Nicoletta Mantovani oggi: come vive e cosa fa la vedova Pavarotti. E la figlia Alice

Vi ricordate di Nicoletta Mantovani? Fu l’ultimo amore del mitico Luciano Pavarotti e insieme ebbero due figli, nel 2003. La storia tra Nicoletta e Pavarotti iniziò nell’ambito lavorativo, durante gli anni Novanta e venne considerata un vero e proprio scandalo: la ragazza, nata il 23 novembre 1969, aveva 34 anni in meno dello storico cantante, classe 1935 che era sposato da decenni con un’altra donna, Adua Veroni. Nonostante le malelingue, il lirico e la seconda moglie dimostrarono di amarsi follemente e i racconti della Mantovani lo provano. Chi è Nicoletta Mantovani oggi e Alice Pavarotti cosa combina, ora che è cresciuta?

nicoletta mantovani oggi malattia lavoro vedova luciano pavarotti

Nicoletta Mantovani conobbe l’indimenticabile tenore nel settore professionale, il padre lavorava per Pavarotti e inserì la figlia nell’ambito come assistente e tuttofare. La differenza di età parlava da sé ma il colpo di fulmine vinse. Le voci riguardo la storia clandestina iniziarono a girare e un giorno, Nicoletta dietro le quinte di un concerto si presentò di fronte ad Adua, la storica moglie del cantante e con coraggio le disse: “Signora Veroni, lei deve sapere che le voci che circolano sono vere: io e Luciano ci amiamo”. Il divorzio di Luciano Pavarotti con la prima moglie arrivò nel 2002 ma lui e Adua si lasciarono già nel 1996 e la storia con Nicoletta esplose in un amore folle, i due fuggirono alle Barbados e le foto dei loro baci fecero il giro del mondo.

nicoletta mantovani oggi malattia lavoro vedova luciano pavarotti

nicoletta mantovani oggi malattia lavoro vedova luciano pavarotti

Nicoletta Mantovani rimase incinta di due bambini ma uno morì tragicamente durante il parto. Alice Pavarotti sopravvisse come unica figlia della coppia, oggi ha 17 anni e frequenta il liceo classico, ama il greco antico e pratica la pallavolo. Nel 2004, Luciano e Nicoletta si sposarono e Alice fu la mini damigella d’onore. Nicoletta Mantovani ha sofferto di sclerosi multipla per ben venti anni e Luciano Pavarotti le stette sempre accanto.

nicoletta mantovani oggi malattia lavoro vedova luciano pavarotti

Riguardo questo periodo buio aveva raccontato a Domenica Live: “Sono stata fortunata, ho avuto dolori ma anche grandi gioie e opportunità.(…) Luciano mi ha dato grande forza: quando un dottore mi disse che avrei terminato la mia vita su una sedia a rotelle, lo prese e lo gettò contro un muro, dicendogli che non poteva trattarmi così. Adesso sto bene”.

nicoletta mantovani oggi malattia lavoro vedova luciano pavarotti

Una grande passione quella tra Luciano Pavarotti e Nicoletta Mantovani, stroncata prematuramente con la morte del tenore più famoso al mondo, deceduto nel 2007. Nicoletta dal quel giorno lavorò in molti progetti per ricordare il marito, creò una fondazione in suo onore a New York, varie mostre e un film, “Pavarotti”.

nicoletta mantovani oggi malattia lavoro vedova luciano pavarotti

Nicoletta Mantovani lavora ancora nel campo musicale: è manager del vincitore di XFactor 2017, Lorenzo Licitra. Dopo aver trascorso 14 anni di vita con il marito, nel 2013, ebbe una relazione con Filippo Vernassa, direttore di due teatri bolognesi, ma poi l’amore finì. Nicoletta ha trascorso momenti di scontro con le figlie di primo letto del marito, Cristina, Lorenza e Giuliana ma in un’intervista a Famiglia Cristiana spiegò: “Sono stati momenti diffi­cili, ma non c’è mai stata una vera frattura”. Nicoletta, nel 2017, ha inaugurato insieme alle sorellastre di Alice la statua di bronzo che Modena ha dedicato a Luciano.

Gianna Nannini, ecco chi è la moglie Carla: insieme da 40 anni