“Com’è morto davvero”. Franco Gatti, la moglie choc: falsità, ecco le reali cause

Nella sua ultima Domenica In, Mara Venier ha invitato Stefania Picasso, la donna che è stata al fianco del cantante dei Ricchi e Poveri, Franco Gatti, fino al giorno della sua morte. Una brutta perdita per il mondo della musica, che ancora è sconvolto. La moglie dell’artista ha raccontato tanto di lui commovendo tutti.

Si erano conosciuti tramite la collega dei Ricchi e Poveri Angela Brambati. “Ero una ragazza lo vidi e fu un colpo di fulmine. Andai da mia sorella, le dissi ‘questo lo sposo’. Il primo appuntamento non fu romantico, andammo al cinema a vedere Alien”, Stefania Picasso su Franco Gatti. Una vita uniti, fino alla morte di lui.

franco gatti come morto moglie figlio


Franco Gatti, com’è morto: le reali cause della morte

Sette anni dopo essersi conosciuti e innamorati la coppia è convolata a nozze, proprio come aveva detto Stefania Picasso, convinta, alla sorella allora ancora incredula. “All’inizio non fu facile. Perché ero gelosa. Ma non potevo essere al fianco di un artista con tutta quella gelosia, girava l’Italia, non potevo continuare così”, ha svelato a Mara Venier. Dopo ha fatto giustizia al marito che non si è lasciato morire come si dice.

franco gatti come morto moglie figlio
Ai funerali di Franco

Secondo tante malelingue, tipiche dello spettacolo, Franco Gatti si sarebbe per l’appunto lasciato morire a causa della morte del loro adorato figlio Alessio. Il ragazzo è scomparso per overdose a soli 23 anni e i genitori non hanno mai smesso di ricordarlo pure in televisione, straziati da un dolore che non può finire. Nonostante ciò, il cantante sarebbe deceduto per altri precisi motivi, come ha raccontato ora sua moglie.

franco gatti come morto moglie figlio

“Non è vero. Soffriva da tempo di patologie pregresse e due anni fa fu contagiato dal Covid. Da allora, le sue condizioni sono progressivamente peggiorate. È per questo che, dopo la reunion di Sanremo, aveva deciso di non andare in tour con i Ricchi e Poveri. Non poteva reggere quei ritmi in quelle condizioni”, ha infatti spiegato Simona Picasso a Domenica In. Franco Gatti è scomparso lo scorso 18 ottobre a 80 anni.

Con i figli Federica e Alessio

La moglie dell’icona dei Ricchi e Poveri, ha speso altre parole sul loro dolore di genitori. “Alessio non era tossicodipendente, faceva l’operatore di borsa. Quella sera gli avevo chiesto di venire con noi a Sanremo, doveva lavorare. Un amico mi confermò che aveva trovato una sostanza che l’avrebbe fatto stare sveglio la notte per il lavoro. L’ha mischiata e non essendo tossicodipendente non l’ha saputa dosare”, ha detto.

“Cosa hanno fatto al funerale di Franco Gatti”. Ora la scoperta choc sui Ricchi e Poveri

“È morta”. Lutto nella musica italiana, addio alla cantante. Il successo nato a Sanremo

“È morto, siamo devastati”. Lutto nella musica italiana, addio al cantante: aveva 41 anni