Giusy Ferreri: età, altezza, peso, nome vero, compagno e figlia, la malattia superata

Giusy Ferreri fa parte del roster di artisti del nuovo panorama musicale italiano, disegnato dai trionfi e dal dilagare imperioso del format dei talent show nel definire le scene mainstream del settore canoro dello stivale italico. Con una timbrica riconoscibilissima, la cantante si è presto guadagnata un posto di rilievo tra i colleghi.

Sebbene gli inizi autonomi di Giusy Ferreri facessero intendere un utilizzo ricercato del suo particolare timbro, dal punto di vista degli arrangiamenti vocali, il prosieguo della sua carriera è volto ad assecondare i gusti più in tendenza degli ascoltatori italiani. In tempi recenti, infatti, dopo aver piazzato in classifica una serie di tormentoni, la cantante ha visto crescere la sua popolarità ancor più di prima.

giusy ferreri età altezza peso nome compagno marito figli vita privata


Giusy Ferreri vita privata: anni, altezza, peso, compagno e figlia

La sua carriera nel mondo della musica non ha preso piede fino alla partecipazione di Giusy Ferreri a una delle primissime edizioni di X Factor, quando ancora il celeberrimo talent andava in onda sulla Rai. Discorso differente, tuttavia, deve essere fatto per la sua passione. La cantante ha preso parte a diversi concorsi canori fin da piccolissima, finché a 14 anni ha iniziato gli studi di pianoforte, chitarra e canto. Nel 2005 è stata rifiutata a Sanremo Nuove Proposte, per raggiungere la fortuna tre anni più tardi, nel 2008, con X Factor, appunto.

giusy ferreri età altezza peso nome compagno marito figli vita privata

La sua partecipazione al talent show non l’ha vista vincitrice. Tuttavia, malgrado il secondo posto, la sua carriera spicca il volo grazie alla notevole peculiarità della sua voce, che fonde elementi soul con il pop. L’inedito presentato a X Factor era Non ti scordar mai di me, celebre successone di classifica. Sullo strascico di popolarità del programma, poi, Giusy Ferreri ha firmato pezzi come Novembre o la cover Ma il cielo è sempre più blu di Rino Gaetano.

Nel 2011 c’è stata la volta dell’esordio al Festival di Sanremo, con Il mare immenso, classificandosi decima. Un intervento alle corde vocali l’ha successivamente tenuta lontana dalle scene musicali, fino al ritorno, di nuovo sul palco dell’Ariston nel 2014, con Ti porto a cena con me, classificata al nono posto. Nel 2015 è stata autrice di un altro grande successo, il tormentone Roma-Bangkok con la rapper Baby K, seguita dal singolo Volevo te.

Nel 2017 è tornata nella rassegna canora sanremese, con il brano Fa talmente male, e viene eliminata durante la semifinale. Ha poi pubblicato l’album Girotondo, con successi come Partiti adesso e L’amore mi perseguita, in duetto con Federico Zampaglione dei Tiromancino. L’ultima volta dell’artista a Sanremo è stata nel 2018, come ospite assieme a Roby Facchinetti e Riccardo Fogli.

Giusy Ferreri, pseudonimo di Giuseppa Gaetana Ferreri, è nata Palermo, il 17 aprile del 1979, sotto il segno dell’Ariete. È alta 155 centimetri, per un peso di 53 chilogrammi. Le sue misure sono 74-58-84. Un fatto curioso sulla sua nascita è l’errore dell’ufficio anagrafe. Giusy è in realtà nata il 18 aprile, ma per uno sbaglio è stata segnata nel giorno precedente. La cantante siciliana è cresciuta ad Abbiategrasso (Mi) con la mamma Teresa, il papà Alessandro e il fratello Michele.

giusy ferreri età altezza peso nome compagno marito figli vita privata

Giusy Ferreri è nata con la sindrome di Wolff- Parkinson – White, una malattia da anomala conduzione cardiaca che le è stata diagnosticata all’età di 8 anni, in seguito a un attacco di tachicardia parossistica che ha generato un notevole aumento della frequenza cardiaca. Dopo due interventi, a 21 anni, la cantante è fortunatamente guarita completamente dalla sindrome.

giusy ferreri età altezza peso nome compagno marito figli vita privata

Per quanto riguarda la vita sentimentale di Giusy Ferreri, è legata con Andrea Bonomo, geometra di Abbiategrasso, dal 2008. I due compagni si sono conosciuti poco prima della partecipazione della cantante a X Factor, e non si sono più lasciati. Prima del talent show, Giusy Ferreri era una cassiera nella catena di supermercati Esselunga.

Come afferma lei stessa, è innamorata dell’ironia, della sicurezza e dell’intelligenza del fidanzato. Dalla loro unione è nata una figlia, Beatrice Bonomo, nata a Magenta il 10 settembre del 2017. Giusy aveva scoperto di essere in dolce attesa appena due settimane prima della sua partecipazione al Festival di Sanremo.

Mara Maionchi: età, altezza, marito e figlie, la malattia. Tutto sulla mitica produttrice musicale e giudice di X-Factor

Chi è Lodo Guenzi: età, altezza, peso, vita privata del giudice di X-Factor 2018

Mydrama: età, altezza, peso, nome vero e fidanzato. Chi è la voce che ‘spacca’ a X Factor

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: