Tom Cruise oggi: età, altezza, peso, 3 mogli, 3 figli, Scientology e il dramma della figlia Suri

Conosciuto da tutti più semplicemente come Tom Cruise, Tom Mapother IV Cruise è una celebre e amatissima star di Hollywood. Le notizie sulla sua vita privata scarseggiano, perché l’attore ci tiene particolarmente alla riservatezza e alla sua privacy. Ma negli anni sono emersi sempre più dettagli, alcuni dei quali lo coinvolgono in storie davvero interessanti.

tom cruise età altezza peso mogli figli scientology figlia suri


Tom Cruise oggi: anni, altezza, peso, mogli e figli, vita privata

Tom Cruise è nato a Syracuse, nello stato di New York, il 3 luglio del 1962. Nella città di origine frequenta la scuola pubblica Robert Hopkins dove si è approcciato per la prima volta al mondo della recitazione, più precisamente al teatro. Durante l’infanzia i suoi studi furono complicati dalla dislessia di cui soffre l’attore, diagnosticata soltanto negli anni successivi.

Inizia a manifestare un serio interesse nei confronti della recitazione quando si stabilisce in New Jersey con la madre e il compagno. Pensate che in più tenera età la più grande aspirazione della celebre star era farsi prete, solo successivamente scopre nel cinema la sua vera vocazione. TomCruise appare per la prima volta in teatro con una la produzione scolastica, Bulli e pupe. Un trampolino di lancio che lo porta a soli 18 anni nella grande mela, New York City, per mettersi in gioco e ritagliarsi uno spazio nella lista dei grandi.

tom cruise età altezza peso mogli figli scientology figlia suri

Nel 1981 ottiene una parte in Amore senza fine di Franco Zeffirelli con cui debutta per la prima volta sul grande schermo. Il film che lo rende noto al pubblico di tutto il mondo è Top Gun di Tony Scott, nel 1985. Lì interpreta il ruolo di Pete “Maverick” Mitchell, ruolo da cui inizia la sua inarrestabile scalata verso il successo: lo vediamo recitare poi in film del calibro di Eyes Wide Shut, del regista Stanley Kubrick e L’ultimo samurai di Edward Zwick.

tom cruise età altezza peso mogli figli scientology figlia suri

La vita sentimentale di Tom Cruise è indubbiamente ricca di contenuti e colpi di scena. L’attore si è sposato ben tre volte: il primo matrimonio, datato 1987, è con l’attrice Mimi Rogers e termina appena tre anni dopo, nel 1990. In questo periodo Tom Cruise si avvicina tantissimo a Scientology, a cui è legato tuttora.

Nello stesso anno, il 19 dicembre, l’attore sposa Nicole Kidman per poi divorziare nuovamente nel 2001. In questi 11 anni di unione la coppia adotta ben due figli: Isabella Jane e Connor Anthony. Si venne poi a sapere che Nicole Kidman aveva avuto due aborti durante la sua relazione con l’attore.

tom cruise età altezza peso mogli figli scientology figlia suri

Dopo il divorzio con Nicole Kidman segue la relazione con Penelope Cruz e infine il terzo ed ultimo matrimonio dell’attore, nel 2006, con Katie Holmes, la star di Dawson’s Creek, con cui è convolato a nozze dopo la nascita della figlia Suri Cruise. Tom Cruise e Katie Holmes divorziano nel 2012.

Un dettaglio emerso in seguito alla separazione è che l’attore non vedrebbe la figlia dal 2013. Alcune testate estere avevano ipotizzato una connessione tra Scientology e indiscrezioni trapelate sulla piccola Suri: “Tua figlia è posseduta dal diavolo. Devi fare qualcosa per lei”, sarebbero le parole che spiegherebbero l’allentamento improvviso dalla figlia. Si tratta comunque di notizie mai realmente confermate.

tom cruise età altezza peso mogli figli scientology figlia suri

Tom Cruise è alto 170 centimetri per un peso di 68 chili. Nonostante sia da anni un attore affermato a livello mondiale, la sua scarsa altezza ha sempre rappresentato un ostacolo da mascherare. Ad esempio sul set di Top Gun l’attore indossava delle scarpe con dei rialzi, per colmare la differenza di statura con i colleghi oppure venivano utilizzati dei giochi di prospettiva durante i dialoghi per farlo sembrare più alto. Un problema, quello dell’altezza, che non ha sicura inciso su una carriera ricca di soddisfazioni e grandissimi traguardi.

“Più bella di prima”. Katie Holmes, quanti anni sono passati. Ecco com’è oggi

Valeria Golino: età, altezza, peso, misure, origini, giovane fidanzato ed ex fidanzati vip

Dawson di Dawson’s Creek andava forte. Ma com’è oggi James Van Der Beek

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: