Roberto Anselmi Fiacchini, chi è il figlio adottivo di Renato Zero: età, moglie, figlie, la sua storia

Ultimamente i racconti felici scarseggiano e servono più che mai. La storia di Roberto Anselmi Fiacchini assomiglia a quella di una vera e propria favola. Il suo principe azzurro? Il mitico Renato Zero, sebbene in vesti paterne. Tutto è cominciato da una tragedia: l’uomo aveva perso i genitori da piccolo, Anselmi difatti è il cognome del papà naturale, poi è arrivato il re del Piper a salvarlo.

Durante un’intervista rilasciata al settimanale Grazia, Renato Zero aveva lasciato emergere una delle tante qualità che lo rendono speciale: “Sono sempre stato portato a prediligere le persone sfortunate. Roberto aveva perso i genitori e ho sentito che era giusto potergli dare un supporto morale, poi diventato anche istituzionale”. Ecco l’inizio della favola di Roberto Anselmi Fiacchini, volete il seguito?

Roberto Anselmi Fiacchini figlio adottivo renato zero età altezza moglie figli


Roberto Anselmi Fiacchini, figlio di Renato Zero: anni, altezza, peso, moglie e figlie

Roberto Anselmi Fiacchini è nato a Roma il 5 luglio 1973, sotto il segno del Cancro, è alto circa 177 centimetri e il suo peso non è noto. La sua esistenza ha vissuto una svolta nel 1993, quando è diventato bodyguard del celeberrimo Renato Zero. Tra i due è nata una bellissima amicizia che, negli anni, si è trasformata in un legame padre-figlio, poi ufficializzato con l’adozione. La guardia del corpo ha mantenuto il cognome del papà scomparso, ma oggi indossa con orgoglio anche quello della sua seconda figura paterna.

Renato Zero e Roberto in una vecchia foto

Roberto Anselmi Fiacchini figlio adottivo renato zero età altezza moglie figli

Nel 2004 Roberto Anselmi Fiacchini è convolato a nozze con Emanuela Vernaglia, madre delle sue due figlie nonché adorate nipoti di nonno Renato. Poi, pur essendo poco avezzo ai riflettori, nel 2010 ha partecipato all’Isola dei Famosi nella categoria Figli d’arte. La settima edizione del celebre reality sulla sopravvivenza avrebbe provocato la fine del matrimonio con la moglie. Poco dopo la coppia si è ricongiunta ma, solo due anni più tardi, un’altra crisi coniugale è esplosa su tutte le testate di gossip e cronaca rosa.

Roberto Anselmi Fiacchini figlio adottivo renato zero età altezza moglie figli

Su Emanuela Vernaglia si conosce poco e nulla. Le uniche informazioni sul suo conto sono trapelate in concomitanza con la seconda crisi matrimoniale vissuta con Roberto Anselmi Fiacchini. Nel 2010 ha denunciato quest’ultimo per violenza psicologica e verbale. L’anno seguente la donna ha ritirato la denuncia ed è tornata con le figlie a Roma dal consorte. Il procedimento penale è andato avanti lo stesso ma nel 2019 l’accusa è caduta in quanto ‘il fatto non sussiste’. Come promesso: tutto bene quel che finisce bene.

Renato Zero: età, altezza, peso, nome vero, ex fidanzate vip, figlio adottivo, nipoti

Gabriele Costanzo, il figlio adottivo di Maria De Filippi: età, lavoro in tv, fidanzata

Simona Ventura, la luce dei suoi occhi: la figlia in affido Caterina è già grande

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: