Alessandra Canale, che fine ha fatto la mitica annunciatrice: età, altezza, peso, marito vip, figlio

Vi ricordate la fulgida chioma bionda di Alessandra Canale? In quanti all’epoca si sono letteralmente persi nell’ammirare quel volto candido, mentre proferiva circa le programmazioni televisive della Rai? Una carriera, quella della splendida annunciatrice, fatta di parole soavi, perfettamente scandite, che fungevano da preambolo perfetto all’intrattenimento televisivo. Che fine ha fatto oggi?

Forse non tutti sanno che la prima dipartita dalle vesti di Signorina Buonasera non è avvenuta in concomitanza della cancellazione dell’utilità del mestiere. Il 20 settembre 2003, durante la presentazione dei programmi tv della serata di Rai 2, la Canale ha fatto il suo ultimo annuncio. La donna aveva mostrato il disappunto per una scelta dall’alto non condivisa, scoppiando in lacrime in diretta.

alessandra canale oggi età altezza peso marito figli vita privata


Alessandra Canale oggi: anni, altezza, peso, marito e figli

“Signore e signori buonasera, questo è il mio ultimo annuncio, forse, non per mia volontà ma per una decisione degli attuali vertici aziendali, per altro da me non condivisa. Arrivederci da Alessandra Canale e vi voglio bene a tutti”. Queste furono le sue ultime parole, dopo aver realizzato circa 30mila annunci in carriera. Il suo addio alla Rai aveva scatenato diverse polemiche tanto da finire in tribunale. Fortunatamente, nel 2010, la Canale ha ottenuto la ragione e la Rai dovette reintegrarla come annunciatrice. Il ruolo, però, non è andato avanti per molto. Nel 2016, infatti, è avvenuta la definitiva cancellazione delle Signorine Buonasera dai palinsesti televisivi Rai.

alessandra canale oggi età altezza peso marito figli vita privata

La vita professionale di Alessandra Canale, dopo che le sezioni di annuncio programmi sono state ritenute obsolete, è totalmente nuova. La biondissima annunciatrice si è saputa reinventare, senza lasciare la casa madre della Rai. Attualmente Alessandra lavora per Rai Pubblica Utilità, la struttura che fornisce informazioni circa la mobilità e il meteo su tutti i canali mediatici appartenenti all’emittente di stato.

“Adesso mi sveglio pure alle quattro del mattino per andare in redazione. Ma non mi pesa. Amo l’indipendenza”. Ha dichiarato Alessandra Canale in un’intervista rilasciata al settimanale Gente. La ex Signorina Buonasera, in parallelo agli annunci aveva condotto brillantemente delle rubriche meteo al Tg1 e Tg3, e una rubrica ACI sulla viabilità. È stata anche al fianco di Aldo Biscardi in un’edizione de Il Processo del Lunedì. Negli ultimi tempi ha partecipato ad alcune edizioni di Ballando con le stelle, Torno sabato, Spaziolibero e Il sabato dello Zecchino.

alessandra canale oggi età altezza peso marito figli vita privata

Alessandra Canale, all’anagrafe Alessandra Pimpinella, è nata a Formia, il 31 ottobre del 1963, sotto il segno dello Scorpione. È alta 178 centimetri, per un peso di 55 chilogrammi. Nonostante gli anni in cui la sua bellezza dominava le reti principali della Rai, la annunciatrice è ancora in splendida forma, e la sua bellezza è rimasta intatta, senza essere intaccata dagli anni. Certo, qualche differenza si nota, ma il suo fascino è lo stesso. “Prima entravo in una taglia 40, ora indosso una 44 abbondante, ma sono alta un metro e 78 e questo aiuta ad attenuare gli effetti della tavola”, ha dichiarato.

Dal 2013, dopo 8 anni di fidanzamento, Alessandra Canale si è sposata con Antonio Caliendo, uno dei più famosi procuratori calcistici d’Italia. I due si sono conosciuti al Processo del lunedì, condotto da Aldo Biscardi, e vivono un matrimonio pendolare. “Antonio vive stabilmente in Costa Azzurra, io a Roma, ma faccio volentieri la zingara di lusso da una casa all’altra”, ha confidato la presentatrice.

alessandra canale oggi età altezza peso marito figli vita privata

Alessandra Canale è anche una madre amorevole. Suo figlio Amedeo, nato il 4 ottobre del 1995 e avuto da una relazione di gioventù con Amedeo Matacena, è oggi un prestante giovane studente di Economia e Commercio. Amedeo ha approvato le nozze della madre con il procuratore Caliendo, dopo che questi aveva ritenuto importante avere la sua approvazione, prima di dichiararsi all’annunciatrice.

Milva oggi, che fine ha fatto: età, altezza, peso, nome vero, ex marito, amori, malattia, la figlia

Adriano Pappalardo, che fine ha fatto oggi: età, altezza, peso, la moglie eterna fidanzata, il figlio

Lando Buzzanca, che fine ha fatto: età, altezza, peso, nome vero, moglie morta, figli, compagna giovane

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: