Dopo la scomparsa del simbolo dei Ricchi e Poveri, Franco Gatti (1942-2022), un altro mitico e segnante nome della storia della musica è morto lasciando un’inguaribile malinconia a tutti. Non solo ai suoi fan ma anche ai suoi colleghi di una vita. Marino Rebeschini, l’ex batterista, co-fondatore de Le Orme è mancato.
Purtroppo era malato da poco tempo. Ad affliggerlo una malattia che non gli ha lasciato scampo. Marino Rebeschini ha indubbiamente segnato in maniera rilevante gli annali della musica italiana. Le Orme hanno rappresentato tanto per il settore e l’ex batterista continuerà a vivere grazie alla preziosa eredità lasciata.
Addio a Marino Rebeschini
“Grande artista”, “Se non fosse per lui e Galieti la band non sarebbe esistita”, “Storia”, “Mancherà”, i fan. Marino Rebeschini era di Marghera, è scomparso per un tumore il 2 novembre scorso a 75 anni, la notizia è giunta più tardi.
Non solo co-fondatore e batterista de Le Orme, band nata nella sua città di origine, ma anche de Il Mucchio, a partire dal 1970, primo gruppo progressive rock ad incidere un album in lp. “Negli anni Sessanta Marghera era una fucina di musicisti”, ha spiegato Michi De Rossi ricordando il suo amico.
De Rossi subentrò come batterista ne Le Orme e Rebeschini e di recente si erano riavvicinati molto “dal punto di vista umano”, come riporta Il Gazzettino e non solo artistico come un tempo. Avevano persino pensato di formare un duo insieme composto dalle loro due batterie.
“Mi piace pensare che ora siano da qualche parte a suonare insieme”, ha detto il cantante e bassista Aldo Tagliepietra, ricordando Marino, e l’altro ex componente morto nel 2018, Claudio Galieti, anche lui co-fondatore. Un altro pezzo di storia se ne va. Insieme avevano deciso di chiamarsi Le Ombre, lo cambiarono per evitare dei possibili doppi sensi.
“Com’è morto davvero”. Franco Gatti, la moglie choc: falsità, ecco le reali cause
“È morta per infarto”. Lutto nel mondo della televisione, fan sconvolti: aveva 49 anni
“Ha avuto un’ischemia”. Ballando, l’annuncio choc di Milly Carlucci sull’ex concorrente