Bomba sul sabato sera: Milly Carlucci contro Maria De Filippi. Cosa rischia Amici Celebrities

Amici Celebrities, dopo i primi successi arrivano anche i guai. Milly Carlucci, sempre pacata ed accorta nel suo ruolo di conduttrice Rai, va fiera dei traguardi raggiunti col suo storico programma ‘Ballando con le stelle’. Autrice e presentatrice della gara di ballo più famosa è orgogliosa dei record di ascolti ottenuti, che restano un dato di fatto impossibile da smentire.

amici celebrities mily carlucci accuse maria de filippi

Ma nonostante la compostezza e l’eleganza con cui affronta ogni diretta, senza mai strafare o cadere nel ridicolo, ogni tanto la Carlucci ci tiene a farsi rispettare, e a dire la sua sulla concorrenza Mediaset. Vincitrice di molti sabati sera contro i duri avversari di Canale 5, Milly Carlucci ci tiene a mantenere il monopolio delle sue idee, e vuole rispetto per il lavoro che ha portato avanti negli anni con Ballando.

Anni fa ha difeso a spada tratta il format della trasmissione, andando contro ‘Baila’, la versione Mediaset condotta da Barbara D’Urso. In un’intervista aveva parlato a riguardo, affermando che le due trasmissioni avessero lo stesso contenuto e che quindi si fosse andato in contro a un caso di plagio.

amici celebrities mily carlucci accuse maria de filippi

Aveva spiegato, sempre con i suoi modi pacifici ma schietti: “Come si può vedere si tratta di due talent show di ballo che si basano sulle stesse fasi: la presentazione della coppia, la clip che racconta i personaggi, l’esibizione in gara, il commento della giuria e perfino l’uso delle palette per il voto”.

Avevo poi aggiunto: “Per questo il giudice ha parlato di contraffazione perché il format che loro hanno comprato è identico a Ballando”. In quell’occasione i giudici accolsero il ricorso della Carlucci anche se Mediaset non ascoltò la sentenza e mandò comunque in onda il talent di ballo, costretti poi a chiudere dopo solo quattro puntate a causa dei bassi ascolti.

Questa volta nel mirino di Milly sembra esserci Maria De Filippi, che si trova a difendere il suo nuovo programma ‘Amici Celebrities’, in onda il sabato sera. Anche in questo caso l’accusa è proprio quella di plagio del contenuto dello show. Sarebbe la versione vip del classico Amici, dove le celebrità si sfiderebbero mostrando i loro talenti nascosti nel canto e nel ballo. Fin qui non sembrano molto simili. Tuttavia le indiscrezioni parlano di una diffida mandata da Milly a Mediaset.

amici celebrities mily carlucci accuse maria de filippi

Nel suo ultimo tweet, inaspettato, Milly Carlucci ha smentito duramente la notizia scrivendo: “Mi giunge notizia che avrei inviato una diffida a Mediaset. Non esiste nessuna diffida”. Sembrerebbe però esistere questa lettera. Non si ha conferma ma voci di corridoio ammettono che la redazione di ‘Ballando con le stelle’ si sarebbe mossa contro la nuova trasmissione di Maria.

amici celebrities mily carlucci accuse maria de filippi

Le indiscrezioni hanno affermato che nella lettera venga insinuato al nuovo talent di Canale 5 di prendere molti tratti ideativi caratteristici di Ballando portando confusione nel telespettatore.

amici celebrities mily carlucci accuse maria de filippi

Le voci quindi riassumono che non sia stata ancora mandata alcuna diffida ma che, con la lettera, la redazione di Ballando abbia voluto chiedere di cambiare alcune regole in modo da togliere le parti che lo accomunano con lo show Rai. Insomma, la situazione resta sospesa e non si escludono colpi di scena a carico del format di Amici Celebrities.

“Sono ragazzi…”. Michelle Hunziker parla: succede tra la figlia Aurora e Goffredo

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: