Milva oggi, che fine ha fatto: età, altezza, peso, nome vero, ex marito, amori, malattia, la figlia

Il suo nome è Maria Ilva Biolcati ma il pubblico l’ha sempre chiamata Milva, la tenace voce dalla lunga e folta chioma purpurea. Musicalmente parlando è sempre stata considerata la rivale di Mina avendo riscosso successo, tra gli anni ’60 e ’70, in parallelo con la cosiddetta Tigre di Cremona. Meno propensa alla luce dei riflettori, ha lavorato anche in teatro diventando una vera leggenda.

Sin da giovane ha dimostrato di essere intraprendente e di grande indipendenza: fatto eccezionale per i suoi tempi ancora di chiusura sociale soprattutto verso le donne. Dopo aver studiato canto a Bologna ha iniziato ad esibirsi nei locali notturni con il nome d’arte Sabrina. La svolta è arrivata in Rai: dopo aver vinto un concorso canoro ha avuto la possibilità di partecipare a Sanremo 1961 e da lì tutto è cominciato. Ma oggi che fine ha fatto?

milva oggi età altezza peso nome vero marito figli malattia


Milva oggi: anni, altezza, peso, ex marito, figlia, malattia

Milva è nata a Goro (Ferrara) il 17 luglio 1939, sotto il segno del Cancro, è alta 174 centimetri e il suo peso attuale non è noto. A tale proposito però bisogna ricordare quanto la sua magrezza l’abbia resa iconica al tempo del suo esordio artistico. Pare sia stata la rivalità musicale con Mina ad averla spinta verso il settore teatrale, un mondo lontano dagli accecanti riflettori che amava davvero poco. Il suo carisma ribelle l’ha messa spesso al centro di polemiche a partire dal suo primo Festival di Sanremo.

milva oggi età altezza peso nome vero marito figli malattia

milva oggi età altezza peso nome vero marito figli malattia

milva oggi età altezza peso nome vero marito figli malattia

La sua carriera è nota, visto che è riuscita a riscuotere fama anche all’estero. Anche la sua vita amorosa è conosciuta: il suo primo amore e marito è stato lo sceneggiatore (e suo talent scout) Maurizio Corgnati, con il quale è stata sposata dal 1961 al 1969. Corgnati è deceduto nel 1992 per una malattia. Milva con lui ha avuto la figlia Martina (1963), oggi storica dell’arte. Poi c’è stato l’attore Mario Piave, pseudonimo di Domenico Serughetti, assassinato nel 1979. Piuttosto, agli occhi del pubblico, resta più misterioso il motivo per cui la mitica artista ha deciso di abbandonare le scene.

Una rara foto di Milva con l’ex marito Maurizio Corgnati (dal 1961 al 1969) e la loro unica figlia Martina (classe 1963)

milva oggi età altezza peso nome vero marito figli malattia
Martina Cognati con il premio alla carriera per la madre Milva, Festival di Sanremo 2018

Milva in una delle sue ultime apparizioni pubbliche

La stessa Milva, nel 2010, ha raccontato tramite Facebook di aver lasciato i riflettori a causa di una grave malattia: “Lavoravo all’album quando mi sono sentita malissimo, scoprendo poi la causa in diverse patologie, così sono stata ricoverata. Ho perso l’uso delle gambe e la memoria. Sono uscita dalla clinica che ho recuperato tutto, ma ho messo a dura prova la mia salute anche a causa della carriera. Per anni non ho avuto giorni di ferie, mai. E il mio corpo mi ha presentato il conto, a 71 anni”, queste le sue parole.

Mina: età, altezza, peso, marito, gli ex, figli, nipoti. Dove vive e com’è oggi

Mina, chi è la figlia Benedetta Mazzini: età, altezza, peso, nome vero, padre, fidanzato e lavoro

Ennio Morricone: la moglie Maria, insieme tutta la vita. E i 4 figli del Maestro

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: