“È morta”. Lutto nella musica, la notizia triste arriva dal marito famoso: “Non ce l’ha fatta”

Negli ultimi mesi erano stati costretti ad dover annullare inevitabilmente una lunga serie di date. I loro live erano sempre più a rischio e poi si sono fermati per la delusione ed il grande dispiacere di tantissimi fan dei Low. Mimi Parker ed il marito, nonché compagno di band, Alan Sparhawk non potevano far altrimenti. Questo perché la batterista e cantante era malata da molto tempo. Non ce l’ha fatta, purtroppo è morta.

Avevano cominciato a mettere in stop sempre più appuntamenti musicali negli scorsi mesi. Mimi Parker si doveva sottoporre ai lunghi quanto invasivi trattamenti di cure, per cercare di combattere il tumore che la affliggeva da tempo. I Low l’avevano spiegato ufficialmente ai loro estimatori lo scorso agosto. News che aveva attirato solidarietà, suscitato immensa tristezza. Alan Sparhawk ha reso nota la morte della moglie.

mimi parker morta cantante


Mimi Parker è morta, musica in lutto

L’altro membro dei Low, gruppo iconico per uno specifico capitolo del settore musicale mondiale, non si trova solamente a dover piangere la, già devastante, morte di un componente della sua band. Ma anche a dover dire ‘addio’ alla donna della sua vita, la sua compagna di quotidianità da decenni. Un dolore che sta affrontando con coraggio anche grazie al sostegno dei fan. Però, soprattutto, per merito dell’amore.

mimi parker morta cantante

Alan Sparhawk ha compreso che l’amore è sovrano di tutto, l’unico strumento infallibile per sopravvivere. “Amici, è difficile esprimere l’universo a parole e per di più in un breve messaggio. È scomparsa ieri sera, circondata dalla sua famiglia e dall’amore, compreso il vostro”.

“Tenete il suo ricordo vicino e condividete questo momento con qualcuno che ha bisogno di voi. L’amore è davvero la cosa più importante”, le sue parole. Mimi Parker aveva soltanto 54 anni. “Icona dell’indie pop, rip”, “Siamo con te Alan”, “Sarà con te”.

“È morta per infarto”. Lutto nel mondo della televisione, fan sconvolti: aveva 49 anni

“Trovato morto”. Choc a Le iene, la notizia arriva dopo la denuncia sul caso

Lutto nella musica italiana, addio a un volto storico: “Sei stato un grande”