Lorena Forteza oggi, è cambiata tanto la bellezza de Il ciclone: età, altezza, peso, figlio

Vi siete mai chiesti che fine abbia fatto la splendida Lorena Forteza? Il suo talento e la sua particolare bellezza rapirono il cuore degli italiani, negli anni novanta. Era il 1996 quando uscì nei cinema la famosa pellicola Il Ciclone, diretta da un giovane Leonardo Pieraccioni. L’attrice, allora poco più che ventenne, interpretava il ruolo di Caterina, un’elegante ballerina di flamenco. Scherzo del destino, Il film del regista toscano riscosse talmente successo da scaraventare davvero la giovane stella emergente in un vero e proprio ciclone mediatico.

Tutti si aspettavano che la gloria di Lorena Forteza avrebbe segnato solo l’inizio di una lunga carriera cinematografica. Invece la bella interprete colombiana scomparve presto dalle scene, dopo sporadiche apparizioni sul piccolo schermo, lasciando un vuoto nella grande fetta di fan appena acquistata. Spesso una fama raggiunta troppo repentinamente può sconvolgere in negativo la vita di qualcuno, molte star ne sono state la prova a volte e questo fu il caso di Caterina de Il Ciclone.

il ciclone lorena forteza com'è oggi età altezza figlio


Lorena Forteza oggi, che fine ha fatto e com’è la colombiana de Il cicllone di Pieraccioni

La notorietà guadagnata con il celebre film travolse Lorena Forteza come un violento tsunami: ai tempi l’attrice in erba era solo una giovane modella, con pochi strumenti per poter affrontare da sola tanti inquieti riflettori. Poco dopo l’interprete cresciuta in Spagna soffrì di una forte depressione post parto, a seguito della nascita del figlio Ruben che venne affidato al padre campione di sport acquatici Damiano Spelta. La sensazione di sconfitta ed umiliazione dovuta alla lontananza col bambino fece precipitare la donna nell’oblio, cercando sfogo nel cibo e aumentando inevitabilmente di peso.

il ciclone lorena forteza com'è oggi età altezza figlio

Nel giro di poco tempo la stella degli anni novanta era ormai irriconoscibile. I suoi ultimi ingaggi lavorativi nel mondo della moda risalgono ai primi anni duemila, Lorena Forteza pesava oltre 70 chili quando fece da modella curvy per un’azienda di moda specializzata in taglie extra. Nel 2004 l’attrice di origini sudamericane fece un appello al programma Bisturi! Nessuno è perfetto, cercando di rimettersi in forma tramite un intenso esercizio fisico e una severa alimentazione. Oggi la celebre compagna di ballo di Natalia Estrada ne Il ciclone è riuscita nel suo intento, grazie a svariate cure ha recuperato una buona linea e soprattutto è guarita dai problemi personali che l’affliggevano drammaticamente.

il ciclone lorena forteza com'è oggi età altezza figlio

il ciclone lorena forteza com'è oggi età altezza figlio

Lorena Forteza oggi vive in Spagna, vicino ai suoi genitori, ed è fortunatamente riuscita a recuperare il rapporto ed il tempo perso con il figlio Ruben Spelta oggi anche lui modello, cresciuto a Milano con il padre ex marito della meteora del grande schermo. L’ex modella spagnola ha dichiarato al settimanale Spy di non aver intenzione di tornare presto in Italia se non per far visita a Ruben, né tanto meno di trovarsi faccia a faccia con la cinepresa in futuro. “Il lavoro di attrice non mi manca e al momento non tornerei a farlo. Sono single. Non ho voglia di innamorarmi di nuovo. E non voglio più lavare le mutande e i calzini di nessun uomo”.

il ciclone lorena forteza com'è oggi età altezza figlio
Lorena Forteza con il figlio Ruben Spelta

Lorena Forteza, all’anagrafe Perez Nancy Lorena Forteza, è nata a Bogotà il 10 marzo 1976 ma è cresciuta in Spagna fin dalla tenera età. La talentuosa attrice scoperta in un negozio di scarpe da Leonardo Pieraccioni è alta 173 centimetri e pesa circa 58 chilogrammi. Ai tempi degli esordi in Italia, l’ex modella pesava 50 chilogrammi e ne acquistò oltre venti in più, durante il periodo critico per cui soffrì molto. La sua triste storia, oggi fortunatamente superata, dimostra quanto a volte il successo non sia la chiave certa verso la felicità.

Scelta estrema ma felice. Natalia Estrada, nuova vita: età, marito, dove vive, com’è oggi

Megan Gale, che fine ha fatto e com’è oggi (con marito e figli bellissimi)

Edwige Fenech, che fine ha fatto oggi: nome vero, età, altezza, peso, compagni, figlio e nipote

La prima indimenticabile Livia di Montalbano: che fine ha fatto e com’è oggi Katharina Bohm

Marianella Bargilli del GF? Che fine ha fatto, com’è oggi: età, marito, lavoro, vita privata

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: