Lutto nel cinema: un altro attore indimenticabile, come i suoi film, che se ne va

La sua lunga e vincente carriera artistica, scritta nel mondo del piccolo e grande schermo per decenni, è iniziata nel 1976 in Sulle strade della California. L’anno dopo è arrivato il ruolo ne Il tenente Kojak e, a partire degli anni Ottanta, Frank Pesce ha letteralmente spiccato il volo sul mondo dello spettacolo esordendo al cinema in Beverly Hills Cops.

Lo ricordiamo anche in veri cult del grande schermo come ad esempio il mitico Top Gun con un giovane Tom Cruise, in Donny Brasco, Perseguitato dalla fortuna e, soprattutto, in una lunga serie di fiction televisive a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta ma anche Duemila, come per la soap Karen Sisco. Frank Pesce se n’è andato è lo piangono tutti.

frank pesce morto attore


Frank Pesce, morto il celebre attore

Frank Pesce era nato a New York l’8 dicembre 1946 ed è venuto a mancare lo scorso 6 febbraio all’età di 75 anni per complicazioni da demenza senile. Si è spento al Providence Saint Joseph Medical Center di Burbank, in California, e la tristissima notizia è stata diffusa dalla sua compagna di vita Tammy Scher, attraverso una nota pubblicata sul The Hollywood Reporter. L’intero settore della televisione, e del grande schermo, hanno perso un vero e proprio talento.

frank pesce morto attore

“Indimenticabile”, “Beverly Hills Cops, che ricordi quei film!”, “Riposa in pace, grazie di tutto”, “Che dispiacere, infatti non si vedeva da qualche anno”, “Condoglianze alla famiglia”, “Nostalgia”, “Davvero una brutta notizia, bravo attore”, si legge sui social.

L’attore statunitense non ha interpretato sempre ruoli da protagonista, però il pubblico lo ha sempre riconosciuto ed acclamato. Di sicuro, uno dei suoi lavori più iconici è Beverly Hills Cops con Eddy Murphy.

Lutto nella televisione, un addio triste. Il suo coraggio contro la malattia non è bastato

Lutto per Simona Ventura, l’addio che non avrebbe voluto dare: “Mi voleva bene”

Lutto per Adriano Celentano, una grave perdita per il Molleggiato