Margherita Buy: età, altezza, peso, l’ex marito attore, secondo marito, la figlia

margherita buy età altezza peso ex marito figli vita privata

Grazie al suo grandissimo talento e il suo fascino languido Margherita Buy ha conquistato da decenni il cuore del pubblico e della critica cinematografica. Pensare che invece non riesce a guardare i tanti lavori realizzati durante la sua fantastica carriera d’attrice: “Un timore inutile, fra l’altro, perché ormai quel che è fatto è fatto”, ha rivelato tempo fa durante un’intervista rilascia a Grazia.

Senza dubbio di una delle più grandi interpreti italiane. Margherita Buy ha stabilito dei record vincendo 7 David di Donatello, 7 Nastri D’Argento, 5 Globi d’oro e 13 Ciak d’oro e altri ancora. Nel 1986 ha esordito con enorme successo ne La seconda notte di Nino Bizzarri. Un altro film che l’ha consacrata è sicuramente Maledetto il giorno che t’ho incontrato di Carlo Verdone (1992).

margherita buy età altezza peso ex marito figli vita privata


Margherita Buy vita privata: anni, altezza, peso, primo e secondo marito, figlia

Margherita Buy è nata a Roma il 15 gennaio 1962, sotto il segno zodiacale del Capricorno è alta 168 centimetri per 62 chilogrammi. È cresciuta nel quartiere romano Trieste insieme alle due sorelle poi, dopo il diploma, è andata a convivere a Trastevere con l’allora fidanzato e collega Sergio Rubini. La coppia è convolata a nozze nel 1991, la separazione è arrivata dopo due anni ed il divorzio nel 2012. Tuttavia, negli anni, hanno comunque continuato a lavorare con grande sintonia. La star oggi si dice felicemente single.

Margherita Buy e Carlo Verdone nel film cult Maledetto il giorno che t’ho incontrato (1992)

Dei giovanissimi Fabrizio Bentivoglio, Sergio Rubini e Margherita Buy

margherita buy età altezza peso ex marito figli vita privata

margherita buy età altezza peso ex marito figli vita privata
Sergio Rubini dirige Margherita Buy sul set del suo film Mi rifaccio vivo (2013)

Dopo la separazione con Sergio Rubini, nel 1996 Margherita Buy si è legata al chirurgo Renato De Angelis che ha sposato tre anni più tardi. Nel 2012 il loro matrimonio è giunto al capolinea ma, a simboleggiare ancora il loro amore, c’è Caterina (classe 2001). L’attrice romana vanta un bellissimo rapporto con la sua unica figlia, il cui volto è ancora celato dalla privacy: “Grazie a lei mi rispetto di più, devo esserle d’esempio. Sentirmi utile è una bella sensazione, ringiovanisce”, ha raccontato a Io Donna.

Margherita Buy ne I moschettieri del re – La penultima missione (2018)

margherita buy età altezza peso ex marito figli vita privata

Le fate ignoranti di Ferzan Ozpetek (2001), Caterina va in città di Paolo Virzì (2003), I giorni dell’abbandono di Roberto Faenza (2005), Viaggio sola di Maria Sole Tognazzi (2013) e Mia madre di Nanni Moretti (2015). Questi sono solo alcuni dei memorabili film che hanno dimostrato il talento di Margherita Buy. Per non parlare delle serie televisive in cui ha recitato: tra queste Amiche mie, In Treatment, Made in Italy. Ovviamente si è distinta spesso anche in teatro, ad esempio nei noti spettacoli La stazione e Due partite.

Valeria Golino: età, altezza, peso, misure, origini, giovane fidanzato ed ex fidanzati vip

Laura Morante: età, altezza, peso, 3 mariti e 3 figli, genitori celebri della divina del cinema italiano

Carlo Verdone: età, altezza, peso, ex moglie, i figli Giulia e Paolo, vita privata