Luca Argentero: età, altezza, peso, fisico, ex moglie, fidanzata, il figlio

Se c’è un caso di successo dopo il Grande fratello è quello di Luca Argentero. Sono pochi, infatti, in vent’anni di edizioni del reality, a poter vantare una carriera successiva come la sua. Argentero si è fatto conoscere al grande pubblico nell’era in cui il GF era ancora un fenomeno di massa, che incuriosiva per la sua particolarità. Ed è inevitabile che i primi nomi, i volti delle prime stagioni del programma dei ‘reclusi’ restino impressi nella mente degli italiani.

Luca Argentero, come molti ricorderanno, ha participato al Grande fratello nel 2003. E si fece notare, sia per la sua fisicità che per il rapporto difficile che, all’interno della casa, instaurò con Marianella Bargilli, che da anni si dedica al teatro. Quell’edizione fu vinta da Floriana Secondi, seguita dall’americana Victoria Pennington (ai tempi fidanzata di Pasquale Laricchia) e da Argentero, terzo classificato. Un terzo posto che, però, gli è valso oro.

luca argentero età altezza peso ex moglie fidanzata figli vita privata

luca argentero età altezza peso ex moglie fidanzata figli vita privata


Luca Argentero: anni, altezza, peso, ex moglie Myriam Catania, fidanzata Cristina Marino, figlio

Per lui la prima parte al cinema è arrivata nel 2006 con Il quarto sesso. Da allora, ne ha collezionati una decina di film di successo. Ha anche lavorato come doppiatore e al teatro con, per esempio, Shakespeare in Love nel 2011. Ma Luca Argentero è anche televisione. Lo abbiamo visto, tra gli altri, in tre edizioni della fiction Carabinieri su Canale 5, nel riuscitissimo Sirene prodotto dalla Rai, il Ragion di Stato con regia di Marco Pontecorvo. Ma anche in alcuni videoclip, come Passione di Neffa che ha avuto la regia di Maria Sole Tognazzi.

luca argentero età altezza peso ex moglie fidanzata figli vita privata

La carriera televisiva di Luca Argentero si completa anche con la conduzione di Sky Cine News, e Le Ieie, come giurato di Amici di Maria De Filippi, come produttore di Pericolo verticale per Rai Due.

Luca Argentero è nato a Torino il 12 aprile del 1978, sotto il segno del Toro. Il fisico è dalla sua parte: Argentero è alto 185 centimetri per un peso di 75 chili. Nulla da dire, insomma. Della vita privata è noto il matrimonio con l’attrice Myriam Catania (nata nel 1979), che ha sposato nel 2009. In quel periodo lei, a tutta ragione, è stata una delle donne più invidiate d’Italia. Il loro matrimonio, durante il quale non sono arrivati figli, è però durato fino al 2016.

luca argentero età altezza peso ex moglie myriam catania fidanzata figli vita privata
Luca Argentero e l’ex moglie Myriam Catania

Dopo, nella vita di Luca Argentero è arrivata Cristina Marino, attuale fidanzata. Quest’ultima fu accusata di aver rotto un matrimonio, cosa che lei ha respinto con queste parole: “Non mi permetterei mai di mettermi in mezzo a un matrimonio. Credo molto nel karma e sono convinta che tutto torni indietro, tanto il bene quanto il male”.

luca argentero età altezza peso ex moglie fidanzata cristina marino figli vita privata
L’attuale fidanzata, Cristina Marino


Cristina Marino, chi è la fidanzata di Luca Argentero

Attrice milanese, nata nel 1991, alta 168 centimetri per un peso di circa 50 chili. Si sono incontrati sul set del film Vacanze ai Caraibi, che i due hanno girato insieme nel 2015. E deve essere stato fortissimo il colpo di fulmine per mandare all’aria un matrimonio che sembrava perfetto. A dicembre del 2019 Cristina Marino e Luca Argentero, che vivono a Milano, hanno annunciato di aspettare un figlio, che quindi verrà al mondo alla fine dell’estate 2020.

Visualizza questo post su Instagram

IO E TE…DIVENTIAMO TRE! 🍼❤️

Un post condiviso da @ lucaargentero in data:

cristina marino incinta figlio

Cristina Marino ha frequentato l’Accademia Carcano di Milano studiando danza e altre discipline. Solo dopo si è appassionata di recitazione, iniziando a prepararsi in tal senso. Oltre a quel film con Luca Argentero, al cinema l’abbiamo vista anche in Casa & Bottega del 2013. Ma è stata ed è anche una modella, oltre che, come molte in questo momento, influencer.

Fedro Francioni del GF? Ecco com’è cambiato: oggi è tutt’altra persona

Come passano gli anni: Ambra Angiolini, ecco oggi la figlia Jolanda Renga. Tutta la mamma

“Sono felice”. Con lui: Simona Ventura, ecco il suo poco celebre compagno