Valeria Golino: età, altezza, peso, misure, origini, giovane fidanzato ed ex fidanzati vip

Sua madre era una pittrice greca, infatti durante la sua infanzia si è spesso spostata tra Roma ed Atene. Difatti è proprio nel paese d’origine della mamma che Valeria Golino ha cominciato a lavorare nei panni di modella, mentre il suo avvenire stava per cambiare rotta verso il cinema. Pensare che il suo sogno era fare il medico, oggi è una delle attrici più famose nel panorama internazionale. Basti pensare che da ragazza, nella fine degli anni ’80, già aveva recitato con Dustin Hoffman e Tom Cruise in Rain Man.

Sapevate che aveva partecipato ai provini per Pretty Woman? Stiamo parlando di una vera diva che si è spesso distinta anche dietro la cinepresa in veste d’esperta regista. Il suo fascino pare destinato all’eternità, nonostante il tempo che passa Valeria Golino resta una donna bellissima, dall’esplosiva carica sensuale che infatti ha conquistato il cuore e la mente di famosi ed avvenenti colleghi. Elencare tutte le avventure vissute durante la sua carriera sarebbe difficile, ma cerchiamo di conoscerla meglio.

valeria golino età altezza peso marito fidanzato figli


Valeria Golino vita privata: anni, altezza, peso, fidanzato ed ex fidanzati

Valeria Golino è nata a Napoli il 22 ottobre 1965, sotto il segno della Bilancia, è alta 170 centimetri per circa 60 chilogrammi. Le sue misure dovrebbero aggirarsi al tris 79-64-87. Nonostante le svariate liaison, più o meno importanti, vissute nei decenni, per ora non ha mai avuto figli.

Durante un’intervista a Vanity Fair aveva spiegato la sua visione: “Credo che non avere figli precluda una serie di cose che mi sarebbe piaciuto avere, però ti dà la libertà di te stesso. (…) Detto questo, anche il desiderio del figlio rimane uguale. Non vuol dire che, perché il corpo non può più, lo superi. Come sempre ti adatti”.

valeria golino età altezza peso marito fidanzato figli
Valeria Golino con Dustin Hoffman nel celebre film Rain Man (1988)

Valeria Golino e Valerio Mastandrea nella pellicola Giulia non esce la sera (2009)

valeria golino età altezza peso marito fidanzato figli
Valeria Golino in Fortunata (2020)

Sul piano sentimentale ricordiamo molte frequentazioni con celebri ed affascinanti colleghi, italiani e stranieri. Tra questi il regista e sceneggiatore italo-americano Peter Del Monte (dal 1985 al 1987), l’attore sex symbol portoricano Benicio Del Toro (1988-1992), il collega Fabrizio Bentivoglio (1992-2003) l’interprete e direttore di regia Andrea Di Stefano (2002-2005) e per ultimo ma forse il più importante: Riccardo Scamarcio che, dal 2006 al 2016, è stato l’uomo che ha coinvolto con più intensità il cuore di Valeria Golino.

Valeria Golino con l’ex compagno Fabrizio Bentivolgio nel film Capitale umano (2013)

Pare che la grandissima star cinematografica abbia mantenuto buoni rapporti con una parte dei suoi celebri ex. Esempio lampante di questo fatto è Riccardo Scamarcio, che continua tutt’oggi a spendere meravigliose parole nei confronti della donna che ha amato alla follia per oltre dieci anni. Stessa cosa vale per Valeria Golino, che lo ha spesso scelto come attore per le sue pellicole anche dopo la fine della loro storia sentimentale, tra queste il film Euforia (2018) di cui è protagonista anche l’amico Valerio Mastandrea.

Sul set del suo film Euforia (2018)

Valeria Golino sul set di Euforia con la collega ed amica Isabella Ferrari

Per rendervi conto appieno della travolgente passione vissuta in passato tra Valeria Golino e Riccardo Scamarcio basta leggere il racconto del loro primo incontro. L’attrice di fama internazionale ne aveva parlato senza filtri al settimanale Grazia: “Ancora prima di starci insieme l’ho guardato e ho capito di aver trovato la mia Elena. ‘Il viso che varò mille navi e bruciò le torri immense di Troia’. Lì ho capito subito che quel volto avrebbe scatenato in me qualcosa di inarrestabile (…) Mi sono separata e da Riccardo sto imparando a stare da sola. Non è semplice, per una che ha vissuto e sognato in coppia per tanto tempo”.

Festival di Cannes 2018, da sinistra: Jasmine Trinca, Valentina Cervi, Valeria Golino ed Isabella Ferrari

valeria golino età altezza peso marito fidanzato figli
Valeria Golino paparazzata dal settimanale Oggi con Fabio Palombi

E adesso, c’è qualcuno al fianco della splendida e brillante Valeria Golino? La regista ed interprete d’innumerevoli lungometraggi ha spesso fatto breccia nel cuore di baldi giovincelli. Ricapitolando, Andrea Di Stefano aveva 7 anni in meno di lei (neanche poi così distanti) e con Riccardo Scamarcio correvano ben 14 anni di differenza. Tornando al presente, un altro ragazzo sembrerebbe rimasto travolto dal suo fascino. Quest’ultima di recente è stata paparazzata più volte con Fabio Palombi, avvocato romano esperto di diritti d’autore che dovrebbe avere appena compiuto 30 anni. La loro situazione attualmente non è molto chiara.

Riccardo Scamarcio: età, altezza, peso, la fidanzata inglese dopo Valeria Golino

Laura Morante: età, altezza, peso, 3 mariti e 3 figli, genitori celebri della divina del cinema italiano

Anna Galiena, la divina: età, altezza, peso, primo e secondo marito ‘dell’ambiente’

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: