Lutto nel cinema, addio a una donna di valore. “56 anni, troppo presto per andare via”

Il 2021 non tarda a prendere le redini dell’anno che lo ha preceduto, facendo cadere nel lutto il mondo del cinema, già duramente colpito dalle conseguenze scatenate dalla pandemia. Ad averci lasciato è la nota regista Stacy Title, a seguito di una forte lotta durata tre anni contro la Sla, la Sclerosi laterale amiotrofica.

Stacy Beth Title, sceneggiatrice, produttrice e regista cinematografica, conosciuta specialmente per aver diretto film quali Una cena quasi perfetta, con Cameron Diaz, o l’horror movie Hood of horror, con Snoop Dogg, e The Bye bye man, la sua ultima pellicola girata nel 2017, ci lascia all’età di 56 anni.

stacy title regista morta lutto cinema

La regista era nata esattamente il 21 febbraio del 1964. Impossibile non ricordarsi delle sue fatiche cinematografiche, che hanno raggiunto ad ogni uscita successi straordinari. A dare notizia della sua scomparsa, lo scorso lunedì 11 gennaio, sarebbe stato il marito, postando via Twitter una foto di Stacy Title, affiancandone in didascalia la data di nascita e, purtroppo, quella della morte.

stacy title regista morta lutto cinema

La storia tra Stacy Title e Jonathan Penner è stata una di quelle relazioni di lunghissima data, rare, specialmente se consideriamo che i due facevano parte del mondo dello spettacolo hollywoodiano. I coniugi si sono uniti in matrimonio nel 1991, e hanno portato avanti la relazione nel nuovo millennio, con lo stesso sapore genuino che li legava agli inizi. Ad addolorarsi maggiormente per la scomparsa della regista, oltre a Penner, i due figli della coppia, Connor e Ava.

stacy title regista morta lutto cinema

Stacy Title, nota per i già citati Una cena quasi perfetta, Hood of horror e The bye bye man, aveva ottenuto nel 1994 anche una nomination agli Oscar per il cortometraggio Down of the waterfront. Altri suoi lavori degni di nota è possibile identificarli nel thriller Il diavolo dentro, ispirato dall’Amleto di Shakespeare, e nella collaborazione alla sceneggiatura della serie Skull Island, non ancora uscita. Il vuoto che lascia, per pubblico e famiglia, come al solito sarà impossibile da colmare. Stacy Title ci ha lasciati davvero troppo presto, dopo aver combattuto tanto, senza arrendersi.

Lutto nel cinema, addio a uno dei più grandi interpreti del grande schermo: “Lascia il segno”

Tom Cruise oggi: età, altezza, peso, 3 mogli, 3 figli, Scientology e il dramma della figlia Suri

Emma Stone: età, altezza, peso, nome vero, il marito collega, figli e la gravidanza ‘segreta’

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: