Clementino, chi è: età, altezza, peso, nome vero, origini, fidanzata

Sono anni che Clementino gravita attorno alla scena rap, stregando i suoi colleghi con freestyle originali e colmi d’ironia dal tocco partenopeo, e chi la segue o ne fa parte lo sa bene. Tuttavia il suo vero e proprio trampolino di lancio risale a pochi anni fa, esattamente al 2013, quando ha conquistato il pubblico al Music Summer Festival con il brano O vient. Oggi lo ricordiamo spesso anche in televisione, ad esempio a Pechino Express nel 2014 o come giudice del talent The Voice Senior nel 2020.

Il suo vero nome è Clemente Maccaro e si fa anche chiamare Iena bianca. Il motivo? Clementino sente di essere simile all’animale quando è intento nei suoi mitici freestyle, durante cui non lascerebbe nemmeno la carcassa dell’avversario: proprio come farebbe una iena. I suoi primi esordi musicali sono stati per anni relegati al mondo sotterraneo del rap, tra battaglie a suon di rime e grande impegno. Cerchiamo di conoscere meglio la figura hip hop dall’irresistibile e solare simpatia.

clementino età altezza peso nome vero fidanzata


Clementino vita privata: anni, altezza, peso, come si chiama, fidanzata

Clementino è nato ad Avellino il 21 dicembre 1982, sotto il segno del Sagittario, è alto 179 centimetri per 77 chilogrammi. Nei primi anni Duemila ha cominciato a farsi un nome nell’ambiente rap, vincendo importanti competizioni come Tecniche perfette (2004), Da bomb (2005), Valvarap (2006) e nello stesso anno il celeberrimo 2thBeat. In quest’ultima occasione è riuscito persino a sconfiggere il noto torinese Ensi, che l’anno prima lo aveva stracciato in finale. Subito dopo è uscito l’album: Napolimanicomio, il primo di tanti.

Un piccolo Clementino

clementino età altezza peso nome vero fidanzata

Nel 2018 Clementino aveva messo in bilico la carriera per una (superata) dipendenza dalla cocaina. “Ho perso presentazioni dei miei dischi perché ero strafatto in casa. Una volta non sono riuscito neanche a farmi un selfie con Jay-Z. Quando hai un genitore che ti piange in faccia capisci che devi smettere. Così mi sono ritrovato a pulire i cessi in comunità con i ragazzi che mi dicevano ‘sei grande, passato dal Festival di Sanremo a pulire i bagni in un attimo’, ha poi raccontato a Storie Digitali.

clementino età altezza peso nome vero fidanzata

La terra campana è un caposaldo nella sua esistenza e anche per la sua produzione musicale. Clementino è cresciuto tra Cimitile e Nola, ora abita a Milano per lavoro. Il rap ha sempre illuminato la sua vita, a 14 anni era già membro della Trema Crew per poi passare al sodalizio hip hop TCK. Prima della fama ha lavorato per 13 anni come animatore. È molto legato ai suoi fan, con cui si vede per una pizza ogni anno. Non è l’unico artista in famiglia: il fratello è un musicista di blues, la sorella una cantante lirica.

Sapevate che Clementino ha fatto qualche comparsata in Distretto di Polizia? Fare l’attore è un suo sogno nel cassetto. Dopo la carriera musicale la sua aspirazione sarebbe commentare le partite del Napoli. Sul piano amoroso si è parlato di un flirt con l’ex gieffina Adriana Peluso. Pare ci sia stato del tenero con Mariana Rodriguez, conosciuta a Pechino Express. Nel 2016 è stato visto con la modella Marianna Vertola e, nel 2017, con l’avvocato Valeria Sammarco. Tuttavia, la sua situazione attuale resta un mistero.

J-Ax: età, altezza, peso, nome vero, fratello, moglie modella Usa, figlio, quanto guadagna

Achille Lauro: età, altezza, peso, nome vero, vita privata, fidanzata storica

Sfera Ebbasta: nome vero, età, altezza, peso e fidanzata del rapper

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: