Sophia Loren, ecco chi sono i suoi due figli (e le sue nuore straniere)

Il cinema italiano non sarebbe stato lo stesso senza la mitica Sophia Loren, interprete di grande talento dall’avvenenza e dal fascino intramontabili. Anche una diva come lei, fin da giovane, sognava di diventare madre ma ci sono voluti molti sacrifici prima che quel desiderio diventasse realtà. L’inimitabile attrice ha svelato durante un’intervista di aver subito due drammatici e dolorosi aborti, tra i 29 e i 33 anni. Un medico, dopo la seconda interruzione di gravidanza, le aveva addirittura suggerito di abbandonare ogni speranza, ma lei sentiva di dover perseverare ancora.

“Il desiderio di avere figli era diventato un’ossessione. Diventavo amica dei bambini che recitavano con me e rimanevo in contatto con loro (…) Quella prima notte a Milano, accusai un dolore terribile. Poco dopo mi ritrovai sul letto d’ospedale. Non ce l’avevo fatta. 4 anni dopo rimasi incinta di nuovo (…) Quella volta i dolori cessarono alle 4 del mattino e capii che era tutto finito. Il dottore arrivò in ospedale due ore dopo il mio ricovero, ormai non c’era più niente da fare. Mi disse: Signora, lei ha degli ottimi fianchi ed è una donna bellissima. Ma non potrà mai avere figli”, ha raccontato Sophia Loren con il cuore in mano.

sophia loren chi sono figli edoardo carlo junior ponti


Sophia Loren, chi sono i figli Carlo Junior Ponti e Edoardo Ponti (e le nuore)

Quel medico espresse un giudizio troppo drastico perché la meravigliosa Sophia Loren, anni più tardi, è riuscita a coronare il suo più grande sogno e per di più ben due volte. Dal matrimonio con il produttore cinematografico Carlo Ponti il premio Oscar ha dato alla luce due figli, Carlo Junior ed Edoardo Ponti, entrambi seguaci delle scintillanti orme genitoriali nel settore artistico. Carlo Junior Ponti è nato a Ginevra il 29 dicembre 1968, sotto il segno del Capricorno. Il primogenito della coppia ha indirizzato la sua esistenza verso il mondo della musica ed è un importante direttore d’orchestra. Attualmente è sposato con la nota violinista Andrea Mészáros dalla quale sono nati due bambini: Vittorio Leone (2 aprile 2007) e Beatrice Lara (15 marzo 2012).

sophia loren chi sono figli edoardo carlo junior ponti

sophia loren chi sono figli edoardo carlo junior ponti
Sophia Loren con i suoi figli e le rispettive mogli. Da sinistra: Sasha Alexander (moglie di Edoardo) Edoardo Ponti, Sophia Loren, Claudio Jr Ponti e la moglie Andrea Mészáros

Sophia lore con Claudio Jr Ponti (sinistra) ed Edoardo Ponti (destra)

Edoardo Ponti è nato a Ginevra il 6 gennaio 1973, sotto il segno del Capricorno, come il fratello. Il secondogenito di Sophia Loren e Carlo Ponti, in quanto a scelte di vita, ha abbracciato fedelmente la strada dei genitori ed oggi è un famoso produttore cinematografico che vanta anche una collaborazione con il celebre regista Michelangelo Antonioni. Oltre ad un curriculum di spicco nel settore, il secondo figlio della diva del cinema è riuscito a realizzare un fantastico progetto insieme alla madre: si tratta di un film, in esclusiva su Netflix, che si intitola La vita davanti a sé. Il figlio d’arte è anche conosciuto per essere il marito della star americana Sasha Alexander, la coppia ha due figli: Lucia Sofia (2006) e Leonardo Fortunato (2010).

Monica Vitti malata? Ecco che fine ha fatto la storica attrice italiana

“Che trasformazione!”. Angelina Jolie e Brad Pitt, come sono oggi i 6 figli della coppia

La figlia di Monica Bellucci? Dicono “come la mamma”. Forse no, ma è bellissima

Raoul Bova, che belli i suoi 4 figli. Dai 2 ai 20 anni, avuti da Chiara e Rocío

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: