“Sono felice”. Con lui: Simona Ventura, ecco il suo poco celebre compagno

Loading...

Le donne, specialmente quelle mature, subiscono molto il fascino degli uomini di successo, soprattutto se sono anche belli e intelligenti. È così che Giovanni Terzi, figlio del celebre giornalista del Corriere della Sera, Antonio Giovanni Battista Terzi, è riuscito a conquistare il cuore della bellissima Simona Ventura, ancora tra le intramontabili conduttrici televisive italiane.

simona ventura fidanzato compagno giovanni terzi

Tempo fa Vittorio Sgarbi aveva pubblicato su Instagram un post in cui scriveva: “Mi ero avvicinato alla Ventura per salutarla, ma il compagno, fulmineo, me l’ha portata via…” e nella foto si vede proprio Giovanni Terzi, che abbraccia gelosamente la sua donna. Come biasimarlo, in fondo, se ha pensato fosse una buona idea sottrarre la sua signora dalle grinfie di Vittorio Sgarbi.

Ma non è il nome di Simona Ventura a rendere noto l’uomo. Terzi ha partecipato a un numero incalcolabile di trasmissioni Rai, a volte invitato come ospite, altre volte condotte da lui stesso, Oltre a fare il presentatore è anche e soprattutto uno scrittore e un architetto. Ha sempre frequentato ambienti intellettuali di spicco a causa del lavoro del padre ed è proprio questo suo aspetto da “persona colta” ad aumentare ancora di più il suo fascino, oltre a una buona dose di romanticismo e buone maniere.

simona ventura fidanzato compagno giovanni terzi

La conduttrice 54enne non riesce a contenere il suo entusiasmo e durante un’intervista al settimanale “Oggi” svela: “Sono innamorata pazza. La vita mi ha fatto un regalo immenso e inaspettato. Ho paura a dire che siamo felici ma è proprio così. Sono felice, ma anche serena perché io Giovanni siamo uguali, uniti da una storia simile, entrambi siamo genitori separati e ci siamo incontrati mentre stavamo vivendo un momento psicologico identico. Inoltre ci unisce una grande affinità elettiva. Ci guardiamo e ci capiamo”.

simona ventura fidanzato compagno giovanni terzi

Pare proprio che Simona Ventura abbia finalmente incontrato la felicità in questo punto del suo percorso. Giovanni Terzi è la sua pentola d’oro sotto l’arcobaleno e a lei brillano gli occhi solo all’idea di averlo accanto a sé. Non è mai troppo tardi per incontrare la persona giusta e innamorarsi.

Simona Ventura a processo. Le accuse rivolte alla conduttrice