Lutto nel cinema, si è spento uno degli attori più brillanti e invidiati: “Mancherai”

Aveva prestato il suo indimenticabile talento in lungometraggi per il grande schermo memorabili quali per esempio Boogie Nights – L’altra Hollywood di Paul Thomas Anderson (1997), con lo stesso regista dopo Magnolia (1999) ed un anno prima The Truman Show di Andrew Niccol (1998), recitando con Jim Carrey. Philip Baker Hall è deceduto.

La notizia della sua scomparsa è stata confermata soltanto oggi dalla sua amata moglie Holly Wolfle, lasciando un grande vuoto nel cuore di tantissimi ammiratori sparsi per il mondo intero. Philip Baker Hall aveva cominciato con i riflettori decenni fa riuscendo a lasciare il segno. Un attore di un’altra pasta, ormai, così, ne rimangono pochissimi.

philip baker hall morto attore


Philip Baker Hall, addio all’attore

Philip Baker Hall era nato a Toledo (Ohio, Stati Uniti) il 10 settembre del 1931, è venuto a mancare all’età di 90 anni lo scorso 12 giugno, come rivelato dalla sua fedele Holly. Si erano sposati nel 1988, prima l’interprete era già stato il marito di Dianne Lewis, dal 1973 al 1976. Un matrimonio lampo, rispetto ai tanti anni trascorsi con la sua seconda consorte. Da quest’ultima aveva avuto due eredi, le figlie Adella ed Anna. Mancherà, terribilmente, a fan e famiglia.

philip baker hall morto attore
Con Kim Cattrall

Sicuramente la sua è stata una vita lunga quanto intensa e soddisfacente su numerosi fronti, ma questo non toglie il dolore provocato dalla sua perdita. Lo ricordiamo nella bellezza di 200 ruoli differenti, che ha interpretato nei vari anni di percorso artistico.

Una carriera scritta con impegno e passione sia sul palcoscenico teatrale, dove tutto era cominciato, che davanti alla cinepresa. È stato anche Richard Nixon in Secret Honor (1984), sempre del regista col quale aveva correva sintonia, Robert Altman. Per citare altre opere memorabili poi Psycho di Gus Van Sant (1998).

Lutto nello spettacolo italiano, addio a uno dei nomi più influenti. Il dolore della moglie famosa

“È morto e mi sento in colpa”. Selvaggia Lucarelli, il dolore e i dubbi dopo il triste addio

Lutto per Nino D’Angelo, una perdita improvvisa e prematura: “Sarai sempre con me”