Sfera Ebbasta: nome vero, età, altezza, peso e fidanzata del rapper

Il suo vero nome è Gionata Boschetti ma è conosciuto a tutti come Sfera Ebbasta, l’idolo trapper delle nuove generazioni. Classe 1992, Sfera è nato e cresciuto in provincia di Milano, a Cinisello Balsamo, ed è lì che ha formato col tempo la personalità che oggi lo caratterizza. Stiloso ed eccentrico il suo look lo ha contraddistinto rispetto ai colleghi, portando una ventata di novità nel panorama musicale degli ultimi anni. Ha iniziato giovanissimo, publicando i primi video su Youtube nel 2011, poi la scalata verso la fama ed i soldi è stata breve.

sfera ebbasta età altezza peso nome vero fidanzata vita privata

Ha raccontato spesso di provenire da una famiglia umile, e di aver avuto un infanzia non del tutto semplice lottando spesso contro la precarietà. I genitori si sono separati quando aveva 2 anni, e a 13 anni ha perso il padre. Parlando dell’uomo lo ha descritto come un hippie che gli faceva vedere i video di Woodstock alla televisione e che si chiudeva in bagno producendo un odore apparentemente strano. Il giovane Gionata Boschetti è cresciuto quindi con la madre, vivendo molti traslochi, problemi a scuola, una bocciatura in terza media fino a terminare gli studi al primo liceo.

sfera ebbasta età altezza peso nome vero fidanzata vita privata

Ha svolto innumerevoli lavori tra cui il portapizze, prima di approdare nell’olimpo delle star italiane. La storia del suo nome d’arte è curiosa: si faceva chiamare già ai tempi Sfera, poi durante la sua iscrizione a Facebook nella compilazione dei campi obbligatori mise Sfera come nome ed ‘Ebbasta’ come cognome. Altro che Gionata Boschetti… Con l’obiettivo finale quello di fare soldi il trapper Milanese non si è fermato davanti a niente. Fu il produttore discografico Charlie Charles a contattarlo per primo e insieme nel 2013 misero su un collettivo dal nome Billion Headz Money Gang, o BHMG con Charlie ai beat e Sfera alle rime.

sfera ebbasta età altezza peso nome vero fidanzata vita privata

Nel 2015 uscì il suo primo album in collaborazione con Charles, XDVR (Per davvero) in cui ha parlato anche dei quartieri di Cinisello e di come è stato duro vivere in quei luoghi. Grazie alla sincerità e alla schiettezza dei testi è riuscito a farsi conoscere e ad ottenere visibilità. Lo stesso anno Roccia Music, la label indipendente di Shablo e Marracash li misero sotto contratto. Sfera iniziò così a scalare il successo, emergendo sia sui social che nel panorama trap. L’attenzione su di lui è così alta che venne chiamato a fare una collaborazione anche da Guè Pequeno, risultando presente nella hit Lamborghini.

Visualizza questo post su Instagram

FENDI 🐶👜

Un post condiviso da $€ 📈 (@sferaebbasta) in data:


Sfera Ebbasta: età, altezza, peso, nome vero e fidanzata

Nel settembre 2016 uscì il primo vero album di Sfera Ebbasta, e poi nel 2018 Rockstar che lo elesse uno dei migliori artisti pop del momento arrivando anche ad essere il primo italiano nella top 100 mondiale di Spotify. Alto ben 181 centimetri con 75 kg dipeso, il giovane cinisellese è finito anche sulla copertina della storica rivista di musica Rolling Stone, toccando l’apice del clamore.

I suoi fan sono giovanissimi, incarna un ideologia nuova e uno stile del tutto inedito anche tra i rapper che prima di lui erano riusciti ad emergere dalla massa. La sua capacità comunicativa e la personalità spiccata lo hanno portato nel 2019 a sedere alla cattedra dei giudici del talet show più seguito, X Factor prendendo ideologicamente il posto del collega rapper Fedez.

sfera ebbasta età altezza peso nome vero fidanzata vita privata

Oltre alla musica, il cantante è appassionato di tatuaggi e di moda, copre spesso il suo sorriso con un apparecchio dorato chiamato grillz, realizzata con capsule in oro zecchino. Adesso che è milionario si è trasferito a Corsico e sembra aver trovato anche l’amore. Si tratta della modella Angelina Fiol Lacour, una formosa e seducente ragazza che vive ad Ibiza, che ha conquistato il cuore del giovane trapper nell’estate del 2019. Una storia fresca che però sembra avere un davanti un futuro roseo.

“Hai scelto bene”. Sfera Ebbasta, la fidanzata Angelina, si mostra… così