo in luce i piccoli difetti di alcuni cantanti di spicco del panorama musicale italiano, testimoniano anche una buona abilità musicale. Insomma Zalone può definirsi un cantautore a tutti gli effetti, oltre che un comico e un regista.

Luca Pasquale Medici checco zalone età altezza peso moglie figli nome vero

È sempre con un’altra canzone che Checco Zalone sale un altro gradino della scala della notorietà. In vista del mondiale di calcio in Germania nell’estate 2006, il comico scrive una canzone a sostegno della Nazionale Italiana, “Siamo una squadra fortissimi”, che sicuramente molti di voi ricorderanno, perché era diventata un tormentone.

Luca Pasquale Medici checco zalone età altezza peso moglie figli nome vero

Checco Zalone: età, altezza, nome vero, vita privata, moglie e figli

Solo 3 anni dopo, la musica non gli basta più per esprimere la sua creatività e decide di spaziare nel mondo del cinema, prima come attore in Cado Dalle Nubi, poi nel 2011 in Che bella giornata, diretti entrambi da Gennaro Nunziante. Quest’ultimo film ottiene un successo strepitoso incassando quasi 50 milioni di euro. Checco Zalone sembra fatto per recitare e nel 2013 lo vediamo comparire di nuovo con “Sole a catinelle”, infine nel 2016 con Quo vado?.

Luca Pasquale Medici checco zalone età altezza peso moglie figli nome vero

Per quanto riguarda la sua vita privata, Checco Zalone ha una compagna che si chiama Mariangela Eboli. I due stanno insieme dal 2005, ma hanno sempre preferito tenere la propria vita sentimentale lontana dalle luci dei riflettori. Dal loro amore sono nate due figlie Gaia Medici, nata nel 2013 e Greta Medici nel 2017. Checco Zalone è nato a Bari il 3 giugno del 1977 e il suo segno zodiacale è quello dei Gemelli. È alto 1 metro e 70 centimetri e pesa 68 chili. Il suo nome d’arte “Checco Zalone” richiama l’espressione “che cozzalone” tipica del dialetto barese, che starebbe a significare “che tamarro”.

“Non se ne parla”. Stefano De Martino ha detto no: “Ne ho avuto abbastanza”

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: