Enrico Montesano: età, altezza, peso, ex compagna, prima e seconda moglie, i 6 figli

Nel corso della sua lunga e straordinaria carriera artistica si è distinto per il suo talento e la spiccata ecletticità. Attore teatrale e cinematografico, conduttore televisivo, cantante e molto altro: Enrico Montesano ad oggi è uno dei volti più amati nel panorama dello spettacolo italiano. La passione per la recitazione lo ha accompagnato sin dalla tenera età, perché cresciuto in una famiglia di teatranti. Il suo debutto sul palcoscenico risale al lontano 1966, nello spettacolo intitolato Humor nero.

Nel 1967 Enrico Montesano ha intrapreso parallelamente al teatro la strada della cinepresa, esordendo al cinema con la pellicola Io non protesto – io amo, al fianco della celebre Caterina Caselli. Poi sono arrivati gli anni Settanta e, insieme ad indimenticabili successi come il mitico film Febbre da cavallo con Gigi Proietti, Enrico Montesano è approdato anche in televisione partecipando ad innumerevoli programmi. Tra questi il famoso varietà Quantunque io e, più avanti, ha anche condotto l’indimenticabile Fantastico.

enrico montesano età altezza peso moglie figli vita privata


Enrico Montesano vita privata: anni, altezza, peso, moglie, figli

Enrico Montesano è nato a Roma il 7 giugno 1945, sotto il segno dei Gemelli, è alto 173 centimetri per 72 chilogrammi. Elencare tutti i suoi traguardi sarebbe difficile, vista la sua assidua attività in ogni settore dello spettacolo. Non tutti però sanno che è stato impegnato anche in politica. Prima consigliere comunale a Roma, eletto con l’allora Pds, poi ha conquistato un seggio al parlamento europeo. Quest’ultima esperienza per lui è stata una delusione, come ha dichiarato, criticando l’eccessivo carattere burocratico delle istituzioni Ue. Due anni dopo l’elezione, difatti, arrivarono le dimissioni, prima di maturare il diritto al vitalizio.

Mattia Montesano, primogenito dell’attore capitolino nato dalla prima compagna Marina Spadaro

enrico montesano età altezza peso moglie figli vita privata
Enrico Montesano con Teresa Trisorio

L’interprete è stato legato a Marina Spadaro, dalla quale ha avuto Mattia: nato il 12 giugno 1986, che da anni lavora in ambito cinematografico come direttore della fotografia, produttore e non solo. Poi Enrico Montesano ha sposato Tamara Moltrasio e sono nati Lavinia, Tommaso ed Oliver. Dopo è arrivata la seconda ed attuale moglie, Teresa Trisorio che ha sposato il 13 aprile 1992. La coppia ha avuto Michele Enrico (1996) e Marco Valerio (1997), che sono attori e lavorano col padre in teatro. Nonostante momenti difficili, raccontati dall’attore a Barbara D’Urso nel 2018, lui e la consorte vivono in grande sintonia, ormai uniti da ben tre decenni.

enrico montesano età altezza peso moglie figli vita privata
Marco Valerio Montesano, nato insieme a Michele Enrico da Teresa Trisorio, seconda ed attuale moglie dell’interprete

enrico montesano età altezza peso moglie figli vita privata
Michele Enrico Montesano

Altre curiosità sul performer? Enrico Montesano durante il film I due carabinieri, girato con Carlo Verdone, ha vissuto divergenze lavorative con l’amico e collega. I due si erano allontanati ma nel 2018 il primo ha spiegato a La Confessione: “Ci era rimasto male, ma l’amicizia non è finita. Sono andato a trovare Carlo. Ora siamo amici, è carino, chiama sempre mio figlio che fa l’operatore. Non abbiamo screzi, anzi mi piacerebbe fare un film con lui”, mettendo fine ai pettegolezzi sulla faccenda. L’attore romano ha raccontato di essere vegano da qualche anno ed è un tifoso sfegatato della Lazio, passione trasmessa a tutti i suoi adorati figli.

Gigi Proietti, chi sono la moglie svedese Sagitta e le figlie Carlotta e Susanna

Christian De Sica: età, altezza, peso, la mamma spagnola, la moglie Silvia Verdone, fratelli, figli

Carlo Verdone: età, altezza, peso, ex moglie, i figli Giulia e Paolo, vita privata

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: