Riccardo Scamarcio: età, altezza, peso, la fidanzata inglese dopo Valeria Golino

Non ci sono dubbi, Riccardo Scamarcio è il sogno nel cassetto di mezza italia e non solo. La sua bellezza ed il suo fascino tormentato hanno stregato per la prima volta il pubblico nella pellicola Tre Metri Sopra il Cielo, uscita nel 2004, caposaldo generazionale per i più giovani. L’attore, in realtà, aveva già esordito in una serie televisiva tre anni prima e aveva ottenuto anche una piccola parte in un film, ma la storia d’amore tra Step e Babi, estrapolata dal libro di Federico Moccia e diretta da Luca Lucini simboleggiò il suo vero trampolino di lancio.

Riccardo Scamarcio in gioventù detestava la scuola e cambiò numerosi istituti prima di conseguire il diploma in Ragioneria. Dopo si trasferì a Roma per frequentare il Centro sperimentale di Cinematografia, ma i suoi studi non videro mai una conclusione. Eppure, il celebre interprete ce l’ha fatta, oggi è molto affermato nel suo lavoro e spesso ricopre anche il ruolo di produttore cinematografico. La sua terra natia, però è sempre rimasta un caposaldo per lui, infatti è anche un produttore di olio e vini biologici pugliesi.

riccardo scamarcio età altezza peso fidanzata vita privata


Riccardo Scamarcio vita privata: anni, altezza, peso, fidanzata, ex celebre, compenso per film

Riccardo Scamarcio è nato a Trani il 13 novembre 1979, sotto il complicato segno dello Scorpione. L’interprete pugliese vanta una vera e propria fama da sex symbol, il suo bell’aspetto caratterizzato da folti ricci corvini e dei penetranti occhi di smeraldo si estende su 178 centimetri di altezza, per un peso di circa 70 chilogrammi. Nonostante il suo grande successo, la star cinematografica non è mai scesa a compromessi con i gossip, difendendo la sua privacy attraverso un impenetrabile velo di riservatezza. Per quanto riguarda i suoi guadagni, secondo alcune indiscrezioni, pare percepisca dai 200 ai 400mila euro a lungometraggio.

riccardo scamarcio età altezza peso fidanzata vita privata
Riccardo Scamarcio con Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia

Il suo nome è recentemente apparso su varie riviste scandalistiche a causa della spiacevole diatriba vissuta con l’amico Francesco Sarcina, frontman de Le Vibrazioni. Il motivo sarebbe un ipotetico tradimento dell’ex moglie Clizia Incorvaia con il famoso interprete. La faccenda sembra ormai superata e i due incriminati si sono sempre affermati innocenti. Altra sua grande amica, forse la più importante, è la bellissima collega Laura Chiatti. Per il resto, Riccardo Scamarcio ha continuato sempre a mantenere un profilo basso di fronte ai riflettori, essendo molto geloso della sua vita privata. L’unica storia che si conosce bene è quella con Valeria Golino, essendo anche lei famosa e attrice come lui.

riccardo scamarcio età altezza peso fidanzata vita privata

Quello tra Valeria Golino e Riccardo Scamarcio è stato un amore travolgente, molto chiecchierato a causa della loro differenza di età, 14 anni per l’esattezza. I due si conobbero nel 2005 nel set di Texas. “Qualunque cosa io dica non può essere davvero attinente con la storia d’amore che abbiamo avuto. In un’intervista, un rapporto lungo oltre dieci anni si può solo minimizzare. Non basterebbe un giornale per esporre quella relazione, che è il mio sangue. Non posso rispondere, perché ogni storia che dura tanto si basa sull’amore vero, che non ha condizioni, non è programmato. Se t’innamori di una persona, t’innamori di quella persona, sfuggi a qualunque ragionamento”, dichiarò il noto attore al Corriere della Sera.

Angharad Wood, nuova compagna di Riccardo Scamarcio

riccardo scamarcio età altezza peso fidanzata Angharad Wood vita privata

Riccardo Scamarcio non possiede profili social e, come già spiegato, non svela mai le sue conquiste. La sua attuale relazione, però, non è riuscita a sfuggire agli affamati riflettori. La fidanzata del protagonista d’innumerevoli film si chiama Angharad Wood, inglese, 7 anni più grande di lui e vanta un’importante carriera da manager.

La nuova fiamma dell’attore ha origini inglesi e vive tra l’Italia e Londra, si tratta di una manager che dirige la Tavistock Wood, un’agenzia di management che gestisce l’attività di attori e scrittori. Infatti il loro primo incontro avvenne in ambito lavorativo. In comune con la ex Valeria Golino non ha solo l’intraprendenza, la loro somiglianza fisica è palese ed ha generato scalpore.

Riccardo Scamarcio ha recitato anche per produzioni estere, ad esempio al fianco di Alessandra Mastronardi nella divertente serie televisiva americana Master of None. Poi anche nel film Il sapore del successo, dove ha interpretato il ruolo del cuoco insieme a Bradley Cooper, la vicenda poi si è anche realizzata nella realtà, quando il verace pugliese ha incantato il cast della pellicola statunitense cucinando piatti della tradizione italiana: “Grigliavo la carne e alla fine ho fatto a tutti una cacio e pepe. Un fuori programma. Bradley Cooper è impazzito: ha origini italiane e adora la nostra cucina”, ha raccontato ad Elle.

Kim Rossi Stuart: età, altezza, peso, la moglie, i figli, origine e vita privata

Cristiana Capotondi: età, altezza, peso, il fidanzato Vip, vita privata

Alessandra Mastronardi: età, altezza, peso, il bellissimo fidanzato attore, vita privata

Luca Argentero: età, altezza, peso, fisico, ex moglie, fidanzata, il figlio

Valeria Solarino: età, altezza, peso, il fidanzato regista, la vita privata