Olivia Bertè, chi è la sorella minore di Loredana Bertè: età, storia. Conosciamola

La famiglia Bertè è senza ombra di dubbio uno tra i nuclei domestici più conosciuti al pubblico dello spettacolo italiano. Di certo ad essere ricordate maggiormente sono Loredana Bertè e Mia Martini, all’anagrafe Domenica Bertè, eppure la parte restante, composta interamente da donne, ha sempre avuto molte cose da dire. Quella di cui meno si è sentito parlare è Olivia Bertè, sorella minore delle 4.

Come il resto delle sorelle Leda, Loredana e Domenica (Mia), anche Olivia ha una fortissima personalità che nonostante la distanza dai riflettori dello show business degli ultimi cinquant’anni, è emersa sporadicamente in differenti occasioni. Quella più eclatante, ovviamente, che ha mosso in sincronia gli spiriti delle sorelle Bertè, è stata per la difesa dell’onore di Mia Martini, e il suo conseguente omaggio.

olivia bertè chi è sorella minore loredana bertè età storia


Olivia Bertè, la sorella minore di Loredana Bertè: anni, chi è

La più piccola delle sorelle Bertè, Olivia, è nata nel 1958 dai noti genitori Giuseppe Radames Bertè, il padre, e da Maria Salvia Dato, la madre. A differenza delle altre, Olivia non ha potuto vivere pienamente l’unione dei suoi, perché a 6 mesi dalla sua nascita si sono separati. Dopo questa separazione ha continuato a vivere con la madre e con le sorelle maggiori a Roma, sebbene con Leda, Loredana e Domenica non abbia avuto sempre dei trascorsi facili, complice con molta probabilità anche la differenza di età.

olivia bertè chi è sorella minore loredana bertè età storia

Olivia Bertè è, a differenza delle sorelle, estremamente riservata. Da sempre fuori dagli obiettivi dei paparazzi si è discostata, quasi rinnegandolo, dal mondo dello spettacolo. La sua voce è emersa soltanto nelle occasioni che lo richiedevano. La prima, già citata, per la sorella Mia Martini, e la seconda per la difesa del padre in seguito alle pesanti accuse lanciate da Loredana.

olivia bertè chi è sorella minore loredana bertè età storia

Circa il rapporto con le sorelle, Olivia Bertè ha sempre espresso grande complicità per il legame intessuto con Mia Martini, la compianta delle tre, scomparsa nel 1995. Ha addirittura rivelato al quotidiano La Nazione, nel 2018, che la celebre cantante le ha fatto da testimone per il suo matrimonio. In quell’intervista Olivia aveva confessato di avere un figlio.

Differente è stato il legame che l’ha unita all’altra delle due famose sorelle, Loredana Bertè. La più grande di loro, Leda, in passato ha ricordato quanto Olivia fosse devota alla voce di Non sono una signora, da piccola. Questo legame nel tempo è tuttavia andato deteriorandosi. Spezzato, a detta di Olivia, per i modi non proprio gentili di Loredana nei suoi confronti.

olivia bertè chi è sorella minore loredana bertè età storia

L’incrinatura definitiva, però, è avvenuta di recente quando Olivia ha deciso di uscire allo scoperto per controbattere alle pesanti accuse di Loredana nei confronti del padre, scomparso da poco. La cantante ha raccontato di un genitore violento sia con la moglie che con le figlie, ma Olivia ha sempre smentito tutto.

Loredana Bertè: età, altezza, peso, ex marito miliardario, fidanzati Vip, sorelle

Leda Bertè, chi è la sorella maggiore di Mia Martini e Loredana Bertè. Età, figli

Mia Martini: com’è morta, quando è morta, data, quanti anni aveva Mimì

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: