Francesca Dellera, che fine ha fatto e com’è oggi: età, altezza, peso, vita privata

Vi ricordate Francesca Dellera? Un personaggio difficile da dimenticare per chi l’ha ammirata durante i suoi tempi d’oro. La si può definire una delle icone di bellezza più desiderate durante gli anni Ottanta e Novanta, la sua splendida carnagione color porcellana e la ribelle chioma purpurea hanno letteralmente stregato gli appassionati del cinema italiano ed internazionale. La sua ‘rivale’ professionale è sempre stata identificata in Gina Lollobrigida, nel 1988 le due stelle dello spettacolo recitarono insieme in una mini serie ispirata da un lavoro di Alberto Moravia, La Romana.

Tinto Brass scoprì il talento dell’attrice, dotata di un’avvenenza ipnotizzante, che fino a quel momento aveva lavorato solo per dei fotoromanzi. Il celebre regista la selezionò per la pellicola Capriccio, uscita nel 1987, che ha ufficialmente consacrato il suo ruolo nel grande schermo. Da quell’esperienza in poi la carriera e la fama di Francesca Dellera videro una repentina ascesa e gli impegni lavorativi crebbero a vista d’occhio, anche in terra straniera, soprattutto in Francia. Nel 2006 però, la sex symbol scomparve totalmente dalle scene, lasciando il suo pubblico orfano e senza alcun tipo di spiegazione.

francesca dellera oggi età altezza peso vita privata


Francesca Dellera oggi: anni, altezza, peso, figli, vita privata

Francesca Dellera è nata a Latina il 2 ottobre 1965, sotto il segno della Bilancia, è alta 169 centimetri per un peso di circa 58 chilogrammi. “La fisicità di Francesca Dellera è parlante, possiede quel qualcosa in più che hanno le figure schermiche d’eccezione, tanto a suo agio davanti la macchina da presa che quando è vestita sembra nuda, e quando è nuda sembra vestita”, scrisse a proposito del suo fascino disarmante il critico cinematografico Tullio Kezich.

La bellezza e la sicurezza che l’interprete utilizzava di fronte ai riflettori sono una certezza, come dimostrò anche nel mitico film di Marco Ferreri, La Carne. Ciò che interessa all’affezionato pubblico è capire che fine abbia fatto quella venere dalla pelle color avorio e perché abbia deciso di sparire così, all’improvviso.

francesca dellera oggi età altezza peso vita privata

Come ormai è ben noto, il successo possiede un’altra faccia della medaglia e Francesca Dellera non voleva più appartenere al quel lato oscuro, dove i vizi e le esagerazioni erano sempre dietro l’angolo, pronti a tentare le figure di spettacolo. Durante il lungo periodo di gloria, la star di fama internazionale, corteggiata anche da artisti del calibro di Prince, viveva una vita troppo sfrenata. Proprio per questo, molti anni fa, prese la drastica decisione di ritirarsi in un clima più tranquillo, lontano dalle cineprese, lo sfrenato materialismo e dalle folle adoranti. Ancora adesso la sua figura eterea resta avvolta nel mistero ed il vuoto che ha lasciato brucia ancora nei cuori degli spettatori.

francesca dellera oggi età altezza peso vita privata

View this post on Instagram

Prince innamorato di Francesca Dellera

A post shared by Francesca Dellera Official (@francesca_dellera) on

“Ho fatto una vita intensa, esagerata, internazionale, dove ho ottenuto tanto, ma il successo e la popolarità sono esperienze molto violente vissute da giovani. Per questo, poi, ho fatto del tutto per scomparire. Oggi impera l’apparire a tutti i costi, io lo chiamo ‘presenzialismo disperato’, una deriva narcisistica da cui prendo le distanze. Non mi interessano i social, trovo orribili i selfie”, raccontò al Corriere della Sera il sogno nel cassetto di mezza Italia e non solo. Francesca Dellera ha vissuto molte passioni ma non ha mai voluto figli, come spiegato nella stessa intervista: “Avrei potuto e mi sento in colpa con tante donne che non possono diventare madri. Ho avuto una vita problematica e sono un’anarchica, quando metti al mondo delle creature la responsabilità è perenne”.

“Sei tu”. Ricordate Francesca Neri? Cosa fa e com’è oggi la moglie di Claudio Amendola

Claudia Cardinale oggi: nome vero, età, altezza, peso, ex marito, l’amore grande, figli

Edwige Fenech, che fine ha fatto oggi: nome vero, età, altezza, peso, compagni, figlio e nipote

Veronica Castro, che fine ha fatto e com’è oggi: età, figli, nuova vita e nuovo lavoro

Sharon Stone oggi? A 62 anni si mostra senza trucco: com’è diversa da ieri