Enzo Decaro: età, altezza, peso, la moglie ‘misteriosa’, i 3 figli, vita privata

Con un curriculum di notevole vanto, che nel corso della carriera ha visto aggiungere ruoli di rilievo sia nella recitazione, che nella sceneggiatura e nella regia, Enzo Decaro è diventato uno dei maggiori esponenti della scuola attoriale italiana. Con un elenco di pellicole e fiction di grande successo alle spalle, l’attore è ad oggi tra i più riconosciuti volti dello spettacolo.

Spendendosi tra teatro, cinema e televisione, Enzo Decaro si è inoltre confermato, assieme a grandi icone quali Lello Arena e il compianto Massimo Troisi, uno degli esponenti maggiori e migliori della nuova comicità napoletana. La sua trasversalità gli ha consentito di immedesimarsi in personaggi e ruoli sempre differenti, senza mai stancare o osare.

enzo decaro età altezza peso moglie figli compagna vita privata


Enzo Decaro, vita privata: anni, altezza, peso, moglie e figli

In seguito al conseguimento della laurea in Lettere presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, Enzo Decaro ha iniziato molto presto a frequentare contesti attoriali, e a prenderne parte con la recitazione. Assieme ai colleghi, e amici, già citati, Lello Arena e Massimo Troisi, ha inaugurato un nuovo modus operandi della pratica comica che attingeva alla farsa napoletana e al cabaret.

enzo decaro età altezza peso moglie figli compagna vita privata

Proprio con loro ha fondato il trio comico La Smorfia che, rivelandosi un vero successo, ha regalato ai tre attori grande notorietà nei primi anni Settanta. La sua carriera artistica, proprio sulla scia del successo delle attività comiche, ha spiccato il volo sia in ambito televisivo che cinematografico. Il suo debutto al cinema è avvenuto nel 1981, con Prima che sia troppo presto. A seguito di un avvicendarsi di ruoli eterogeneamente suddivisi nei vari ambiti d’applicazione scenici, ha raggiunto la massima consacrazione nel 1998.

Proprio con la fortunatissima fiction Una donna per amico, è stato nazionalmente riconosciuto. Ha poi proseguito, sempre sul piccolo schermo, con altri noti lavori. Da Orgoglio a Lo zio d’America. E ancora Padri, Il cardinale, Provaci ancora prof!. Tra le sue ultime collaborazioni è degna di nota quella in L’amore strappato, al fianco di Sabrina Ferilli, in cui ha vestito i panni di un padre accusato ingiustamente di abusare della figlia. In tempi recenti è stato protagonista di Tale e Quale show, il programma di successo sotto la direzione di Carlo Conti.

enzo decaro età altezza peso moglie figli compagna vita privata

Enzo Decaro è nato a Portici, il 24 marzo del 1958, sotto il segno dell’Ariete. Il grande comico napoletano può vantare 180 centimetri di altezza, per un peso di 78 chilogrammi. Componenti strutturali imprescindibili per la sua estetica, che hanno contribuito a definire lo stilema della sua figura e della sua simpatia così naturale.

enzo decaro età altezza peso moglie figli compagna vita privata

Circa la sua sfera privata non è dato conoscere nulla. L’attore, comico e cabarettista è noto per la sua assoluta riservatezza circa i suoi affari personali. Come da lui confessato, tuttavia, è padre di tre figli. Riguardo alla madre e sua, attuale o passata, compagna o moglie, non ci sono informazioni. La sua vita sentimentale resta un mistero, impenetrabile sotto tutti i punti di vista, data anche la blindatura dei suoi profili social.

Enzo Decaro con la modella Dalila Di Lazzaro

Il suo background formativo in ambito umanistico gli ha consentito di ottenere una cattedra in Scrittura creativa in ambito universitario. Da quel che è trapelato attraverso alcune sue interviste, nella fattispecie in quella rilasciata a Ok-salute.it, Enzo Decaro è un grande appassionato di musica. Come ogni amante di concerti, non ha mai buttato i biglietti degli eventi ai quali ha avuto la fortuna di assistere.

Tra questi, uno dei suoi più grandi tesori è il primo ticket del concerto di Bruce Springsteen. Quel primo live show del Boss gli ha dato l’imprinting. Nella sua vita, infatti, il comico e attore ha assistito a ben 22 concerti del cantautore del New Jersey. Enzo Decaro ha rivelato che quando compie dei viaggi non riempie mai la sua valigia. All’interno deve esserci sempre un piccolo spazio per libri o souvenir di altra entità acquistati nel tragitto.

enzo decaro età altezza peso moglie figli compagna vita privata

Una delle sue confessioni più clamorose, considerando il suo solito riserbo, è stata quella riguardante L’amore strappato. Enzo Decaro ha rivelato che quella fiction ha letteralmente cambiato la vita dei due attori protagonisti, in special modo la sua. In un’intervista al settimanale TvMia aveva dichiarato: “Rivedere le repliche de ‘L’amore strappato’ mi ha fatto riflettere su una cosa. Recitare con Sabrina Ferilli mi ha cambiato la vita”.

“Sia io che Sabrina abbiamo deciso di aiutare realmente le persone che hanno subito le stesse ingiustizie dei nostri personaggi”. La Ferilli è infatti diventata testimonial del Moige, mentre Enzo è vicino alle tante case famiglia che aiutano figli e genitori in difficoltà.

Alessandro Siani: età, altezza, peso, nome vero, la moglie “nascosta”, figli, dove vive

Sabrina Ferilli, chi è il marito Flavio Cattaneo: età, lavoro, ex moglie, figli, quanto guadagna

Sabrina Ferilli, la famiglia: chi sono il fratello Pierpaolo e la sorella Cristina

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: