Laura Morante: età, altezza, peso, 3 mariti e 3 figli, genitori celebri della divina del cinema italiano

La prima volta che ha recitato ufficialmente di fronte ad una cinepresa risale al 1980. Laura Morante ha esordito sul grande schermo nel film Oggetti smarriti di Giuseppe Bertolucci, quando aveva 24 anni. Da quel momento in poi la sua carriera ha incominciato a costellarsi di prestigiose partecipazioni cinematografiche, non solo italiane ma anche francesi. Sì, perché durante la metà degli anni Ottanta l’attrice si è trasferita a Parigi, dove ha ottenuto molti successi.

Talmente forte la passione per il cinema che, più avanti, Laura Morante ha egregiamente vestito anche i panni di regista. Tra le sue opere cinematografiche ricordiamo infatti Ciliegine e Assolo, film usciti nel 2012 e nel 2016. L’ultimo citato, oltre che dietro la cinepresa, l’ha vista recitare al fianco della sua primogenita. L’interesse per il cinema le è stato trasmesso dal noto padre Marcello (1916-2005), famoso scrittore, giornalista e politico. Da lui ha ereditato anche un’abile penna.

laura morante età altezza peso marito figli vita privata


Laura Morante vita privata: anni, altezza, peso, ex mariti, marito, figli

Laura Morante è nata a Santa Fiora (Grosseto) il 21 agosto 1956, sotto il segno del Leone, alta 170 centimetri e pesa 60 chilogrammi. È cresciuta con 7 fratelli. Come spiegato, suo padre era il celebre Marcello (e sua zia era l’ancor più acclamata Elsa) mentre la madre era Maria Bona Palazzeschi. Per quanto riguarda la sfera amorosa la star ha vissuto tre storie importanti, ognuna le ha regalato un figlio. I primi due mariti condividono con l’attrice toscana lo stesso ambiente lavorativo. Sarà forse per questo che sia la prima che la secondogenita hanno deciso di seguire le orme genitoriali e sono delle promettenti attrici. L’ultimo consorte della commediante, invece, vive lontano dai riflettori.

Georges Claisse, secondo marito di Laura Morante

laura morante età altezza peso marito figli vita privata
Laura Morante con l’attuale compagno di vita Francesco Giammatteo

Il primo marito è stato il regista Daniele Costantini, dal quale ha avuto Eugenia (1984) che nella primavera 2020 ha dato alla luce una bambina. Col collega francese Georges Claisse è nata Agnese (1988). Infine, insieme all’attuale consorte Francesco Giammatteo, sposato nel 2004, hanno adottato Stepan (2006). Il terzo coniuge di Laura Morante è un architetto e si dispongono poche informazioni sul suo conto. Questo perché anche lui, come la moglie, ama la riservatezza. Infatti la stella della cinepresa non possiede profili social di alcun tipo, le pagine che si vedono online sono gestite da gruppi di fan.

laura morante età altezza peso marito figli vita privata
Laura Morante con la primogenita Eugenia Costantini

Agnese Claisse, secondogenita di Laura Morante

A ridosso della sua prima volta da regista nel film Ciliegine, Laura Morante ha rivelato a Grazia che sul set aveva tutti e tre gli uomini della sua vita: “Daniele Costantini, il primo, è co-sceneggiatore del film. Georges Claisse, il secondo, è uno degli attori. L’attuale, Francesco Giammatteo, è co-produttore. Con i miei ex ho buoni rapporti. Non butto via niente, figuriamoci le persone. Se le ho amate è perché c’erano buone ragioni per farlo. Passato l’amore, queste non decadono. Quindi i miei ex li recupero sempre. Do il meglio con il riciclo, anche in cucina con gli avanzi del giorno prima”.

Stefania Rocca, Carlo Verdone e Laura Morante: insieme hanno lavorato al film L’amore è eterno finché dura (2004)

Laura Morante e Nanni Moretti, il lavoro più importante realizzato insieme è il film Bianca (1984)

Durante un’intervista a Vanity Fair Laura Morante ha svelato come scandisce il suo quotidiano, quello che vive quando non lavora: “Da ex ballerina ho un corpo molto attivo. (…) Da 15 anni pratico un allenamento moderato e costante. 2, 3 volte a settimana faccio gyrotonic, e sono una gran camminatrice. Mi piace girare per Roma, attraversare il parco, fermarmi a scovare tutte le vecchie iscrizioni latine sui muri. Per quel che riguarda l’alimentazione provo a stare attenta, a mangiare sano. Ma non amo le diete rigide, essendo un po’ claustrofobica di natura sono allergica ai divieti assoluti”.

laura morante età altezza peso marito figli vita privata

La donna da cinepresa ha raccontato a La Stampa di aver trovato uno dei migliori sodalizi artistici con Nanni Moretti, allo stesso tempo ha ammesso di aver vissuto periodi altalenanti col regista. Pur volendogli molto bene ci sono stati spesso scontri, questo perché Laura Morante non ama farsi ‘dominare’. La stessa divergenza l’ha vissuta, sotto forma di timore, verso la mitica zia Elsa: “Era una donna temuta e anche a me incuteva un certo terrore. (…) alla domanda su quale fosse la frase d’amore più bella, lei rispondeva ‘hai mangiato?’. Pensava, insomma, ad affetti teneri e accudenti, che non ha mai avuto, per via di quella personalità dominante”.

Carlo Verdone: età, altezza, peso, ex moglie, i figli Giulia e Paolo, vita privata

Stefania Rocca, che fine ha fatto: età, altezza, peso, il marito nella moda, i figli, la nuova vita

Carla Bruni: età, altezza, peso, nome, padre biologico, fratello morto, sorelle, ex compagno, figli, marito

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: