Enock Barwuah: età, altezza, peso, origini, sorelle famose, fidanzata, lavoro del fratello di Balotelli

Super Mario Balotelli non ha bisogno di presentazioni. Il celebre attaccante del Brescia è ormai ben impresso nella memoria degli italiani, prima di tutto per il suo talento calcistico e poi per i tanti gossip che ha seminato negli anni. Tutti ricorderanno la sua turbolenta storia con Raffaella Fico, con la quale oggi mantiene un buon legame per il bene della loro bambina Pia. Ma avete mai sentito parlare del fratello minore, Enock Barwuah?

Difficile intraprendere una carriera nel mondo del calcio quando tuo fratello è Mario Balotelli (originariamente Mario Barwuah). Eppure Enock Barwuah per il bene della sua passione, ha deciso di costruirsi una strada personale nel settore. Vista l’inevitabile pausa in ambito sportivo, determinata dal critico periodi di lockdown, il giovane giocatore ha deciso di accantonare momentaneamente il pallone, accettando di partecipare al GF VIP 2020.

enock barwuah età altezza peso origini fidanzata sorelle lavoro


Enock Barwuah vita privata: anni, altezza, peso, origini, sorelle, lavoro

Enock Barwuah è nato a Palermo il 20 febbraio 1993, sotto il segno dei Pesci, è alto 183 centimetri e pesa 78 chilogrammi. I suoi genitori si chiamano Thomas (operaio edile) e Rose e sono entrambi originari del Ghana. Dalla stessa famiglia sono nati Mario, Abigail (ex concorrente dell’Isola dei Famosi 8) e Angel. Il nucleo familiare si è traferito dalla Sicilia a Brescia e, per problemi di salute ed economici, il fratello maggiore è stato affidato ai Balotelli. Nonostante alcune divergenze di quest’ultimo con madre e padre (biologici), il rapporto tra i fratelli è indissolubile.

enock barwuah età altezza peso origini fidanzata sorelle lavoro

Il suo percorso calcistico ha inizio nel Rapallo Bogliasco durante la stagione 2011/2012, Enock Barwuah è poi passato in diverse squadre di categorie minori fino ad arrivare a quella bergamasca dell’U.S.D Caravaggio. Oltre a essere un calciatore, il fratello di Mario Balotelli vanta anche un ottimo successo virtuale nelle vesti d’influencer. Il suo profilo Instagram raccoglie centinaia di migliaia di follower ed è costellato di scatti in compagnia di personaggi di spicco dello showbiz, oltre che bellissimi ritratti in compagnia del celebre parente.

enock barwuah età altezza peso origini fidanzata sorelle lavoro

Enock Barwuah con il suo grande amico Lucas Peracchi (ex tronista di Uomini e Donne e attuale fidanzato di Mercedesz Henger)

Secondo quanto dichiarato su Leggo, la promessa del calcio e dello spettacolo avrebbe concluso una relazione da qualche mese. Adesso pare abbia una nuova fidanzata di nome Giorgia, ragazza conosciuta durante l’estate 2020, ma che per ora si tratti solo di una frequentazione. A proposito della sua partecipazione al GF Vip, ampiamente sostenuta anche da Mario Balotelli, Enock Barwuah ha dichiarato su Instagram: “Sono molto emozionato e spero sia un’esperienza indimenticabile e ricca di bei momenti. Il mio obiettivo sarà quello di farvi conoscere il vero Enock”.

Denis Dosio: età, altezza, peso, com’è ‘nato’, che lavoro fa, fidanzata, Instagram

Andrea Pirlo: età, altezza, peso, ex moglie, i figli, i gemelli, la compagna Valentina

Fiona May, la figlia Larissa è cresciuta. Grande, bella e già al top come la mamma

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: