Gianna Nannini, ecco chi è la moglie Carla: insieme da 40 anni

Diva ribelle con il rock nell’anima, Gianna Nannini è rimasta sempre riservatissima riguardo la sua vita privata. Per niente amante del gossip spiccio, era saltata alla ribalta, non volendo, per la decisione di diventare mamma a 53 anni. Pochi però conoscono Carla, la donna con cui vive e che fa parte della sua vita da ben 40 anni. In un’intervista aveva affermato: “Conosco Carla da quarant’anni, e ho in lei totale fiducia”. Con gli anni ha modellato anche i suoi pensieri riguardo al matrimonio, arrivando addirittura all’altare.

gianna nannini compagna moglie carla figlia penelope nannini

La 63enne toscana si è sempre definita e comportata come un’anticonformista, anarchica per tutto ciò che riguarda le etichette da rispettare e il buon costume considerato tale. Il matrimonio può essere apparso, per chi la conosce da anni, un’incoerenza rispetto ai suoi ideali, ma a chi le ha chiesto spiegazioni ha risposto: “Se non ci fosse Penelope, mia figlia, non avrei mai fatto questo passo. Ma se mi succede qualcosa, Penelope per la legge italiana non avrebbe nessuno. In Inghilterra Carla la può adottare”. Penelope è la sua bambina, avuta dopo tre aborti. Su di lei aveva detto: “Il più grande amore della mia vita, arriva dopo il dolore profondo e lo choc”.

gianna nannini compagna moglie carla figlia penelope nannini

gianna nannini compagna moglie carla figlia penelope nannini

Nata nel 2010, Penelope Nannini è stata una luce nella vita di Gianna. Al settimanale Vanity Far aveva detto: “La chiamerò Penelope perché mi hai aspettata tanto prima di nascere, ha aspettato che fossi pronta”. A quanto dice sua madre, la bambina ama ballare e in poco tempo è diventata il centro del suo mondo. La cantante di Bello impossibile si definisce pansessuale ma ha sempre parlato poco del suo rapporto con l’ormai moglie Carla. Non si sa infatti né la sua professione né come si siano conosciute le due donne.

gianna nannini compagna moglie carla figlia penelope nannini

Gianna e Carla vivono oggi a Londra e la loro unione è avvenuta con un rito civile, in Inghilterra. La Nannini ha spiegato perché se n’è andata dall’Italia: “Me ne vado in Inghilterra, dove sono rispettata nei miei diritti umani di mamma”. Carla rappresenta per la cantante toscana un punto di riferimento unico e l’ha definita un “vero nucleo familiare di cui posso davvero fidarmi”.

Claudia Ruggeri: sensuale in tv, cognata di Paolo Bonolis nella vita

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: