Barbara Bouchet: età, altezza, peso, nome vero, origini, ex marito, i 2 figli, vita privata

Attrice e imprenditrice italiana di origini tedesche, ma nata in Repubblica Ceca, Barbara Bouchet è una figura quasi mitologica nel cinema italiano, che ha acquistato moltissima popolarità nel nostro paese come attrice di commedie all’italiana. La bellezza incontestabile della giovane attrice, dai capelli biondi e dal fisico mozzafiato, l’ha portata ben presto ad essere bollata con la nomina di sex-symbol.

All’anagrafe Barbel Gutscher, a 18 anni, nel 1961, si trasferisce a Hollywood per prendere parte ad alcuni progetti televisivi e cinematografici. Infatti in quegli anni la vediamo comparire in uno degli episodi della serie di Star Trek. Sarà proprio ad Hollywood che conierà il suo nome d’arte e inizierà ad essere conosciuta come Barbara Bouchet. Il genere di film in cui recitava la giovane attrice spaziavano dal giallo, al poliziesco, al thriller, tra cui ricordiamo Milano Calibro 9 di Fernando Di Leo e Non si sevizia un Paperino di Lucio Fulci.

barbara bouchet età altezza peso marito figli origini nome vero vita privata


Barbara Bouchet: anni, altezza, peso, nome vero, origini, ex marito, i 2 figli, vita privata

Il successo vero e proprio però arriva solo a partire dagli anni Settanta, quando, dopo aver posato per le emergenti riviste Playmen e Playboy Italia, mostrando il suo splendido corpo a tutta la nazione, Barbara Bouchet viene assunta per recitare in pochi, ma importanti film tra il 1969 e il 1981, entrando in contatto con personaggi di spicco del panorama cinematografico italiano, come Ugo Tognazzi, Marcello Mastroianni e Lino Banfi.

barbara bouchet età altezza peso marito figli origini nome vero vita privata

Quando quel genere in Italia ebbe una caduta drastica negli anni Ottanta, Barbara Bouchet si dedicò al piccolo schermo e ad altre attività, tra la scrittura di libri e l’incisione di videocassette su aerobica e fitness, che la porteranno non solo ad aprire una palestra a Roma nel 1985, ma anche a guadagnarsi il titolo di “Jane Fonda italiana”.

barbara bouchet età altezza peso marito figli origini nome vero vita privata

Ma il cinema è sempre stata la sua casa e di recitare Barbara Bouchet non ha mai smesso. Nel 2002 la vediamo comparire nel film Gangs of New York di Martin Scorsese. Poi ancora nel nel 2015 in Das Wetter in geschlossenen Raumen di Isabelle Stever. Nel 2017 recita nel film Easy Un viaggio facile facile e nel 2018 in Metti la nonna in freezer, dove sarà proprio lei a vestire i panni della nonna Brigit. La sua straordinaria attività cinematografica le vale nel 2008 un premio alla carriera al Gran Galà dello Sport e della Tv, il Grand Prix Corallo di Alghero.

barbara bouchet età altezza peso marito figli origini nome vero vita privata

Barbara Bouchet ex marito luigi borghese

barbara bouchet età altezza peso marito figli alessandro borghese origini nome vero vita privata

Anche la vita privata di Barbara Bouchet è stata alquanto movimentata. Dopo aver consumato delle intense storie d’amore con i colleghi attori Omar Sharif prima e James Darren Dopo, sarà soltanto nel 1975, dopo aver conosciuto l’imprenditore Luigi Borghese, che si sposerà. Il loro matrimonio dura 31 anni. I due si lasciano nel 2006, dopo aver dato alla luce due figli: Max, il più piccolo, nel 1989, e Alessandro Borghese (19 novembre 1976), che tutti conosciamo come uno chef di grande successo, protagonista di molte trasmissioni tv, come Quattro Ristoranti e Masterchef Italia Junior.

barbara bouchet età altezza peso marito figli origini nome vero vita privata

Barbara Bouchet è nata a Liberec, nell’attuale Repubblica Ceca, da genitori tedeschi, il 15 agosto 1943 e il suo segno zodiacale è il Leone. È la maggiore di quattro fratelli ed è cresciuta negli Stati Uniti, in California, dove la sua famiglia si trasferì quando lei aveva solo 4 anni e dove fece la prima apparizione in tv, come partecipante ad alcuni spettacoli di danza al The Kpix Dance Party. Barbara Bouchet è alta 166 centimetri e pesa 56 chili.

Alessandro Borghese: età, altezza, peso, moglie, figli, madre e padre dello chef

Avete mai visto la moglie di Alessandro Borghese? Si chiama Wilma: è lei il talento nascosto dello chef