Aldo Baglio: età, altezza, peso, moglie attrice, origini, figli. Il siciliano di Aldo, Giovanni e Giacomo

Tutti lo conoscono come Aldo, uno dei tre componenti del famosissimo trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo. Aldo Baglio lo abbiamo visto in televisione innumerevoli volte sempre pronto a far morire dalle risate gli spettatori, accompagnato dal suo inconfondibile accento siciliano. La sua carriera televisiva (e quella dei due celebri colleghi Giovanni e Giacomo) inizia con il famosissimo film Tre uomini e una gamba che esce al cinema nel 1997 e ottiene da subito un grandissimo successo.

Il primo lungometraggio spiana ad Aldo, Giovanni e Giacomo la strada per tantissimi film a seguire: Chiedimi se sono felice, Tu la conosci Claudia e Il Ricco, Il povero e il maggiordomo per citarne alcuni. Oltre che al cinema, vediamo il trio comico protagonista anche in alcuni programmi tv di cabaret come Zelig Circus. Nel 2019 Aldo recita per la prima volta da solista nel film Scappo di casa, ottenendo anche in questa occasione un discreto successo. Ma chi è davvero Aldo Baglio? Approfondiamo la vita privata del simpatico attore.

aldo baglio età altezza peso moglie figli aldo giovanni giacomo


Aldo di Aldo, Giovanni e Giacomo, Aldo Baglio: anni, altezza, peso, moglie, figli

Scavando nella sua sfera intima emerge che Aldo Baglio è sposato e ha due bellissimi figli. Sua moglie si chiama Silvana Fallisi ed è anche lei un’attrice di origini siciliane. Pare che i due si siano conosciuti proprio sul set. I figli si chiamano Caterina e Gaetano ed anche loro hanno recitato piccoli ruoli in due delle pellicole che hanno consacrato la carriera del padre.

aldo baglio età altezza peso moglie figli aldo giovanni giacomo

La moglie Silvana si è ritrovata spesso a collaborare in alcuni progetti del marito e in un’intervista a Repubblica aveva dichiarato: “Lavorare con Aldo, Giovanni e Giacomo che sono bravissimi è facile, è come se avessimo sempre lavorato insieme, si stabilisce immediatamente una incredibile sintonia. Però io sto attenta, mi faccio piccola piccola, anche se so che mi vogliono bene, cerco di non dare fastidio: non bisogna interferire troppo con il Trio, che è già un meccanismo perfetto”.

La consorte di Aldo Baglio non nasconde il desiderio di recitare al fianco del marito in progetto tutto loro e afferma: “Siamo sposati da 18 anni e non ha mai voluto nemmeno sentirne parlare. Ha una paura folle di fare qualcosa che non sia con loro. È come se temesse di spezzare un incantesimo”.

aldo baglio età altezza peso moglie figli aldo giovanni giacomo

Aldo Baglio è nato a Palermo il 28 settembre 1958 sotto il segno della Bilancia, ma si è trasferito a Milano con la famiglia quando era molto piccolo, nel 1961. Si è diplomato alla scuola di mimo dramma del Teatro dell’arsenale di Milano e ha recitato al fianco di Paolo Villaggio nel film Il… Belpaese. Conosce poi Giovanni Storti formando con lui il duo comico I suggestionabili, che si esibirà fino al 1991.

La coppia incontra invece Giacomo Poretti al teatro del Palmasera Village Resort di Cala Gonone in Sardegna con cui pochi mesi forma il famosissimo trio che nasce con il nome di Galline vecchie fan buon Brothers. Il comico è alto un metro e settantacinque centimetri e pesa 65 chilogrammi. E si spera di vederli sempre insieme.

Il dramma della figlia di Fantozzi: come vive oggi Maria Cristina Maccà, l’attrice di Mariangela

Vittoria Puccini: età, altezza, peso, la figlia con Alessandro Preziosi, il compagno collega

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: