Monica Guerritore: età, altezza, peso, primo marito attore, secondo marito politico, le figlie nel cinema

A soli 15 anni è riuscita ad ottenere una piccola parte in Una breve vacanza di Vittorio De Sica (1973). Monica Guerritore da quel momento ha cominciato a costellare di memorabili successi il suo prestigioso curriculum scritto tra cinema, televisione e teatro. Negli anni ha avuto l’onore di lavorare al fianco di figure leggendarie quali Marcello Matroianni, Luigi Comencini, Mario Missiroli e molti altri. Il palcoscenico però è sempre rimasto la sua più grande passione e fonte di soddisfazione.

Non tutti sapranno che nel 2006 Monica Guerritore ha dovuto affrontare un momento molto difficile: i medici al tempo le hanno diagnosticato un tumore al seno. Fortunatamente oggi è guarita, soprattutto grazie alle cure del celebre oncologo Umberto Veronesi (1925/2016). La difficile esperienza, segnata dalla chemioterapia e dalla paura, nel 2010 l’ha spinta a scrivere un libro intitolato La forza del cuore. Oggi è un’importante testimonial della lotta contro il cancro. Cerchiamo di conoscerla meglio.

monica guerritore età altezza peso marito figli vita privata


Monica Guerritore vita privata: anni, altezza, peso, primo e secondo marito, figlie

Monica Guerritore è nata a Roma il 5 gennaio 1958, sotto il segno del Capricorno, è alta 168 centimetri 62 chilogrammi e ai tempi d’oro le sue misure corrispondevano al tris 91-69-91. Per quanto riguarda il privato, è stata sposata con l’attore e regista teatrale Gabriele Lavia (1981-2001). Hanno realizzato molti spettacoli insieme e hanno avuto due figlie: Maria Fragolina (1989) e Lucia (1992). Quest’ultima ha seguito le orme deigenitori dedicandosi alla recitazione mentre la maggiore è un’agente dello spettacolo.

monica guerritore età altezza peso marito figli vita privata

Monica Guerritore e Gabriele Lavia hanno realizzato numerosi spettacoli insieme, questa foto li ritrae nell’opera Scene da un matrimonio (1997/1998)

Lucia Lavia in teatro

Come raccontato dalla secondogenita in un’intervista a Vanity Fair, i genitori hanno mantenuto buoni rapporti dopo il divorzio. Inoltre Lucia ha raccontato di coltivare un ottimo legame con i fratellastri di parte paterna, Arianna e Leonardo. Monica Guerritore ha anche vissuto una storia d’amore con Giancarlo Giannini. Inoltre ha frequentato Giancarlo Leone: giornalista, compositore, ex Dirigente Rai, presidente dell’Associazione produttori televisivi e figlio dell’ex Presidente della Repubblica Giovanni Leone.

Una rara foto di una giovanissima Monica Guerritori con Giancarlo Leone

Monica Guerritori con Giancarlo Giannini

monica guerritore età altezza peso marito figli vita privata
Monica Guerritori e l’attuale marito Roberto Zaccaria

monica guerritore età altezza peso marito figli vita privata

Oggi Monica Guerritore è sposata con il giornalista e professore universitario Roberto Zaccaria (classe 1941), che ha sposato nel 2010. Zaccaria, dal 1998 al 2002, è stato presidente della Rai e in seguito è sceso in politica con La Margherita e il Partito Democratico. Professore ordinario di Diritto costituzionale, ha insegnato nelle università di Firenze, Macerata e Roma (Luiss Guido Carli e Lumsa). Inoltre dal 2014 è Presidente del consiglio italiano per i Rifugiati. La celebre consorte è molto attiva su Instagram.

Giancarlo Giannini: età, altezza, peso, prima e seconda moglie attrici, figlio morto, gli altri 3 figli

Laura Morante: età, altezza, peso, 3 mariti e 3 figli, genitori celebri della divina del cinema italiano

Lina Sastri: età, altezza, peso, l’ex marito sudamericano, gli amori celebri, il dolore per il padre

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: