“Perché sono dimagrita”. Noemi, fisico al top: spiega cosa è successo. E come ha fatto

Dopo il successo raggiunto la scorsa estate grazie a Makumba, Noemi e Carl Brave hanno visto bene di fare un nuovo featuring che accompagnasse gli italiani nelle loro scottanti vacanze. Ecco che così è nata Hula Hop che stanno presentando in giro per il Paese. In più la 40enne Noemi, da quando è dimagrita, è sempre più in forma, dentro come fuori.

La trasformazione esteriore della voce di Sono solo parole è evidente da diverso tempo e, sicuramente, è stata seguita da un cambiamento anche interiore. Noemi con l’aiuto della terapia ha sconfitto demoni che portava da troppo tempo con sé, che le impedivano di sentirsi bene, di amare, di lavorare. E anche per questo è dimagrita.

noemi dimagrita dieta chili


Noemi dimagrita, il suo percorso

“Non sono dimagrita, sono tornata magra, come ero stata sempre. Nel mezzo mi ero ingrassata a causa di uno stress che non sapevo gestire. Noi musicisti facciamo un lavoro che è bellissimo, ma è un ambiente in cui ogni singolo è un’ordalia, o vivi o muori. E con quei chili volevo mettere un’armatura tra me e la possibilità di fallire”, ha raccontato, per l’appunto, Noemi, raggiante e snella, in una fresca intervista concessa al settimanale Oggi.

noemi dimagrita dieta chili

Altro che la dieta, cambiare nel profondo è ben più faticoso. “Ho cambiato equilibri e messo me al centro della mia vita. È stato faticoso, doloroso ed anche per le persone che amo. Ma hanno compreso quello che mi stava accadendo e lo hanno rispettato, e anzi incoraggiato. Ma questa roba non si fa da soli. Io ho chiesto aiuto e ho fatto psicoterapia. Ne faccio ancora, perché nessuna conquista è mai definitiva, e ho paura di tornare indietro”.

noemi dimagrita dieta chili

“In questo Paese la salute mentale è un tabù”, ha poi aggiunto saggiamente l’artista. “Perché mai se mi rompo una gamba vado dall’ortopedico, se ho un problema in testa devo vergognarmi di farmi aiutare ad aggiustarlo? Farlo è un atto di consapevolezza”. Noemi ha deciso con fatica di non farsi più rappresentare dal padre e dalla sorella, Armando ed Arianna. Una decisione che le ha permesso di mettersi finalmente, e realmente, in gioco.

Visto lo scalpore mediatico generato dal suo evidente dimagrimento, la star emersa da X Factor ha raccontato che, oltre al benessere che ha concesso alla sua anima, è servita una dieta ferrea e soprattutto molto esercizio fisico. Al suo fianco c’è sempre il marito Gabriele, ormai da 14 anni.

“Il mio più grande sostenitore, si è beccato la parte sgradevole. Scommettiamo su noi. Dimenticati quanto sia bello essere testimoni della vita di un altro e non solo della tua. Quanto sia bello scommettere sull’altro. Noi abbiamo deciso di scommettere”, ha concluso.

“Meno 70 chili in un anno”. Mauro Coruzzi ‘Platinette’, la nuova forma fisica: “Come ho fatto”

“Vivo così”. Roberta Beta del GF 1, non è un bel momento: com’è oggi e cosa le succede

Nuova vita, ora Sara Tommasi è davvero felice, cosa fa. “Non mi importa cosa direte”