“Vivo così”. Roberta Beta del GF 1, non è un bel momento: com’è oggi e cosa le succede

Non uno dei migliori capitoli di vita per l’ex gieffina della primissima e indimenticabile edizione del Grande Fratello, trasmessa nel lontano 2000 e che vide debuttare sul piccolo schermo iconici personaggi come il compianto Pietro Taricone (1975-2010). Stiamo parlando Roberta Beta, che, ultimamente, è disoccupata e si trova lontana dal figlio.

La relazione sentimentale che gli ha regalato il suo unico figlio è durata molto poco e risale a circa due decenni fa, quando la sua carriera televisiva avrebbe probabilmente potuto spiccare il volo. Lei però non rimpiange nulla ed è soddisfatta di averci rinunciato per crescere il suo Filippo. Roberta Beta oggi però vorrebbe riemergere e lavorare.

roberta beta gf 1 oggi età lavoro figli


Roberta Beta del GF 1, cosa fa oggi

“Filippo è stato la mia priorità. Per amor suo ho detto tanti no e per lui ho sacrificato la mia carriera. È arrivato in un momento in cui ero lanciata come un razzo, ma non ho rimpianti e rifarei tutto”, ha cominciato a spiegare nel corso di una freschissima intervista concessa al magazine Nuovo.

Roberta Beta, che il prossimo agosto compirà 57 anni, ha cresciuto sola il suo amato figlio. Di recente lui si è iscritto a Giurisprudenza a Milano, un trauma per lei. Questa destabilizzante novità, l’ha portata, in compenso, a concentrarsi su nuovi orizzonti e sogna di nuovo la televisione.

roberta beta gf 1 oggi età lavoro figli

Non che non sia felice per lui naturalmente, tutt’altro, ma ormai con Filippo c’era una simbiosi che durava dalla sua nascita. Erano sempre stati loro due, insieme. Perdere quella quotidianità ha spiazzato Roberta Beta, più di quanto avrebbe creduto. Inoltre, il lavoro scarseggia.

“Da 6 anni non faccio più radio. Quando la gente mi vede presentare un libro di un amico, o un evento benefico, chiede perché non mi vengano date opportunità. È davvero frustrante”. Per fortuna, al suo fianco c’è lo scenografo Paolo Attardo, un colpo di fulmine inatteso, arrivato dopo il lockdown.

roberta beta gf 1 oggi età lavoro figli

“Se nessuno mi dà un’opportunità vorrà dire che me la creerò da sola”, ha però detto con forza e determinazione. Lavoratrice seria ed appassionata, quel mondo le manca. La ricordiamo al fianco di Pippo Baudo, Barbara D’Urso e tanti altri professionisti di spicco. Televisione, radio, poi i contratti sono scaduti senza più rinnovarsi. Il motivo? Un mistero.

“Ho in mente un format, col mio agente stiamo portando avanti progetti. Incrocio le dita”, ha annunciato. In passato non si è fatta mancare nemmeno la politica, candidatasi alle elezioni comunali del 2016 della Capitale.

“Così è cominciata”. Totti e Ilary Blasi, il dolore forte: cosa c’è dietro crisi e separazione

“L’attrice Rai con lui”. Can Yaman, succose novità dalle vacanze. Con tanto di foto

“Addio”. Lutto nel mondo della televisione, dolore tra gli ex del GF