Edwige Fenech, che fine ha fatto oggi: nome vero, età, altezza, peso, compagni, figlio e nipote

Vi ricordate della fantastica Edwige Fenech? Come dimenticarla, è stata la diva delle peccaminose pellicole rosa degli anni Settanta e Ottanta. Il suo sogno era diventare un medico, ma un fatidico giorno in Francia la sua elegante ed inconsapevole bellezza venne notata per strada e il destino bussò alla sua porta. Da quel momento la mondanità, il cinema, la televisione ed il teatro scandirono la sua sfavillante esistenza.

I primi esordi cinematografici di Edwige Fenech non furono affiancati dal successo, anzi vennero considerati da tutti veri e propri fallimenti. Poi arrivò il grande amore, una famosa figura che credeva in lei, e con motivazione la condusse verso una scintillante fama che ancora non demorde nelle memorie dei fan. A soli trentadue anni la carriera dell’attrice prese un’interessante svolta spostandosi dietro le quinte, lontana dai riflettori. Oggi la vita della vamp italo-algerina si concentra tra Roma e New York, e ha un sapore tutto nuovo.

edwige fenech oggi età altezza peso nome vero marito figli vita privata

Edwige Fenech viene ufficialmente consacrata come sex-symbol internazionale posando per una copertina di celebri riviste e per aver fatto da protagonista alle più famose pellicole di genere della commedia sexy all’italiana. La sua classe e il suo fascino sono ben stampati nelle menti di chi l’ha potuta ammirare al tempo.

Edwige Fenech oggi: nome vero, anni, altezza, peso, compagni, figlio e nipote

L’interprete debuttò anche in teatro nel 1985, e negli anni Novanta in televisione accumulando numerose esperienze di conduzione in Rai, come al Festival di Sanremo nel 1991 e timonando da sola Domenica In per un’intera stagione. A seguire occupò ruoli in fiction nostrane, l’ultimo che ricordiamo è quello in È arrivata la felicità, dove interpreta la madre di Claudio Santamaria dal 2015 al 2018, stupendo tutti con la sua bellezza ancora intatta alle porte dei settant’anni.

edwige fenech oggi età altezza peso nome vero marito figli vita privata

View this post on Instagram

The wild Fenech.

A post shared by edwigefenechfanpage (@edwigefenechfanpage) on

edwige fenech oggi età altezza peso nome vero marito figli vita privata
Edwige Fenech nella fiction Rai È arrivata la felicità, con Claudio Santamaria

La vera gloria professionale per la stella della cinepresa arriva insieme all’incontro con il produttore cinematografico Luciano Martino, suo unico marito e primo amore durato undici anni. Un’altra storia importante è quella con Luca Cordero di Montezemolo, suo compagno per diciotto anni, i due si separarono nel 1999. Riavvolgendo il nastro di qualche decennio però scoprirete che Edwige Fenech in passato diede alla luce un figlio, ma la figura del padre è tutt’oggi un mistero.

Proprio come accadeva nei film gialli in cui recitava il noto volto, si generarono disparate ipotesi sull’identità della segreta figura paterna: la maggioranza la attribuì a Fabio Testi perché lavorò in quegli anni con l’attrice, che però smentì sempre il tutto con fermezza. Edwin Fenech è nata il 19 giugno 1971, ed oggi lavora per la casa automobilistica Ferrari.

Edwige Fenech e Luca Cordero di Montezemolo

edwige fenech oggi età altezza peso nome vero marito figli vita privata
Edwige Fenech con il figlio Edwin nel 1971

edwige fenech oggi età altezza peso nome vero marito figli vita privata

All’anagrafe Ewdige Sfenek, Edwige Fenech è nata ad Annaba, nell’allora Algeria Francese, il 24 dicembre 1948 sotto il segno del Capricorno, da padre maltese e madre siciliana. L’intramontabile bellezza del cinema italiano è alta 175 centimetri e pesa circa 57 chilogrammi, le sue misure ai tempi d’oro corrispondevano a 89-63-91 centimetri. Da i trentadue anni in poi, ha prediletto il ruolo di produttrice a quello di attrice.

Oggi l’esperta interprete appena può vola a New York per raggiungere, figlio, nuora ma soprattutto la luce dei suoi occhi: l’adorata nipotina Asia Fenech, nata sette anni fa. Recentemente durante un’intervista di Repubblica ha parlato del suo felice presente affermando: “Oggi sono quella che alla mia età si definisce ‘una bella signora’, e va bene così (…) Essere nonne è bello, trovo assurdo rifiutare il tempo che passa. È la vita. Le donne non devono avere paura dell’età”.

Monica Vitti malata? Ecco che fine ha fatto la storica attrice italiana

Serena Grandi: nome vero, età altezza, misure, peso, ex marito, figlio

Barbara De Rossi: età, altezza, peso, ex marito, compagno, la figlia modella

103 anni, bella come allora. La riconoscete? L’attrice che ha emozionato più generazioni