Mina, chi è la figlia Benedetta Mazzini: età, altezza, peso, nome vero, padre, fidanzato e lavoro

Mina non ha solo segnato la storia della musica internazionale, portando in alto il nome della nostra nazione. La cantante rappresenta un’intera era della storia italiana: apparendo assiduamente negli storici programmi Rai, partecipando a numerosi sketch televisivi e affiancandosi a mitici colleghi del mondo dello spettacolo. Ha spesso vestito anche i panni di conduttrice, consacrandosi per sempre nella memoria del pubblico come uno caposaldi viventi del nostro paese. Insomma, senza Mina un pezzo di cultura italiana non sarebbe mai esistita. E neanche la figlia, Benedetta Mazzini.

Inoltre, l’artista è stata una dei pochi performer che si è ritirata presto dalle scene, pur continuando a dedicarsi alla musica e indossando spesso le vesti di produttrice e talent scout. Molti ricorderanno le sue più importanti storie d’amore: la prima con Corrado Pani, dalla quale è nato il primo figlio Massimiliano Pani, e la seconda con Virgilio Crocco, da cui è venuta alla luce la figlia Benedetta Mazzini. Curiosi di conoscere meglio la sua bellissima erede?

figlia di mina benedetta mazzini età altezza peso nome vero padre fidanzato lavoro
Mina? No, sua figlia Benedetta Mazzini in un servizio fotografico per Vogue


Benedetta Mazzini, la figlia di Mina: anni, altezza, peso, vero nome, padre, fidanzato e lavoro

Benedetta Mazzini (pseudonimo di Benedetta Crocco) è nata a Milano il 11 novembre 1971, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. La figlia di Mina e il giornalista Virgilio Crocco (1940-1973) è alta 175 centimetri e pesa all’incirca 65 chilogrammi. Sfortunatamente la donna non è mai riuscita a conoscere bene suo padre, scomparso prematuramente solo dopo due anni dalla sua nascita in un incidente stradale. Inoltre, i suoi genitori si erano già separati a causa delle divergenze nate a seguito dei fitti impegni lavorativi di entrambi.

Mina e Virgilio Crocco nel 1970

Benedetta Mazzini ha seguito le imponenti orme materne nel mondo dello spettacolo, prima di tutto ha esordito nei programmi Rock Cafè e in uno speciale di Festivalbar nel 1992. Scherzo del destino, poco tempo dopo il suo debutto davanti ai riflettori, la donna è stata coinvolta in un incidente automobilistico che l’ha costretta ad un lungo periodo di convalescenza. Nel 1995 si esibisce per la prima volta sul palcoscenico teatrale al fianco di Claudia Gerini e duetta con la madre. L’anno seguente recita nel celebre film Il Ciclone, diretto da Leonardo Pieraccioni.

Visualizza questo post su Instagram

Emilio 🐶💙🇬🇷

Un post condiviso da BENEDETTA MAZZINI (@therealbenedettamazzini) in data:

Insomma, stiamo parlando di una persona dai mille, brillanti, talenti. Fatto che non sorprende più di tanto, visto il patrimonio genetico che si porta dietro. Per quanto riguarda la sua sfera sentimentale, nella cultura del gossip è ben noto che Benedetta Mazzini sia stata fidanzata con il rapper J-Ax, pseudonimo di Alessandro Aleotti.

Sono numerose le canzoni del cantante, scritte in quel periodo, che vengono attribuite alla loro turbolenta rottura. Oggi Benedetta Mazzini è fidanzata e ha già presentato il suo compagno alla mamma. L’uomo, però, è sempre velato di mistero ed appare sempre fotografato di spalle.

Visualizza questo post su Instagram

T.B. 🙆🏻‍♀️

Un post condiviso da BENEDETTA MAZZINI (@therealbenedettamazzini) in data:

figlia di mina benedetta mazzini età altezza peso nome vero padre fidanzato lavoro

“Mia madre è la mia mamma, punto e basta (…) La persona alla quale voglio più bene al mondo, il mio punto di riferimento. Quella che mi consiglia, sul lavoro come nella vita quotidiana, la spalla su cui piangere e quella su cui sorridere. Ho fatto una strada, l’ho percorsa, talvolta ho sbagliato e sono tornata indietro. E Mina era lì, ma a fare la mamma, senza giudicare”, aveva dichiarato tempo fa Benedetta Mazzini, durante un’intervista rilasciata al Fatto Quotidiano. Ultimamente la figlia di Mina è riuscita anche a trasformare la sua passione per i viaggi in lavoro organizzando walking safari in Africa, continente che ha scoperto nel 1998 e mai più lasciato.

Lucio Battisti: età morte, moglie, figlio cantante, quando è morto, dove e com’è morto

Scelta estrema ma felice. Natalia Estrada, nuova vita: età, marito, dove vive, com’è oggi

Lorena Forteza oggi, è cambiata tanto la bellezza de Il ciclone: età, altezza, peso, figlio

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: