Giancarlo Giannini: età, altezza, peso, prima e seconda moglie attrici, figlio morto, gli altri 3 figli

Regista, sceneggiatore, attore, conduttore televisivo e scrittore. Altro? Sì, Giancarlo Giannini è anche un inventore. Il celebre interprete non ha mai nascosto la sua passione per la scienza, nel corso degli anni ha creato una lunga serie d’invenzioni poi brevettate e prodotte soprattutto in Cina e in Giappone. Una di queste, ad esempio, sono i portachiavi intelligenti, dotati di comandi vocali, o i guanti per la realtà aumentata che enfatizzano la percezione del tatto. Non finisce qui: il mito dello spettacolo ha realizzato la super giacca che Robin Williams indossa nel film Toys.

Allora con un talento simile, perché Giancarlo Giannini ha scelto il cinema? La carriera nel mondo dello spettacolo ha inizio, per puro caso, quando un amico gli propone di seguire un corso di recitazione. L’uomo si è subito reso conto che il palcoscenico faceva al caso suo e, così, ha deciso di costruirsi una strada professionale nel settore. Oggi può guardarsi indietro sapendo di aver lavorato con i più grandi registi ed attori italiani e di far parte di quella fetta di persone, di essere stato candidato agli Oscar e che il suo è uno dei volti più amati ed apprezzati dal pubblico dell’intera penisola.

giancarlo giannini età altezza peso moglie figli vita privata


Giancarlo Giannini vita privata: anni, altezza, peso, prima e seconda moglie, i figli

Giancarlo Giannini è nato a La Spezia il 1 agosto 1942, sotto il segno zodiacale del Leone, è alto 170 e pesa all’incirca 78 chilogrammi. Dopo aver frequentato quel fatidico corso di recitazione, la stella del piccolo e grande schermo ha studiato presso l’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma, affinando le qualità che poi l’hanno fatto sfondare nel mondo cinematografico e in molti altri settori affini. Sarebbe davvero difficile elencare la serie di capolavori in cui ha recitato e i celebri colleghi con i quali ha lavorato. Per quanto riguarda la sua sfera personale, è stato sposato due volte: prima con la collega Livia Giampalmo e dopo con Eurilla del Bono, anche lei attrice.

Giancarlo Giannini con l’ex moglie Livia Giampalmo, all’epoca del loro matrimonio

Entrambe le consorti hanno regalato al noto personaggio dei figli, in totale quattro. Durante il matrimonio con Livia Giampalmo, durato dal 1967 al 1975, sono nati Lorenzo (1967) e Adriano Giannini (1971): il primo è tragicamente scomparso nel 1987 (a soli 19 anni) per un aneurisma cerebrale, il secondogenito ha seguito le orme paterne nel mondo dei riflettori in veste di talentuoso ed affascinante attore. Inutile cercare di spiegare quanto la morte del primo figlio abbia stravolto Giancarlo Giannini, che oggi è ancora sposato con Eurilla del Bono, sua moglie dal 1983. Quest’ultima ha dato alla luce gli altri due eredi dell’inimitabile artista, Emanuele e Francesco Giannini.

giancarlo giannini età altezza peso moglie figli vita privata
L’attore Adriano Giannini, secondogenito di Giancarlo Giannini

giancarlo giannini età altezza peso moglie figli vita privata

Giancarlo Giannini nel 2018 ha spiegato di essere riuscito a superare, per quanto possibile, la prematura ed inattesa morte del figlio Lorenzo grazie alla sua grande fede: “Per molti la morte di un figlio mette in discussione l’esistenza stessa di Dio. Ti chiedi ‘perché lui e non me?’ Ricevetti la notizia mentre giravo a Milano. Presi un aereo, mi precipitai in ospedale, trovai la madre e il fratello disperati. Ero altrettanto disperato, ma cercavo di confortarli dicendo ‘ora lui sta meglio di noi’ (…) Quando muore un figlio la vita cambia completamente. Diventi diverso, affronti le cose con più ferocia. Ma se uno ha fede riesce ad andare avanti, ad accettare che così è la vita”, sagge parole pronunciate da un grande uomo.

Monica Vitti malata? Ecco che fine ha fatto la storica attrice italiana

Sophia Loren, ecco chi sono i suoi due figli (e le sue nuore straniere)

Claudia Cardinale oggi: nome vero, età, altezza, peso, ex marito, l’amore grande, figli

Roberto Benigni: età, altezza, peso, moglie, figli, vita privata e carriera

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: