Alvaro Vitali: età, altezza, peso, giovane moglie cantante, figlio, come vive oggi, i problemi economici

Alvaro Vitali è uno degli attori più ricordati del panorama attoriale italiano. Suo malgrado, è divenuto alfiere dell’Italia scanzonata e cialtrona in voga durante gli anni Settanta. È ancora il volto indimenticato dell’espressività legata alle messe in scena filmiche con tematiche relative alle tentazioni carnali.

Negli anni è diventato il simbolo dello stile recitativo che ha ridotto ai minimi storici gli elementi prossemici delle pellicole. Probabilmente Alvaro Vitali è stato il precursore, inconsapevole, del cinepanettone come unica commedia concepibile, che ha conosciuto la sua gloria poco tempo dopo.

alvaro vitali oggi età altezza peso moglie figli vita privata


Alvaro Vitali oggi: anni, altezza, peso, prima e seconda moglie, figli

Ha iniziato la sua carriera grazie a uno dei grandi. Probabilmente il più grande. Viene scoperto durante un provino, proprio da Federico Fellini, lavorando per la leggenda del cinema fino al 1973. Da lì, l’allora produttore della Dania Film, identifica in Alvaro Vitali il personaggio perfetto per l’interpretazione delle commedie a sfondo sessuale popolarissime all’epoca.

Le sue parti di protagonista in quel tipo di sceneggiati sono numerosissime, e Alvaro Vitali in quel periodo è l’attore più richiesto in ambito comico. Il minimo comun denominatore dei personaggi che ha interpretato, è stato quello del carattere da barzelletta. Da Giggi il bullo a Gianburrasca, per arrivare al ruolo che non si è più scucito di dosso, quello di Pierino. La sua filmografia relativa alle sexy commedie, lo ha visto protagonista in più di 60 pellicole.

alvaro vitali oggi età altezza peso moglie figli vita privata

Negli anni Novanta, con il tramonto dell’era delle commedie sessuali, però, Alvaro Vitali ha fatto fatica a trovare altri ingaggi. E la luce dissacrante che puntava su di lui, ha iniziato a dare i primi segni di sfarfallamento. Viene rilanciato da Striscia La Notizia, nel Duemila con una serie di divertenti imitazioni, in particolare quella del dirigente sportivo Jean Todt.

alvaro vitali oggi età altezza peso moglie figli vita privata

Alvaro Vitali è nato a Roma, il 3 febbraio del 1950, sotto il segno dell’Acquario. Il suo aspetto estetico, seppur non attestabile dell’aggettivo attraente, ha costituito la sua fortuna. L’estetica buffa e del tutto antidivistica era funzionale ai ruoli da lui ricoperti. Alvaro è alto 156 centimetri, per un peso di 64 chilogrammi.

Della sua vita sentimentale è dato conoscere che si è sposato con una donna, di cui non si conosce il nome e dalla quale ha avuto un figlio, Ennio Vitali, oggi uno stimato avvocato di Vercelli. Dopo la separazione, l’attore ha conosciuto Stefania Corona, una cantante molto più giovane di lui, con la quale ha condiviso anche le sue ultime attività professionali. Alvaro e Stefania si sono sposati. Assieme hanno formato anche un duo comico. Lo spettacolo che hanno promosso era intitolato “Novanta minuti di…”.

Ad oggi Alvaro Vitali si è rivelato deluso dall’esito che la sua rappresentanza nel mondo del cinema gli ha riservato. “Il cinema mi ha fatto diventare Pierino. Poi, finita la stagione di quelle commedie, non mi ha trattato come un attore, ma come il personaggio che mi era stato cucito addosso”.

Le attività di Alvaro Vitali in epoca contemporanea, prima che il rischio di contagio da Coronavirus bloccasse tutto, si limitavano alle messe in scena dello spettacolo ideato con la moglie Stefania Corona: “Con mia moglie che è anche una brava cantautrice ci esibiamo insieme: io racconto barzellette, lei canta. Lo spettacolo si chiama Novanta minuti di…. Siamo una coppia comica collaudata: andiamo forti nei ristoranti, nei matrimoni e nelle feste di compleanno. Per quanto riguarda la mia carriera di attore, invece, mi pare evidente che il cinema mi abbia lasciato solo”.

alvaro vitali oggi età altezza peso moglie figli vita privata

Il Pierino del cinema italiano, nel 2018, ospite a Pomeriggio 5, aveva confessato di non aver agito con lungimiranza in materia di finanze. All’epoca aveva raccontato infatti del difficile periodo economico che sta attraversando. Avendo sperperato gran parte delle ingenti somme di denaro percepite durante la fase fortunata della sua carriera, si era ritrovato a mani vuote.

“Noi artisti quando siamo al centro dell’attenzione e lavoriamo guadagniamo tanti soldi, e si sa più si guadagna e più si spende. Purtroppo però non pensiamo a metterli da parte nel momento in cui si lavora e io ora che non lavoro più come prima ho finito i soldi”.

Lino Banfi: età, altezza, peso, nome vero, la moglie e la malattia, i figli

Renzo Arbore: età, altezza, peso, moglie, figli. Tutto sul poliedrico artista

Alessandra Canale, che fine ha fatto la mitica annunciatrice: età, altezza, peso, marito vip, figlio

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: